Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: non solo studio

  1. #1
    Guest

    Talking non solo studio

    ciao a tutti! volevo chiedervi un giudizio sul mio sito in cui non ho intenzione di mettere esclusivamente materiale scolastico, come potete vedere...

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    in tre giorni è il terzo sito che tratta l'argomento! ma c'è stato il boom?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo!!! Noi studenti siamo tutti omologati!!!!
    cmq hai qualche consiglio da darmi?

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    1) con firefox l'impaginazione non è corretta! controllala anche su altri browser non solo con IE

    2) non c'è un link funzionante! quindi se volevi far vedere solo la struttura direi che non è stato molto utile, in quanto sono i contenuti quelli che attirano l'utenza!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    intendi che non ultimato o che nessun collegamento funziona? ...altrimenti inizio a preoccuparmi...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da randoran
    Certo!!! Noi studenti siamo tutti omologati!!!!
    cmq hai qualche consiglio da darmi?
    Nel merito: visto che c'è una pluralità di proposte. Perchè non studiare qualche forma di collaborazione? non con tutti, non sempre è facile, ma almeno tentare.

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Nel merito: visto che c'è una pluralità di proposte. Perchè non studiare qualche forma di collaborazione? non con tutti, non sempre è facile, ma almeno tentare.

    Hai ragione tvlocali! Non per niente abbiamo già contattato Studiofacile!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    I link li ho trovati tutti. Sono io imbranato, ma pasticcio poi per aprire con WinRar
    Odio tutti i programmi compressi: capisco il "risparmio" di peso, ma li trovo sempre come una difficoltà in più e credo impedisce, poi di essere letti dai motori di ricerca. Il modo normale per cercare un brano classico, è quello di digitare alcune parole della prima riga. Se non è letta dal motore, non ti trovano.
    Ultima modifica di tvlocali : 24-06-2006 alle ore 20.03.43

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se posso intromettermi, eviterei una risoluzione come quella che usi:
    Codice HTML:
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" id="table1" width="1068" height="1247">
    opterei almeno per widht="1024" o, meglio, qualcosa di meno, per evitare lo scroll in orizzontale. per il resto, anche a me i link non funzionano...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    I link li ho trovati tutti. Sono io imbranato, ma pasticcio poi per aprire con WinRar
    Odio tutti i programmi compressi: capisco il "risparmio" di peso, ma li trovo sempre come una difficoltà in più e credo impedisce, poi di essere letti dai motori di ricerca. Il modo normale per cercare un brano classico, è quello di digitare alcune parole della prima riga. Se non è letta dal motore, non ti trovano.
    Allora ci sono i link!!! (...o no??) Come hai detto ho usato winrar per la compressione dei files per sfruttare al meglio lo spazio fornito su altervista, avendo ancora solo i 100 mega forniti... Cmq sei sicuro che la compressione impedisca ai files di essere letti dai motori di ricerca??

    EDIT MOD: Randoran sei già stato ripreso più volte per il tuo comportamento "anarchico", nel caso tu continuassi, sarò costretto a prendere provvedimenti.

    Rockaffe

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Con browser che non siano Microsoft Internet Explorer non funziona quasi nulla (oltre al banner pubblicitario).
    I link non vengono riconosciuti se non da IE, e questo perché hai pasticciato con le varie applicazioni di Microsoft Office (osservando il codice della pagina iniziale immagino che tu abbia importato magari da Word a FrontPage).
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Question

    no davvero...ho fatto il sito direttamente su frontpage..è che ho sfruttato un pò troppo i livelli...cosa intendi x "l'uso di un browser che nn sia internet expolre"?
    a vostro parere CENSURA

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da randoran
    Allora ci sono i link!!! (...o no??)
    io ho IE e i link li apro tutti. Tuttaltro problema (ma forse qualche mia colpa c'è) ho anche scaricato tutti i tuoi files, ma poi non riesco a decomprimerli..
    Ti ripeto: per me l'uso dei files compressi, quando non c'è una ragione veramente importante è suicida. Da quel che so io, anche i motori di ricerca non ti leggono e quindi mi sembra veramente assurdo usarli.
    Personalmente ho trovato qualche lentezza anche sui pochi files doc che hai. Non so se è una "colpa" tua o mia di visitatore. Chiedilo a chi è più esperto.
    Alla fine non è meglio l'HTML?
    EDIT Certo mettere sul web tutto il mondo dei testi classici necessita di molto spazio, ma piuttosto che creare un sistema non letto dai motori, è meglio cercare alleanze con gli altri siti che si occupano della stessa cosa.
    Ultima modifica di tvlocali : 25-06-2006 alle ore 14.17.38

  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Intendo che per come hai scritto il sito, oltre a Internet Explorer (il browser standard installato in Windows) gli altri hanno GROSSI problemi!

    Ti suggerisco caldamente di editare l'ultima frase del tuo post!
    Oltre a farlo, è reato anche parlarne sai? (e va anche contro il regolamento di AV e AV forum!)
    Comunque non è quello che costituisce i problemi con i browser.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 25-06-2006 alle ore 14.15.30
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Randoran, vediamo se con un ban di 48h ti vien voglia di leggere il regolamento ok?

    Zau!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    A quanto pare non sono l'unico ad aver ideato un sito "scolastico". C'ho fatto un giro veloce ed e' carino. Anche tu Randoran hai avuto problemi a reperire materiale???

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilsecchione
    A quanto pare non sono l'unico ad aver ideato un sito "scolastico". C'ho fatto un giro veloce ed e' carino. Anche tu Randoran hai avuto problemi a reperire materiale???
    Chi è avanti a tutti nella raccolta delle traduzioni è Scuolaspint. Dichiara ad esempio in latino di averne 832, reperibili tramite il suo forum. Praticamente dovrebbero esserci tutti gli eserciziari in uso.
    Ultima modifica di tvlocali : 25-06-2006 alle ore 20.16.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •