Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sito sui migliori giochi del passato (o quasi!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sto facendo un sito sui cari bei vecchi giochi di una volta.... (insomma i giochi che mi hanno segnato sul mitico 386!)

    Ho preparato una prima lista di giochi da inserire....

    Centurion
    Stunts
    Monkey Island
    Prince of Persia
    Knights of Xentar
    Golden Axe
    Dune 2
    Syndicate
    Sim City
    F29 - Retaliator
    Macchivelli The Prince


    Se qualcuno pensa.... "Ma porc*#$&§$ü'###" non ha inserito il mitico XYZ me lo segnali!!! :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i sorge spontanea una domanda... ..... ma nn sono coperti da copyright???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, (almeno non penso).

    Se noti sono tutti giochi max del 94 e non commercializzati. Di un paio addirittura il produttore non esiste piú (ndr. Megatech.... wow! famosissima! ecchelle´? ).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    quello nn so' se centri piu' di tanto...
    è un po' come se io tubassi una y 10 (che nn è piu' prodotta)... tanto l'autobianchi chi al conosce...


    bho... io la penso cosi'... poi cosa dica la legge riguardo ai copyright con piu' di 10 anni nn lo so'

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma credo che questo sito esita gia', comunque se vuoi possiamo scambiare giochi !!!

    http://wildspage.altervista.org/

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vecchieglorie
    Monkey Island
    Dune 2
    questi due non sono abandonware

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sí in effetti Monkey Island e Dune 2 non sarebbero da considerare abandonware. Sono consapevole che in effetti l'abandonware in se é in teoria illegale in toto (specie dopo il millenium act che ha esteso i diritti di copyright alll'infinito). Peró vorrei far notare come esista sostanziale differenza tra abandonware e abandonwarez. Secondo una convenzione nata in internet abandware sono i giochi con piú di 5 anni non commercializzati e su cui le compagnie detentrici del copyright (sempre che sappiano di averli)non intendono esercitarlo. In questo senso l'abandonware aiuta l'industria dei videogiochi perché permette di scoprire giochi magari sconosciuti ai piú (per marketing, vendite penose,distrubuzione indegna ecc.). Il sito di TheUnderdogs si basa proprio su questo e sopravvive perché inserisce solo giochi che le stesse compagnie hanno dichiarato abandonware (cioé non hanno intenzione di sfruttare). Theunderdogs infatti ha anche link ai siti ufficiali di vendita. Se si pensa poi che il mercato dei videogiochi é estremamente turbolento e spesso neanche le compagnie sanno su quali giochi hanno diritti e quali no..... Per il discorso su una compagnia morta, nessuno ha la titolaritá dei diritti quindi nessuno puó opporsi ha una diffusione del gioco in questione. Sennó si dice chiaramente l'abandonware non esiste é tutto abandonwarez. Invece spesso sono le stesse compagnie a incoraggiare e a complimentarsi per la distribuzione di vecchi giochi. Tutto sta nel distinguere abandonware da abandowarez. Su TheUnderdogs c'é Abandoware (e infatti non ci sono doom e monkey island )

    Comunque per me il problema non si pone anche perché per ora nel sito voglio solo mettere recensioni, walkthrough e immagini dei giochi e far scaricare solo veri abandonware (in futuro). :P

    E per pura passione non un semplice magazzino download. :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wildspage
    Scusa ma credo che questo sito esita gia', comunque se vuoi possiamo scambiare giochi !!!

    http://wildspage.altervista.org/
    Interessante come sito beh peró il mio lo volevo un po' piú gogliardico e cazzeggione. Comunque lo terró presente! :)

  9. #9
    Earthquake non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-07-2002
    Messaggi
    36

    Predefinito

    In quanto ad abandonware vi consiglio di guardare il sito http:\\www.oldgames-fr.net. E' sempre aggiornato.
    I migliori giochi restano comunque i coin-up (vedi sito)
    Earthquake

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •