Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 53

Discussione: Ke ne pensate del mio sito?

  1. #1
    Guest

    Arrow Ke ne pensate del mio sito?

    Ehi, raga.
    Ho appena ultimato la mia homepage.
    Vorrei sapere ke ne pensate (soprattutto riguardo la grafica).

    Le uniche sezioni del sitoper ora disponibili in rete sono le sezioni "Chi sono", "Evangelo" e, nn ankora ultimata, la sezione "Profezie".
    Cmq nn voglio un giudizio sull'intero sito, visto ke non è ancora pronto, ma solo sull'homepage.

    Grazie
    Ultima modifica di Zorinik : 29-03-2006 alle ore 19.33.14

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    direi che c'è ben poco da giudicare... le pagine non ci sono, la grafica è completamente assente, il codice html è terribile!


    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    in effetti...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei essere scortese,ma ti dico solo che da 1 a 10,voterei solamente 0,
    Ciaoooooooooooo

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Non vorrei essere scortese,ma ti dico solo che da 1 a 10,voterei solamente 0,
    Ciaoooooooooooo
    quoto...

    direi che c'è ben poco da giudicare... le pagine non ci sono, la grafica è completamente assente, il codice html è terribile!
    Straquoto...

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Le pubblicità vanno su "pubblicità, ci sarà un motivo dell'esistenza di quella sezione del forum
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Mi scuso con i Mod (in effetti ho già scritto perché ne ho messo due nell'altro Topic).
    Potete pure chiuderne uno.

    EDIT: Lasciate perdere, ke è meglio.
    Lo sapevo già ke il sito era pessimo; volevo solo dei consigli per migliorarlo!!!!!
    Ultima modifica di Zorinik : 21-03-2006 alle ore 20.14.49

  8. #8
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    direi che c'è ben poco da giudicare... le pagine non ci sono, la grafica è completamente assente, il codice html è terribile!



    in effetti...

    Concordo!!!!

    Ciao

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    EDIT: Lasciate perdere, ke è meglio.
    Lo sapevo già ke il sito era pessimo; volevo solo dei consigli per migliorarlo!!!!!
    ...Io agli inizi facevo anche di peggio (non che ora sia migliorato di molto, eheheh ) quindi non ti preoccupare: senza voler accendere una polemica con qualcuno, per molte persone è più facile dire "fa schifo" che dare consigli (dar consigli fa perder tempo).

    ...Dunque: io comincerei con togliere quel "benvenuti" (che proprio non mi piace) e magari ci inserirei un'immagine (un logo) con il nome del sito ... Intanto il benvenuto lo hai già scritto sotto, no ?

    ...Seconda operazione: i link; inventati qualche bottone meno invasivo e prova a metterli in orizzontale (non uno sotto l'altro). Con una risoluzione schermo 1024 x 768 devo andare in sù e in giù per poter ogni volta cliccare su un link differente.

    ...Poi si vedrà come proseguire.
    Ultima modifica di Taitaonline : 21-03-2006 alle ore 20.35.20
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    taita, capisco che il tuo intervento è mirato anche a me, ma devo dire che come si può leggere nel primo messaggio di Zorinik, lui chiede soltanto un'opinione riguardo soprattutto la grafica del sito, io ho espresso la mia opinione in modo forse un po' troppo semplice e conciso... ma non ho potuto dire altro poichè il suo sito è fin troppo "spoglio", se avesse chiesto fin da subito dei consigli sarei stato lieto di darglieli....

    ed infatti ecco i miei consigli:
    1- studiati per bene l'html (o ancora meglio l'xhtml);
    2- pensa molto bene ai contenuti che vuoi mettere nel tuo sito
    3- sviluppa le varie sezioni del sito anche per iscritto, se ti può essere d'aiuto per avere le idee più chiare;
    4- fai un'abbozzo su carta del layout che vuoi ottenere
    4- prova a rifare il tuo sito utilizzando una struttura html corretta;
    5- studiati quindi una buona guida ai CSS
    6- adesso riprova a ristrutturare il tuo sito utilizzando i fogli di style CSS
    7- adesso prova a pensare ai vari elementi grafici che ci vuoi mettere

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    secondo me dovresti fare un po di ordine e crearti uno schema un po + piccolo per i bottoni e mettere un po' + di contenuti è l'home page o no?

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    ciao a proposito del tuo sito vorrei chiedere....ma è difficile farne uno????

  13. #13
    Guest

    Thumbs up Ora si ragiona

    Ragazzi, ora si ke ragioniamo (un grazie speciale a taitaonline).
    Dunque, nei prossimi giorni vedrò di adoperarmi per sistemare l'homepage.
    Intanto grazie a tutti.

    X Triglia: Per fare un sito, occorre registrarsi, andare sul sito principale di AlterVista ed entrare con lo stesso account ke stai usando per il forum.

    Poi vai su gestione file ed invii ad AlterVista i files ke ti servono (ricorda ke la pagina iniziale deve kiamarsi index.html o index.htm).

    Statemi bene. E grazie.

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    taita, capisco che il tuo intervento è mirato anche a me, ...
    Nessun problema, anzi, chiedo perdono in quanto temo di essermi lasciato "prendere la mano" anch'io... Il fatto è che mi spiace vedere (come hai scritto anche tu) delle risposte negative e secche; per quanto un sito possa essere "brutto" o per quanto un utente possa essere "neofita" del web, sarebbe sempre carino leggere un aiutino benchè minimo, anche se non richiesto.
    Attenzione, non voglio obbligare nessuno a farlo, però, ripeto, sarebbe una bella cosa, tutto lì. (ovviamente, sempre che una persona si meriti tutto questo).
    ...Ed ora vediamo se possiamo continuare a dare una mano a questo "ragazzaccio".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per aiutare questo benedetto "ragazzaccio" (il tuo avatar senza pupille mi fa un pò impressione!!!) direi, come ha detto taita, di cambiare i bottoni, ancor prima del benvenuto che può anche passare inizialmente. Se ti fai un giro sul web ne trovi già fatti a bizzeffe, basta che ci aggiungi con un qualsiasi programma di grafica la scritta sopra.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    Guest

    Predefinito Codice per mappare un'immagine

    Sto cambiando il sistema di pulsanti.
    Sto pensando di mettere un immagine mappata.
    Mi date il codice (lo sapevo ma me lo sono dimenticato ^_^) per mappare l'immagine (i pulsanti sono tutti rettangoli)?
    L'immagine ce l'ho già pronta nel mio PC.
    Grazie.

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Per "mappare" un'immagine, bastava che tu facessi una ricerchina nei posts in questo forum alla sezione "Livello1" ... se ne è già parlato in passato (ricordati che è sempre bene 'prima ricercare e, semmai poi, chiedere' ) ...
    In ogni caso, un sistema è questo :
    Codice:
    USEMAP="#logohomepage" BORDER=0 alt="">
    <MAP NAME="logohomepage">
      <AREA SHAPE=RECT COORDS="173,212,267,235" (da variarle a seconda della tua immagine)
            HREF="primo link" TARGET="_blank" TITLE="" ALT=""> 
      <AREA SHAPE=POLY     COORDS="116,346,327,346,328,372,261,403,180,402,116,371,116,346" 
            HREF="secondo link" TARGET="_blank" TITLE="" ALT="">
      <AREA SHAPE=RECT COORDS="51,217,129,229" 
            HREF="terzo link" TARGET="_blank" TITLE="" ALT="" >
      <AREA SHAPE=RECT COORDS="312,215,390,228" 
            HREF="quarto link" TARGET="_blank" TITLE="" ALT="" >
    </MAP> .....eccetera .....eccetera
    per trovare le coordinate che ti servono ti serve uno dei tanti programmini che si trovano nella rete, ma credo che abbia una funzione simile anche FrontPage ...
    Quello è il codice che uso io poi, magari, qualcuno ha qualche idea migliore.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho cambiato il sistema di pulsanti, mettendo un immagine mappata.
    Dovrebbe apparire migliore esteticamente; il benvenuto non credo ci sia urgente bisogno di cambiarlo.
    Ma la musica nel vostro PC si sente? Ke ne pensate? Dovrei cambiarla?

    EDITA: Aspettate... ho sbagliato i links alle immagini... ora li cambio...
    Ultima modifica di Zorinik : 22-03-2006 alle ore 14.48.02

  19. #19
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Sinceramente al posto delle immagini vedo una "X"..
    Cmq non mi piacciono i siti con la musica in automatico e non stoppabile....

    Ciaoo!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Sinceramente al posto delle immagini vedo una "X"..
    Vedevi una X xché come ho detto avevo sbagliato...
    Cmq ora prob risolto

    EDIT: Nn so proprio cosa potrei metterci al posto del benvenuto...
    Ultima modifica di Zorinik : 22-03-2006 alle ore 15.39.34

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    bhè, insomma, è ancora parecchio spartano e completamente inaccessibile il tuo sistema di navigazione tra le pagine... il codice html continua ad essere un qualcosa di terribile (colgo l'occasione per re-invitarti a studiare un po' meglio l'html)

  22. #22
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    un coetaneo! (credo di essere più piccolo io...)
    ti voglio dare un paio di consigli anche io:


    • per chiarezza specifica il nome della pagina di ogni voce del menù;
    • riduci la gradezza del menù che attualemnte occupa tutta la pagina;
    • i banner sono inutili finchè il sito non è ben avviato e quindi ha visitatori fissi ogni giorno;
    • riduci il font;
    • potresti mettere (come già suggerito) un logo al posto di benvenuti, un segno distintivo, oppure anche solo il nome del sito;
    • per correggere gli errori del codice ti consiglio il w3c che segnala gli errori in modo da renderne facile la correzione, però devi vederti un po' quel sito altrienti non funziona, devi aggiundere il doctype che segnala il tipo di validazione da fare ed un meta tag che segnala la codifica (ora non te li dico perchè non li so a memoria...);
    • anche se le pagine sono in allestimento potresti fare una panoramica sugli argomenti che verranno trattati in essa;
    • studia meglio l'HTML e i CSS.
    credo che tutto quello che volevo dirti te l'ho detto, buona fortuna!
    ciao ciao
    Ultima modifica di domenicoragusa : 22-03-2006 alle ore 17.49.29

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Raga, cmq vada, nn posso certo fare miracoli col mio sito; tenete presente ke programmo UNICAMENTE col Blocco Note, o NotePad.

    Ho già cambiato il sistema di pulsanti... ke dite... era meglio quello di prima (secondo me no)?
    E cmq... avete qualke buon suggerimento per qualke buon sistema di navigazione fra le pagine (visto ke qualcuno continua a dirmi ke nn è buono quello ke attualmente uso)?

    EDIT: Io sul CSS nn ci capisco quasi niente...
    1)E' semplice come l'HTML?
    2)Si può usare nel Blocco Note?
    3)Dove trovo guide per impararlo?

    Grazie
    Ultima modifica di Zorinik : 22-03-2006 alle ore 19.51.00

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    I css definiscono lo stile del sito (il colore dei link ecc...)

    Puoi scriverlo con notepad (ti consiglio di provare notepad++, è parecchio comodo)

    Guida css

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Scusa l' "ignoranza", ma cos'è Notepad++?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Notepad++ è un texteditor orientato alla programmazione, ha insomma alcune proprietà ed opzioni che possono ritornare molto utili per chi programma, ad esempio c'è una funzione che permette di colorare la sintassi della maggior parte dei linguaggi di programmazione e non (html e xhtml, css, php, sql, C#, C++, VisualBasic, Phyton, TurboPascal....)


    Raga, cmq vada, nn posso certo fare miracoli col mio sito; tenete presente ke programmo UNICAMENTE col Blocco Note, o NotePad.
    Guarda che anche io agli inizi usavo il semplice blocco note, poi sono passato al Notepad++, ma alla fine comunque mi scrivo io tutto il codice delle mie pagine web senza l'ausilio di editor WYSIWYG (editor visuali).... L'importante è studiare tanto e poi si può arrivare ad avere ottimi risultati e anche parecchie soddisfazioni
    Ultima modifica di bfi : 22-03-2006 alle ore 21.18.44

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    Notepad++ è un texteditor orientato alla programmazione, ha insomma alcune proprietà ed opzioni che possono ritornare molto utili per chi programma, ad esempio c'è una funzione che permette di colorare la sintassi della maggior parte dei linguaggi di programmazione e non (html e xhtml, css, php, sql, C#, C++, VisualBasic, Phyton, TurboPascal....)



    Guarda che anche io agli inizi usavo il semplice blocco note, poi sono passato al Notepad++, ma alla fine comunque mi scrivo io tutto il codice delle mie pagine web senza l'ausilio di editor WYSIWYG (editor visuali).... L'importante è studiare tanto e poi si può arrivare ad avere ottimi risultati e anche parecchie soddisfazioni
    Si, ma esattamente quale funzionalità ha in + rispetto a NotePad normale?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ad esempio fare una ricerchina su google non si usa?
    http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
    questo è il sito in italiano di Notepad++, qui puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno...
    Ultima modifica di bfi : 22-03-2006 alle ore 21.26.45

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Anche solo che ti colora il codice è comodo, poi ti segna le linee e se scripti e ti da errore alla linea 100 che fai, conti tutte le linee una ad una?

  30. #30
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Anche solo che ti colora il codice è comodo, poi ti segna le linee e se scripti e ti da errore alla linea 100 che fai, conti tutte le linee una ad una?
    Vero!
    Secondo me il miglior editor è Dreamwaver, solo che si paga
    Sti editor "da quattro soldi" (anzi gratis) sono OTTIMI!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •