Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46

Discussione: scambio banner

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Pr non pr... ripeto per la centesima volta: google non considerà PIU' gli scambi link puri, il bot salta quelle pagine.
    Passate allo scambio di recensioni...

    Pr5 per tutti... se metti 50 link su una pagina a pr5 google manco se li fila quei link... l'unico che ne beneficia sei tu.
    infatti io non ho detto nulla riguardo allo script sono tutte conclusione che hai tratto tu senza sapere nulla..

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai ragione alibi in effetti non parlavi di scambio link, sorry.

    Fedemarkez, vatti a fare un giretto su qualche forum che parla di posizionamento nei motori di ricerca tipo Giorgiotave (e credo che alibi possa darmi ragione) e vedi quanto lo scambio link sia considerato rispetto ad uno scambio recensioni.

    Citazione Originalmente inviato da Fedemarkez
    4 5 link (che alla fine equivalgono pur sempre ad un unico link) sulle keyword di una paginetta interna in chissà quale sotto cartella e spiderizzata una volta ogni morte di papa non ha mai spinto nessuno su nessun motore
    Questa è davvero la più bella che potessi leggere...

    Zau!

  3. #33
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Hai ragione alibi in effetti non parlavi di scambio link, sorry.

    Fedemarkez, vatti a fare un giretto su qualche forum che parla di posizionamento nei motori di ricerca tipo Giorgiotave (e credo che alibi possa darmi ragione) e vedi quanto lo scambio link sia considerato rispetto ad uno scambio recensioni.



    Questa è davvero la più bella che potessi leggere...

    Zau!
    Domani mattina sarà la prima cosa che chiedero' a Giorgio! Anzi lo faccio subito.....
    Poi vedremo chi avrà piu' bisogno dei due di farsi un giretto su qualche forum che parla di posizionamento nei motori di ricerca

    anticipo già qui le domande

    1) in uno scambio link tra 2 siti, ha piu valore un link che viene messo nella home page o che viene messo in una pagina interna che tratti argomenti simili al proprio sito (uno scambio recensioni)?

    la mia risposta: uno scambio link in home non da grandi risultati a meno che il link sia in senso unico (A linka B e non viceversa) cosi come non da risultati uno scambio recensioni con link posti in una paginetta di una sotto cartella.

    rockaffe dice: lo scambio recensione è piu utile di uno scambio link xke ci puoi mettere 4 5 keyword che ti fanno spingere nel motore di ricerca

    2) sono utili e riescono a spingere sui motori di ricerca 4 5 link (che puntano al mio sito) in una paginetta interna in chissà quale sotto cartella e spiderizzata una volta ogni morte di papa?

    io dico: no

    rockaffe dice: si, ti spinge nei motori di ricerca


    vedremo...................
    Ultima modifica di fedemarkez : 23-05-2006 alle ore 22.21.39

  4. #34
    Ospite Guest

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Grazie per le indicazioni molto interessanti. Io non ho in materia nessuna preparazione tecnica: seguo, però, a vario titolo una serie di siti, per lo più graficamente bruttissimi, in genere senza nessun rispetto delle regole dell'ottimizzazione ma che sui motori di ricerca hanno ottenuto dei risultati strabilianti perchè recensiti da siti importanti. Non si trattava di pagine costruite per la recensione, ma ugualmente rispettavano di fatto le regole che ho visto porre per le recensioni. Non ripeto le esemplificazioni per non essere accusato di SPAM. Mi sono fatto la convinzione che se uno nella propria piccola nicchia riesce ad acquistare autorevolezza nell'ambiente degli esperti di quella particolare materia, in tempi non lunghi e con il rispetto solo di piccole avvertenze, poi i motori (Google in testa) ti "premiano".
    Ultima modifica di tvlocali : 24-05-2006 alle ore 09.43.34

  6. #36
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    rockaffe non ho mai messo in dubbio che una recensione non sia d'aiuto... come dice Rinzi "tutto fa brodo"

    Gli esperti di GT hanno risposto cosi:

    prima domanda:

    Rinzi: se la home non è a tema va bene la pagina interna, attenzione alla profondità nella struttura del sito...

    Stuart: Escludendo ogni implicazione del computo del PR, fortemente svalutato (azzerato, direi) in sede di scambio link,
    a. se due siti condividono lo stesso cluster tematico va benissimo home-home oppure pagina interna-home, oppure home-pagina interna , oppure ancora pagina interna-pagina interna.
    b. se due siti NON condividono un macroargomento (o topic generico), meglio (in realtà, meno peggio) creare delle pagine tematizzate, che rendano più on-topic il link in uscita. Meglio inoltre se i due siti non si linkano da pagine equivalenti nella struttura dei rispettivi siti (cioè non home-home, non links.html-links.html )
    La vera discriminante è la forza tematica che si riesce a conferire al link in uscita, regardless of its position. Preso come assunto, ovviamente, che su Google lo scambio link non concorre al computo del PR.

    seconda domanda:

    Rinzi: tutto fa brodo... certo che sono utili...
    Se per spingere intendi fare la differenza la risposta è no

    Stuart: Innanzitutto, giusto per fare i pignoli, che una pagina sia sepolta in chissà quale sotto-sotto-sotto directory, non vuole che dire che non è invece privilegiata dal punto di vista della struttura dei link (se tutti i link convergono verso di essa, può persino superare l'home page, come pagerank, e quindi venire indicizzata spessissimo).
    Ma, anche ipotizzando una situazione più normale, un link che proviene da una pagina on-topic (e che quindi rende on-topic i link in uscita) verso il mio sito va benissimo.
    Nel senso che se il mio sito parla di IPOD e il tuo di Sartoria per Taglie Forti, non ho alcun interesse ad uno scambio link con la tua home a PR6... preferisco che mi prepari una pagina sull'IPOD e mi linki da quella.



    Le risposte sono chiarissime, non credo siano necessari ulteriori commenti

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti faccio parte dello staff di sponsorizzati.
    Mi sono iscritto anche io a questo piacevole forum per qualche chiacchiera e discussione.

    Per quanto riguarda il topic il pr ha sicuramente ancora valore anche se è solo uno dei 100+ paramentri da prendere in considerazione. Il pr che vedete nella barra non è mai quello reale ma è un a valore riportato dall'ultima google dance. Il valore di pr cambia dinamicamente come cambia anche il posizionamento nelle serp.

    Per lo scambio link io sono sempre a favore anche se in misura controllata e favorendo le recensioni per due motivi : 1 non vi troverete in una link farm ma in una pagina completamente controllata da voi con i link che volete voi 2 potete tematizzare la pagina con molto testo così da ricevere link a tema.

    Se avete dubbi visitate il nostro sito Sponsorizzati e se avete domande non esitate a farle

    +o- a meno delle solite eccezioni etc etc la cosa per me funziona così ;)
    ciaux
    Ultima modifica di NoWhere : 24-05-2006 alle ore 11.26.21

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    Fedemarkez il discorso è partito dalla mia considerazione che lo scambio recensioni fa molto di più di uno scambio link.
    E tu hai detto di no.
    Mentre da quello che dicono il rinzi e stuart si evince che uno scambio link di siti a tema tiene sempre un certo valore (in termini però solo di pr), uno scambio link fatto a casaccio no mentre lo scambio di recensioni aiuta il posizionamento per le chiavi inserite ai link della recensione stessa.
    Con questo non voglio dire che se metto 3 keyword in una recensione su un solo sito balzo in testa a Google, ma una oggi e una domani...

    Citazione Originalmente inviato da Stuart
    Nel senso che se il mio sito parla di IPOD e il tuo di Sartoria per Taglie Forti, non ho alcun interesse ad uno scambio link con la tua home a PR6... preferisco che mi prepari una pagina sull'IPOD e mi linki da quella.
    Nel caso di recensioni si crea appunto quella pagina "a tema" che fa prendere valore ai link che chi scrive la recensione inserisce in quella pagina.
    E mi sembra che i pro vadano tutti alle recensioni

    Zau!

  9. #39
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Fedemarkez il discorso è partito dalla mia considerazione che lo scambio recensioni fa molto di più di uno scambio link.
    E tu hai detto di no.
    Mentre da quello che dicono il rinzi e stuart si evince che uno scambio link di siti a tema tiene sempre un certo valore (in termini però solo di pr), uno scambio link fatto a casaccio no mentre lo scambio di recensioni aiuta il posizionamento per le chiavi inserite ai link della recensione stessa.
    Con questo non voglio dire che se metto 3 keyword in una recensione su un solo sito balzo in testa a Google, ma una oggi e una domani...



    Nel caso di recensioni si crea appunto quella pagina "a tema" che fa prendere valore ai link che chi scrive la recensione inserisce in quella pagina.
    E mi sembra che i pro vadano tutti alle recensioni

    Zau!
    Certo che ho detto di NO e lo ripeto ancora.
    La tua considerazione che lo scambio recensioni fa molto di più di uno scambio link è assolutamente errata se non viene analizzata in un ottica piu specifica.
    Se non lo avessi letto, ti ripeto quello che afferma Stuart:

    Escludendo ogni implicazione del computo del PR, fortemente svalutato (azzerato, direi) in sede di scambio link,
    a. se due siti condividono lo stesso cluster tematico va benissimo home-home oppure pagina interna-home, oppure home-pagina interna , oppure ancora pagina interna-pagina interna.
    b. se due siti NON condividono un macroargomento (o topic generico), meglio (in realtà, meno peggio) creare delle pagine tematizzate, che rendano più on-topic il link in uscita. Meglio inoltre se i due siti non si linkano da pagine equivalenti nella struttura dei rispettivi siti (cioè non home-home, non links.html-links.html )
    La vera discriminante è la forza tematica che si riesce a conferire al link in uscita, regardless of its position. Preso come assunto, ovviamente, che su Google lo scambio link non concorre al computo del PR.
    Quindi dire che una recensione vale piu di un link in homepage è assolutamente errato se non si va ad analizzare il caso specifico!

    Poi ti ri-quoto una tua frase che sinceramente mi ha fatto cascare un po le braccia...

    Mentre da quello che dicono il rinzi e stuart si evince che uno scambio link di siti a tema tiene sempre un certo valore (in termini però solo di pr), uno scambio link fatto a casaccio no mentre lo scambio di recensioni aiuta il posizionamento per le chiavi inserite ai link della recensione stessa.
    Peccato che nessuno dei 2 parli di PR... anzi, Stuart lo esclude a priori dal suo discorso:

    Escludendo ogni implicazione del computo del PR, fortemente svalutato (azzerato, direi) in sede di scambio link
    Per di piu nessuno dei due dà la priorità allo scambio recensioni!!!!!!!!!

    In definitiva quando mi quoti la porzione di testo

    4 5 link (che alla fine equivalgono pur sempre ad un unico link) sulle keyword di una paginetta interna in chissà quale sotto cartella e spiderizzata una volta ogni morte di papa non ha mai spinto nessuno su nessun motore
    e mi rispondi in questo modo

    Questa è davvero la più bella che potessi leggere...
    IMHO penso sempre piu che tu abbia bisogno di studiarti qualche bella guida SEO buono studio Rockaffe

  10. #40
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mah visto che probabilmente il mio monitor in questi giorni ha problemi, preferisco accettare il tuo modo di interpretare quanto detto da stuart e rinzi perchè a sto punto significa davvero che non riesci a capire
    Detto questo, adesso passerò ore a chiedermi come mai dopo aver inserito lo scambio recensioni sul mio sito il posizionamento per le keyword inserite è passato dalla decima pagina alla prima posizione e come altri miei siti linkati SOLO da un pr5 abbiano preso alla prima gd un pr4.

    Forse sono SEO dentro e non lo sapevo.

    Aggiungo una cosa a titolo personale: dal tuo modo di scrivere noto un tono di sfottimento nei miei confronti, calandomi quindi nei panni di utenti piuttosto che in quelli di mod dai quali mi sarebbe facile cazziare ti ricordo che noi due NON ci conosciamo, quindi, se vuoi portare avanti una discussione educata bene in caso contrario astieniti dal rivolgerti a me e fai un discorso rivolto al forum ok?

    Ora mi ricalo nei panni di mod e cazziandomi da solo invito a rientrare IN topic.

    Zau!

    EDIT: Complimenti per il modo in cui sei andato anche a sbeffeggiarmi sul forum di Giorgio dove hai riportato come ti tornava comodo la situazione.

    Rinzi ha risposto a:

    - riescono a spingere sui motori di ricerca 4 5 link (che puntano al mio sito) in una paginetta interna in chissà quale sotto cartella e spiderizzata una volta ogni morte di papa?

    Che una cosa che ti sei sognato in un film visto che io ho SOLO detto a differenza dal semplice scambio link nelle recensioni puoi mettere 4/5 che ti possono spingere nel motore, e come ha detto rinzi: "certo che sono utili, tutto fa brodo".

  11. #41
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Mah visto che probabilmente il mio monitor in questi giorni ha problemi, preferisco accettare il tuo modo di interpretare quanto detto da stuart e rinzi perchè a sto punto significa davvero che non riesci a capire
    Detto questo, adesso passerò ore a chiedermi come mai dopo aver inserito lo scambio recensioni sul mio sito il posizionamento per le keyword inserite è passato dalla decima pagina alla prima posizione e come altri miei siti linkati SOLO da un pr5 abbiano preso alla prima gd un pr4.

    Forse sono SEO dentro e non lo sapevo.

    Aggiungo una cosa a titolo personale: dal tuo modo di scrivere noto un tono di sfottimento nei miei confronti, calandomi quindi nei panni di utenti piuttosto che in quelli di mod dai quali mi sarebbe facile cazziare ti ricordo che noi due NON ci conosciamo, quindi, se vuoi portare avanti una discussione educata bene in caso contrario astieniti dal rivolgerti a me e fai un discorso rivolto al forum ok?

    Ora mi ricalo nei panni di mod e cazziandomi da solo invito a rientrare IN topic.

    Zau!

    EDIT: Complimenti per il modo in cui sei andato anche a sbeffeggiarmi sul forum di Giorgio dove hai riportato come ti tornava comodo la situazione.

    Rinzi ha risposto a:

    - riescono a spingere sui motori di ricerca 4 5 link (che puntano al mio sito) in una paginetta interna in chissà quale sotto cartella e spiderizzata una volta ogni morte di papa?

    Che una cosa che ti sei sognato in un film visto che io ho SOLO detto a differenza dal semplice scambio link nelle recensioni puoi mettere 4/5 che ti possono spingere nel motore, e come ha detto rinzi: "certo che sono utili, tutto fa brodo".
    Io ho capito xfettamente quanto detto da Rinzi e Stuart, non capisco perche continui ad arrampicarti sugli specchi.... dal mio tono noti un tono di sfottimento? mi disp ma sicuramente non è nelle mie intenzioni anzi credo di essermi espresso in maniera sempre educata e gentile, se cosi non dovesse essere stato mi scuso, non era mia intenzione offenderti.
    Cmq per chiarire le idee (che mi sembra tu le abbia abbastanza appannate) sei stato tu stesso ad invitarmi a consultare ed informarmi su qualche forum di posizionamento tipo GT, e io ho preso il tuo consiglio come buono e sono andato a chiedere proprio li cosa ne pensassero dei nostri punti di vista... e poi scusa, il preambolo ci stava tutto dai non puoi dire che non ci stava.
    E cmq non ti ho affatto sbeffeggiato (tra l'altro non ho mai alluso ne a te ne a questo forum)

    Per lo meno mi fa piacere che nell'ultimo post hai aggiunto la parola "possono" spingere nel motore... quindi da una certezza sei passato ad una possibilità e quindi dai ragione alla mia tesi ovvero che una recensione non sarà mai considerata superiore ad un link in home se non si va ad analizzare il caso specifico... cmq che tutto faccia brodo sono daccordo ma non al 100%.... bisogna sempre andare a vedere il caso specifico (e se quel dominio fosse bannato? e se quella pagina non fosse collegata ad alcuna pagina web? )

    Rockaffe non sei daccordo con quello che dico?

  12. #42
    Ospite Guest

    Predefinito

    Fedemarkez la mia frase iniziale è stata:

    - Evitate le sezioni dedicate allo scambio link e preferite quelle dedicate allo scambio di recensioni. Questa è una cosa che ormai è stata assodata da tempo anche sul GT.

    - Tu dici che 4/5 link messi in una sottopagina ecc ecc a poco servono. Questo è vero ma solitamente le sezioni di scambio link sono anch'esse inserite in sottocartelle e di link ne hanno solo 1. Sei tu d'accordo con me che averne 4/5 anzichè 1 è più conveniente?

    - Per lo scambio link in home, soprattutto se a tema o un link spontaneo da un'altro sito sono perfettamente d'accordo, ma non mi pare di averlo mai messo in dubbio.
    Il mio riferimento è fra sezione dedicata a link o a recensioni, perchè come detto più volte sul GT pare (il condizionale è sempre d'obbligo) che le pagine dedicate solo allo scambio link siano penalizzate da google.

    In definitiva credo che fin'ora abbiamo portato avbanti solo 2 discorsi diversi.

  13. #43
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Fedemarkez la mia frase iniziale è stata:

    - Evitate le sezioni dedicate allo scambio link e preferite quelle dedicate allo scambio di recensioni. Questa è una cosa che ormai è stata assodata da tempo anche sul GT.

    - Tu dici che 4/5 link messi in una sottopagina ecc ecc a poco servono. Questo è vero ma solitamente le sezioni di scambio link sono anch'esse inserite in sottocartelle e di link ne hanno solo 1. Sei tu d'accordo con me che averne 4/5 anzichè 1 è più conveniente?

    - Per lo scambio link in home, soprattutto se a tema o un link spontaneo da un'altro sito sono perfettamente d'accordo, ma non mi pare di averlo mai messo in dubbio.
    Il mio riferimento è fra sezione dedicata a link o a recensioni, perchè come detto più volte sul GT pare (il condizionale è sempre d'obbligo) che le pagine dedicate solo allo scambio link siano penalizzate da google.

    In definitiva credo che fin'ora abbiamo portato avbanti solo 2 discorsi diversi.
    - xfettamente d'accordo se intendi quei paginoni con centinaia di link amassati l'uno sull' altro

    - bisogna vedere il caso specifico... parlare in maniera cosi generale porta solo a disguidi.... sono molti i fattori da analizzare.

    - questa precisazione avresti dovuta farla qualche post fa... cmq ok

    Rockaffe il discorso che abbiamo portato avanti è lo stesso ma con qualche lacuna e troppo generalizzata, il che ha comportato una serie di fraintendimenti...

    Per concludere vorrei farti una critica se posso sbaglio o siamo andati terribilmente O.T.? Ho visto 3d chiusi per motivi moooolto piu banali... direi di chiudere ah un ultimissima cosa.... x caso sai chi è stato ad inviarmi la mail ALERT di altervista di ieri pomeriggio? credo che qualcuno abbia preso un terribile abbaglio (cosa che succede un po troppo spesso ultimamente). grazie e ciao!

  14. #44
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione sull'ot e infatti meglio tornare in topic.
    Sarà anche un punto a mio sfavore ma se mi dici che è una mail alert te ne sarei grato

    Naturalmente in privato ;-)

  15. #45
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Ma secondo voi è meglio mettere poche keywoerd?
    Ultima modifica di bastardofuori : 04-06-2006 alle ore 16.24.27

  16. #46
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Ma secondo voi è meglio mettere poche keywoerd?
    Ma non è un pò OT?
    Cmq bisogna mettere la giusta quantità di KeyWords...apri un altro argomento se vuoi saperne di più...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •