Stasera - Idee per la serata
Salve a tutti.
Ho aperto un nuovo sito: stasera.altervista.org
Una sera volevo uscire con gli amici, ma non sapevamo dove andare. Ho provato a cercare su Google qualche informazione ma ho visto che è difficile: le informazioni sono sparse su vari siti, e spesso sono organizzate male.
Allora ho pensato di fare un nuovo sito: ho integrato le mappe di Google con il forum phpBB per creare un sito dove è possibile inserire tutti gli eventi: feste, sagre, mostre, discoteche... Basta registrarsi, poi si potrà accedere ad un form in cui si possono inserire tutti i dettagli dell'appuntamento, che verranno collegati ad un nuovo topic del forum.
Nella home page vengono visualizzati tutti gli appuntamenti del giorno, e se uno imposta le proprie coordinate, verranno mostrati solo gli appuntamenti nelle proprie vicinanze, in ordine di distanza.
Spero che vi piaccia, venite a trovarmi!
[EDIT] Ho risolto il problema con Internet Explorer, almeno nella home page. Appena posso sistemo anche la pagina per inserire e visualizzare l'appuntamento :roll:
Aggiornamenti e richiesta di auto...
Nell'ultimo periodo ho fatto alcuni miglioramenti.
Per ogni evento, ho aggiunto le previsioni del tempo, un link a google maps con le indicazioni stradali, i link a vari social bookmark, e un comodo pulsate per aggiungere un altro evento nello stesso luogo.
Inoltre ho fatto esperimenti con Yahoo Pipes: un servizio che permette di aggregare e elaborare feed (provatelo, è una forza). Questo servizio permette di sfruttare a pieno le possibilità dei feed, ad esempio ho potuto aggregare gli eventi segnalati sul mio sito e quelli su Upcoming di Yahoo in un unico feed. Potete vedere i feed che ho generato su pipes.yahoo.com/stasera.
Infine, per promuovere il sito, ho aperto una pagina su myspace che contiene la mappa e la lista degli eventi, prodotti grazie ai feed e a pipes. Se siete su myspace aggiungetemi agli amici:wink:
Però mi servirebbe una mano... Ancora non sono stati segnalati molti eventi... Potete aiutarmi inserendone qualcuno?
Inoltre i contenuti del mio sito possono essere inclusi facilmente su altri siti: è disponibile la pagina "frame" che può essere inclusa in un iframe (eventualmente impostando coordinate e zoom come parametro per mostrare solo gli eventi di una zona) oppure se preferite potete usare la mappa in flash. Inoltre ci sono i feed e i kml, che potete usare direttamente scaricandoli dal sito oppure attraverso Pipes...
Se volete una mano per usare queste "API" non esitate a chiedere...
Grafica e struttura rinnovata!
Ho aggiornato il mio sito rinnovando logo, grafica e struttura.
Ho migliorato i colori, passando dal "giallino" all'azzurrino, e rimodellando e ricolorando il logo con i colori di un tramonto.
Il menu a tabs credo sia bello utile; inoltre ho migliorato il "collegamento" tra gli eventi, mostrando nella pagina di ogni evento i link a eventi simili o nella stessa provincia; sperando in questo modo di aiutare la navigazione. Inoltre cercando di implementare queste cose ho imparato varie cose su Drupal,,,
Ora sta avendo successo tra alcuni PR di Milano, che stanno segnalando vari eventi, e ci sono anche altri utenti fissi di altre zone... Piano piano sta crescendo!
Che ne dite?
aggiornamenti di capodanno
Ho aperto una pagina con tutte le feste di capodanno segnalate...
Se non avete ancora deciso cosa fare dateci un'occhiata!
Se invece conoscete altre feste, potete segnalarle liberamente!
http://stasera.altervista.org/capodanno2009
Inoltre ora di fianco alle mappe c'è anche una lista "ridotta" per poter vedere anche l'elenco degli eventi nelle mappe, e migliorare la "navigabilità" del sito.
E per finire... Ho aperto la pagina per fan su facebook, che permette di lasciare commenti e che riporta gli eventi segnalati attraverso i feed... Prossimamente spero di fare anche una "vera" applicazione facebook (per ora c'è un'applicazione semplice che mostra solo gli eventi in un frame...)
http://www.facebook.com/pages/staser...ta/39453282092
http://apps.facebook.com/stasera