Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Stasera - Idee per la serata

  1. #1
    Guest

    Predefinito Stasera - Idee per la serata

    Salve a tutti.

    Ho aperto un nuovo sito: stasera.altervista.org

    Una sera volevo uscire con gli amici, ma non sapevamo dove andare. Ho provato a cercare su Google qualche informazione ma ho visto che è difficile: le informazioni sono sparse su vari siti, e spesso sono organizzate male.

    Allora ho pensato di fare un nuovo sito: ho integrato le mappe di Google con il forum phpBB per creare un sito dove è possibile inserire tutti gli eventi: feste, sagre, mostre, discoteche... Basta registrarsi, poi si potrà accedere ad un form in cui si possono inserire tutti i dettagli dell'appuntamento, che verranno collegati ad un nuovo topic del forum.

    Nella home page vengono visualizzati tutti gli appuntamenti del giorno, e se uno imposta le proprie coordinate, verranno mostrati solo gli appuntamenti nelle proprie vicinanze, in ordine di distanza.

    Spero che vi piaccia, venite a trovarmi!

    [EDIT] Ho risolto il problema con Internet Explorer, almeno nella home page. Appena posso sistemo anche la pagina per inserire e visualizzare l'appuntamento
    Ultima modifica di stasera : 25-08-2006 alle ore 19.25.15

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    carina come idea, ma io fosi in te aggiungerei una pagina al sito dove spiego l'utilizzo, il perchè é nato, insomma dove dò qualche info in più sul sito agli utenti!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sarà fatto... non ho avuto tempo

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il sito è carino però dovresti togliere una "p" in "Nessun apppuntamento trovato".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho scritto l'introduzione e ho corretto l'errore

    Mancano solo gli appuntamenti e gli utenti......

  6. #6
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, complimenti per il sito e per l'idea !!!!

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da stasera
    Salve a tutti.

    Ho aperto un nuovo sito: stasera.altervista.org

    Una sera volevo uscire con gli amici, ma non sapevamo dove andare. Ho provato a cercare su Google qualche informazione ma ho visto che è difficile: le informazioni sono sparse su vari siti, e spesso sono organizzate male.

    Allora ho pensato di fare un nuovo sito: ho integrato le mappe di Google con il forum phpBB per creare un sito dove è possibile inserire tutti gli eventi: feste, sagre, mostre, discoteche... Basta registrarsi, poi si potrà accedere ad un form in cui si possono inserire tutti i dettagli dell'appuntamento, che verranno collegati ad un nuovo topic del forum.

    Nella home page vengono visualizzati tutti gli appuntamenti del giorno, e se uno imposta le proprie coordinate, verranno mostrati solo gli appuntamenti nelle proprie vicinanze, in ordine di distanza.

    Spero che vi piaccia, venite a trovarmi!

    [EDIT] Ho risolto il problema con Internet Explorer, almeno nella home page. Appena posso sistemo anche la pagina per inserire e visualizzare l'appuntamento
    Bell'idea complimenti !!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i complimenti!

    Piano piano qualche utente sta inizando ad iscriversi ed inserire le feste, sono fiducioso per il futuro!

    Ieri ho preparato i banner per il mio sito: http://stasera.altervista.org/aiutaci.php.

  9. #9
    Guest

    Predefinito dopo un anno di stasi...

    Dopo più di un anno, ho rinnovato e migliorato il sito!

    Ora è basato su Drupal, e la gestione dei contenuti è migliorata. Ora dovrebbe essere più facile inserire un evento, o cercare gli appuntamenti della propria zona!
    Gli appuntamenti possono essere esportati in un feed rss o in un kml per google earth. In più ho creato la pagina "frame": questa pagina può essere ridotta fino ad essere inserita in un iframe, così potrete inserirla sul vostro sito o sul vostro blog.

    Cosa ne pensate? C'è qualche PR che vuole segnalare le sue serate sul mio sito? Siete invitati :) Forse per capodanno è tardi... ma il 2008 è lungo e spero sia pieno di eventi!

  10. #10
    Guest

    Predefinito Aggiornamenti e richiesta di auto...

    Nell'ultimo periodo ho fatto alcuni miglioramenti.

    Per ogni evento, ho aggiunto le previsioni del tempo, un link a google maps con le indicazioni stradali, i link a vari social bookmark, e un comodo pulsate per aggiungere un altro evento nello stesso luogo.

    Inoltre ho fatto esperimenti con Yahoo Pipes: un servizio che permette di aggregare e elaborare feed (provatelo, è una forza). Questo servizio permette di sfruttare a pieno le possibilità dei feed, ad esempio ho potuto aggregare gli eventi segnalati sul mio sito e quelli su Upcoming di Yahoo in un unico feed. Potete vedere i feed che ho generato su pipes.yahoo.com/stasera.

    Infine, per promuovere il sito, ho aperto una pagina su myspace che contiene la mappa e la lista degli eventi, prodotti grazie ai feed e a pipes. Se siete su myspace aggiungetemi agli amici

    Però mi servirebbe una mano... Ancora non sono stati segnalati molti eventi... Potete aiutarmi inserendone qualcuno?

    Inoltre i contenuti del mio sito possono essere inclusi facilmente su altri siti: è disponibile la pagina "frame" che può essere inclusa in un iframe (eventualmente impostando coordinate e zoom come parametro per mostrare solo gli eventi di una zona) oppure se preferite potete usare la mappa in flash. Inoltre ci sono i feed e i kml, che potete usare direttamente scaricandoli dal sito oppure attraverso Pipes...
    Se volete una mano per usare queste "API" non esitate a chiedere...
    Ultima modifica di stasera : 26-02-2008 alle ore 22.09.52

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mi ero dimenticato di questo sito!! hai fatto passi da gigante! complimenti!! lo aggiungo sicuramente su myspace = D

  12. #12
    Guest

    Predefinito 2 anni!

    Oggi (come potete vedere dalla data di registrazione del mio profilo) il sito stasera.altervista.org compie 2 anni!

    Ho scritto un'articolo sul mio blog che riassume questi due anni, e accenna ai possibili sviluppi futuri...

    Nell'ultimo periodo gli utenti e le segnalazioni di eventi sono aumentate, soprattutto grazie all'applicazione myspace. Consiglio anche agli altri webmaster di creare un'applicazione myspace (o per altri social network), visto che può attirare utenti e visitatori

    Inoltre l'invito a segnalare eventi sul mio sito è sempre aperto!
    Ultima modifica di stasera : 29-07-2008 alle ore 17.59.54

  13. #13
    Guest

    Predefinito Grafica e struttura rinnovata!

    Ho aggiornato il mio sito rinnovando logo, grafica e struttura.

    Ho migliorato i colori, passando dal "giallino" all'azzurrino, e rimodellando e ricolorando il logo con i colori di un tramonto.

    Il menu a tabs credo sia bello utile; inoltre ho migliorato il "collegamento" tra gli eventi, mostrando nella pagina di ogni evento i link a eventi simili o nella stessa provincia; sperando in questo modo di aiutare la navigazione. Inoltre cercando di implementare queste cose ho imparato varie cose su Drupal,,,

    Ora sta avendo successo tra alcuni PR di Milano, che stanno segnalando vari eventi, e ci sono anche altri utenti fissi di altre zone... Piano piano sta crescendo!

    Che ne dite?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Stupendo e utilissimo!!!! complimenti!

  15. #15
    Guest

    Predefinito aggiornamenti di capodanno

    Ho aperto una pagina con tutte le feste di capodanno segnalate...
    Se non avete ancora deciso cosa fare dateci un'occhiata!
    Se invece conoscete altre feste, potete segnalarle liberamente!
    http://stasera.altervista.org/capodanno2009

    Inoltre ora di fianco alle mappe c'è anche una lista "ridotta" per poter vedere anche l'elenco degli eventi nelle mappe, e migliorare la "navigabilità" del sito.

    E per finire... Ho aperto la pagina per fan su facebook, che permette di lasciare commenti e che riporta gli eventi segnalati attraverso i feed... Prossimamente spero di fare anche una "vera" applicazione facebook (per ora c'è un'applicazione semplice che mostra solo gli eventi in un frame...)
    http://www.facebook.com/pages/staser...ta/39453282092
    http://apps.facebook.com/stasera
    Ultima modifica di stasera : 23-12-2008 alle ore 18.31.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •