Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Mazzata per i prof CHE NE PENSATE?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mazzata per i prof CHE NE PENSATE?

    HO fatto un sito per abbattere quella classe di prof bastardi di tutt'italia e specialmente della mia scuola .... come? pubblicando quasi tutte le versioni tradotte dei libri d'esercizi temi cesare sallustio e Cesare che ne pensate?
    il sito è ancora in ocstruzione ma se lo volete visitare....
    cmq un giudizio grazie...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiofacile
    pubblicando quasi tutte le versioni tradotte dei libri d'esercizi temi cesare sallustio e Cesare che ne pensate?
    ..
    Che uno arriverà sempre con la versione tradotta, ma non imparerà il latino. Con conseguente imbarazzo durante i compiti in classe, le interrogazioni e l'esame di maturita'.

    P.S. Io ho provato a visitarlo, ma manca la homepage...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Che uno arriverà sempre con la versione tradotta, ma non imparerà il latino.
    Osservazione corretta. Quindi un sito del genere non deve essere pensato per dare mazzate ai prof, quanto per coprire una effettiva esigenza. Già adesso bene o male, a pagamento o gratuitamente i principali autori latini (un pò meno quelli greci) li si trovano già tradotti. Un sito che gratuitamente dà la traduzione dei singoli brani dei normali libri adottati può essere molto utile agli studenti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Che uno arriverà sempre con la versione tradotta, ma non imparerà il latino. Con conseguente imbarazzo durante i compiti in classe, le interrogazioni e l'esame di maturita'.
    concordo!

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Raga...
    Lo so che vi sembrerò scandaloso e imbecille nelle mie parole, però credetemi che fino a che sarete a scuola sarete come protetti in una cupola di vetro.

    Studiate (senza necessariamente fare i secchioni! ) perché un giorno vi renderete conto di chi siete o non siete, per aver studiato o no.

    Qualche bigliettino per le materie più odiate però è tollerato... dai!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    concordo con tutti voi ma dipende tutto dall'ultilizzo di questo sito, io frequento la V ginnasiale classico e studio ogni santo e benedetto giorno, purtroppo sono anche un musicista ed una volta per un concerto non ho potuto fare una versione (mai capitato in vita mia) ed il prof che fa? mi mette impreparato,mi abbassa il voto finale, e mi mette sopra il naso.....che ragionamento è? per 2 anni faccio i compiti e poi mi tratta così...in quel caso se avessi trovato un sito come studiofacile.altervista.org sarei stato salvo e ciò nonostante non sarei diventato un ignorante ne di greco ne di latino
    concordate?

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    direi proprio di no! se tu arrivi impreparato è un problema tuo! che poi hai studiato per gli altri due anni buon per te!

    dalle tue parole si evince cmq che sei ancora "giovane" per avere il punto di vista di chi ha gia fatto l'università etc etc quindi parli con poca cognizione di causa! ai tempi del liceo tutti hanno un prof. odiato! è poi nella vita reale che ci si rende conto di quello che quel prof. realmente era!

    Inoltre non ti succederà solo a scuola! anche e sopratutto nella vita reale, quanto sarai "impreparato" beccherai delle sonore mazzate! più che altro prendilo come lezione di vita invece di pensare che il prof. ti porti sul naso! che mi pare una cosa un po' sparata li!

    nel mondo della musica poi è ancora peggio! perchè la prima volta che ti presenti "impreparato" ti becchi l'etichetta di incapace, e li sono dolori scrollarsela di dosso!!!

    pensa a studiare e non menartela con queste cose

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiofacile
    concordo con tutti voi ma dipende tutto dall'ultilizzo di questo sito,.............................
    concordate?
    I bigini con le traduzioni di tutti i classici ci sono sempre stati. Un tempo erano su carta. Ora sono sul web. Anche ad avere la traduzione, poi, sei solo all'inizio. Con un paio di domande il prof capisce subito se il latino lo sai o no. A maggior ragione il greco. Non te ne fai nulla della traduzione se poi non sai riconoscere un aoristo. Non parliamo poi dei testi di Letteratura latina che, proprio si arrendono all'evidenza. Forniscono essi stessi anche la traduzione, tanto le esercitazioni in classe sono solo interpretazione, commento e note grammaticali. Gli stessi brani li trovi anche negli eserciziari.
    La vera questione secondo me è un altra e la ho già anticipata. Sul web i testi latini si trovano facilmente, se non altro secondo la grafia di Oxford dove le v minuscole diventano u e viceversa per le maiuscole. Le traduzioni prima si trovavano facilmente. Ora la maggior parte le si trova solo sui siti a pagamento. Per questo, secondo me, vanno aiutati i siti che li mettono in rete gratuitamente.
    Ovviamente restano tutti gli altri problemi come la qualità delle traduzioni.
    Un distinguo: di solito nei primi due anni i testi sono adattati e bisogna seguire il testo del singolo eserciziario.
    In genere negli ultimi tre anni i testi sono integrali, sono più difficili come latino ma è più facile reperirli.
    EDIT La mazzata, piuttosto che ai professori, diamola a chi, professori compresi, vuole speculare sul web a danno degli studenti. c'è una nota prof che fornisce gratuitamente tutte le prove degli scorsi anni di latino, /che sono le prove tipiche che si danno per esercitazione) ma per la traduzione vuole essere pagata
    Ultima modifica di tvlocali : 24-06-2006 alle ore 16.22.48

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quella professoressa è proprio una ****** lasciamo stare , cmq dodi hai ragione ma il prof non mi può penalizzare anche alla fine.... non mi sembra giusto ....certo la punizione momentanea la capisco ma alla fine dell'anno si valuta tutto no certo l'ultimo rigo di una versione (perchè alla fine quello era che non avevo fatto) ... so che orma sei passato dall''altra parte però dai...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiofacile
    quella professoressa è proprio una ****** lasciamo stare ,i...
    L'anno scolastico è finito e ti stai kanciando nella nuova avventura del sito.
    In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •