Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Vendere siti

  1. #1
    Guest

    Question Vendere siti

    Quanto potrei guadagnare vendendo questi siti?
    http://ligaspagnola.altervista.org
    http://niso.altervista.org

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nulla perché non puoi.

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    non penso che qualcuno sia disposto a darti qualcosa per quei nomi!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo che tu non possa venderli dato che AV è un servizio free

  5. #5
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    non è possibile vendere lo spazio, ma i siti(esportandone il codice) si... se non erro
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  6. #6
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    quoto che siccome AV è un servizio gratuito non si possono vendere, potresti vendere la grafica dei siti, ma mi pare ci voglia una licenza, ma se uno vuole il codice se lo prende da se, quindi guadagno = 0,00€.

  7. #7
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    io una volta ho venduto un sito hostato su AV che male cè? a un tizio piaceva e ci siamo accordati per la cessione del sito... non mi ha pagato in denaro... e neanche in natura mi ha ceduto solo dei crediti di un ciruito scambio visite...




    .

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Puoi vendere il sito non il dominio anche perche' il dominio non e' tuo ma di av.. quindi non puoi vendere una cosa che non e' tua ;)

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Esatto, sarebbe come se vendessi template scaricati in modo illegale dalla rete.

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    [mode=on; rompiscatole]
    Domanda: cosa intendi vendere?! La grafica? I contenuti?
    La prima se la possono rifare tutti, la seconda... Chi sarebbe disposto a pagare per qualche riga di testo e un po' di link?
    [mode=off; rompiscatole]

    Offro 20 bigliettoni di moneta di Wonderworld.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non fanno prima a registrarsi un dominio gratuito?

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Esatto, sarebbe come se vendessi template scaricati in modo illegale dalla rete.


    LOL ...non posso aggiungere altro!

  13. #13
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Puoi vendere il sito non il dominio anche perche' il dominio non e' tuo ma di av.. quindi non puoi vendere una cosa che non e' tua ;)
    una domanda x chiarire: ma quando io mi registro su AV, il sottodominio e lo spazio web diventa di mia proprietà o AV me lo da in affitto?

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Esatto, sarebbe come se vendessi template scaricati in modo illegale dalla rete.;)
    se volessimo essere pignoli, il tuo paragone non è esatto... casomai sarebbe come se mi registrassi a un sito che fa scaricare template free e poi li rivendessi come se la spacciassi per opera mia.

    zAU Zau


    _

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Quando ti registri te acconsenti al trattamento dei tuoi dati, ma il dominio è comunque di altervista.. mi sembra anche logico dato che non paghi niente

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    una domanda x chiarire: ma quando io mi registro su AV, il sottodominio e lo spazio web diventa di mia proprietà o AV me lo da in affitto?



    se volessimo essere pignoli, il tuo paragone non è esatto... casomai sarebbe come se mi registrassi a un sito che fa scaricare template free e poi li rivendessi come se la spacciassi per opera mia.

    zAU Zau


    _
    Si, diciamo che comunque è quello che intendevo, la mia forzatura è stata recepita da Dodi

    Zau!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Esatto, sarebbe come se vendessi template scaricati in modo illegale dalla rete.
    pefretto sono daccordo con te.. con la differenza che tu non puoi sapere la provenienza dei template http://search.ebay.it/template-monst...sooZ1QQfsopZ13 invece per av si ;) ma avvolte il giudizio e' troppo forte per farti vedere oltre mi fermo voglio essere buono

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se cerchi nei motori di ricerca non fai fatica a trovare "posti" dove c'è un'attiva "compravendita" di siti.

    Per i siti free, in genere, ho visto che il compenso non è in moneta, ma in "punti"ecc. Chiunque può aprire un nuovo sito ed è disposto a riconoscere una qualche forma di "compenso" solo se ricava una evidente contropartita, se ottiene cioè un sito già "avviato".

    I criteri con cui si stabiliscono i "prezzi" sono molteplici: il numero dei visitatori, il PR, la grafica, i contenuti. Non bisogna fermarsi solo su uno o sull'altro.

    Spassionatamente nel tuo caso, mi sembra che c'è ben poco da sperare.
    Niso Web è una directory solo abbozzata (tranne che per un paio di sezioni).
    Ultima modifica di tvlocali : 21-07-2006 alle ore 11.21.21

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Non è ke voglio venderli.. il fatto è ke non ho più voglia di stargli a dietro.. li ho fatti solo per imparare qualcosa di php-mysql e nella dir qualcosa sui css, e devo dire ke mi sono stati utili... (prima non sapevo assolutamente niente..).. ma con il tempo ke ci ho impiegato a farli e con i visitatori giornalieri ke avevo raggiunto, anke se non sono moltissimi, non volevo lasciarli marcire.. tutto qui.
    Chiedo scusa del disturbo
    Ciao

  19. #19
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Beh lui può REGALARE la titolarità dell'account,
    e VENDERE i contenuti dell'account

    Non ci vedo nulla di male.
    Poi se nessuno lo vuol comprare, affari suoi.

    Per quanto riguarda il "se vogliono copiare la tua grafica la copiano dal sorgente e tu non ci guadagni" non è vero: se la grafica è indicato che è protetta da copyright suo, allora se la copiano è un illecito (essenzialmente è usare templates acquisiti illegalmente) e ti devono pagare i diritti

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    pefretto sono daccordo con te.. con la differenza che tu non puoi sapere la provenienza dei template http://search.ebay.it/template-monst...sooZ1QQfsopZ13 invece per av si ;) ma avvolte il giudizio e' troppo forte per farti vedere oltre mi fermo voglio essere buono
    Essere buono de che?
    Crredi che acquistare i template di Template Monster su ebay ti dia diritto a rivenderli o ridistribuirli?
    Scordatelo e te lo dico con certezza perchè uno degli admin di template monster gestisce un sito di tutorial (tutorial-kit.com) nel quale collaboro pure io e al quale rivolgo spesso segnalazioni, alla quale accoderò quella linkata da ebay e un paio d'altre.

    Zau!

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    lo spazio ( o account) viene dato in uso a chi effettua la registrazione e sottoscrive un "contratto" con altervista.
    Se lo si volesse vendere chi "compra" COMUNQUE dovrebbe sottoscrivere il "contratto" con Altrevista, dato che l'account, a differenze dei domini, non può essere spostato tra host.
    Queste alcune info basilari per le quali non si può cedere l'account ( ne ventita ne regalo), comunque sia si resterebbe gli intestatari e ogni responsabilità sarebbe vostra in quanto l'account è stato concesso a voi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Beh lui può REGALARE la titolarità dell'account,
    e VENDERE i contenuti dell'account

    Non ci vedo nulla di male.
    Poi se nessuno lo vuol comprare, affari suoi.

    Per quanto riguarda il "se vogliono copiare la tua grafica la copiano dal sorgente e tu non ci guadagni" non è vero: se la grafica è indicato che è protetta da copyright suo, allora se la copiano è un illecito (essenzialmente è usare templates acquisiti illegalmente) e ti devono pagare i diritti
    è quello che intendevo io.. e cmq la grafica ke la copino pure.. non penso ke lo farà nessuno, ma nel caso ne sarei contento..

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ma se io mettessi un annuncio di vendita del mio sito, potrei farlo senza commettere reato?Oppure potrei fare siti a pagamento?Solo x chiarire in quali casi serve la licenza..grazie e ciao

  24. #24
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    [...]
    Queste alcune info basilari per le quali non si può cedere l'account ( ne vendita ne regalo), comunque sia si resterebbe gli intestatari e ogni responsabilità sarebbe vostra in quanto l'account è stato concesso a voi.
    Quindi, se qualcuno dovesse cedere username e password a qualcun altro, che sappia a cosa può andare incontro...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pesleague
    Ma se io mettessi un annuncio di vendita del mio sito, potrei farlo senza commettere reato?Oppure potrei fare siti a pagamento?Solo x chiarire in quali casi serve la licenza..grazie e ciao
    Che io sapia i siti o domini puoi rivenderli senza alcuna licenza di vendita.. tant'e' che nik.it ha delle pagine solo per la vendita di domini.. e poi io ne ho venduti diversi.. e mai nessuno mi ha chiesto nulla basta solo fare una richiesta di trasferimento del dominio.. cmq non vorrei sbagliarmi.. quindi magari informati meglio..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •