Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 53 di 53

Discussione: Ke ne pensate del mio sito?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Bah...
    Secondo me faccio meglio a usare NotePad.
    Tanto... sempre codice HTML è!

    EDIT: E poi se devo utilizzare NotePad++ lo dovrei scaricare...
    Quindi tanto vale ke utilizzo il Blocco Note di Windows, lo stesso efficace.
    Ultima modifica di Zorinik : 22-03-2006 alle ore 22.47.55

  2. #32
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Bah...
    Secondo me faccio meglio a usare NotePad.
    Tanto... sempre codice HTML è!

    EDIT: E poi se devo utilizzare NotePad++ lo dovrei scaricare...
    Quindi tanto vale ke utilizzo il Blocco Note di Windows, lo stesso efficace.
    Te ne accorgerai quando avrai 300+ righe di codice!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Guarda, Notepad non è efficace come Notepad++(plusplus) perchè ti colora il codice, e ti semplifica la vita :D


    Prova, non pesa molto e al massimo lo disinstalli!

  4. #34
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    invece di chiedere come sono i CSS perchè non vai a vedere una guida a riguardo?
    ne vuoi una? accontentato!
    http://www.web-link.it/css/css.htm
    è semplice, pratica e ti da delle basi su questi sconosciuti fogli di stile.
    ti dico da subito che imparare a fare fogli di stile non sarà un'impresa ardua.
    un'altra cosa, non usare paint...
    ciao ciao

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    invece di chiedere come sono i CSS perchè non vai a vedere una guida a riguardo?
    ne vuoi una? accontentato!
    http://www.web-link.it/css/css.htm
    è semplice, pratica e ti da delle basi su questi sconosciuti fogli di stile.
    ti dico da subito che imparare a fare fogli di stile non sarà un'impresa ardua.
    un'altra cosa, non usare paint...
    ciao ciao
    Sto imparando i CSS, sono molto facili (x me la sintassi è addirittura + semplice dell'HTML!!!).
    NotePad++ l'ho scaricato... è buono soprattutto (x me) x creare i fogli di style.
    Ma perché nn devo usare Paint?

    EDIT: Cmq, per modificare il mio sito, ci vorrà qualke giorno. Prima devo fare delle prove direttamente sul mio PC, dopo qualke prova, se la pagina ottenuta risulta buona la metto in rete. Per ora sto cercando di capire dove potrei usare gli Style. Ed ho anke capito ke ne avevo usato già qualcosa senza accorgermene (la barra grigia al lato, credevo fosse HTML )...

    EDIT 2: Ho appena modificato il sistema per riprodurre la musica.
    Ora la musica si deve attivare da un apposito pulsante (già, perché a qualcuno dava fastidio... ora faccio contenti tutti riguardo a quest aspeto del sito).
    Ultima modifica di Zorinik : 23-03-2006 alle ore 12.33.01

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Sto imparando i CSS, sono molto facili (x me la sintassi è addirittura + semplice dell'HTML!!!).
    bhè.. ad un livello di base come quello presentato nella guida di web-link i CSS sono abbastanza semplici, ma è ovvio che se vuoi arrivare ad un livello superiore le cose incominceranno a complicarsi un po'.... ma non scoraggiarti e continua a provare, provare, studiare, studiare e provare ancora...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ke ne pensate del nuovo logo?
    Ah... e del sistema per riprodurre la musica?

    Andate sul sito e... se ancora vedete il vecchio "Benvenuti", premete "CTRL + F5" per azzerare la cache.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    ora va già meglio, ma con un buon programma di grafica si può fare molto di meglio...

    se devo parlare da grafico ti devo dire però che come logo è obiettivamente pessimo, ma sei ancora agli inizi ed hai molto da imparare, quindi continua così (e scaricati un programma di grafica)!

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    ora va già meglio, ma con un buon programma di grafica si può fare molto di meglio...

    se devo parlare da grafico ti devo dire però che come logo è obiettivamente pessimo, ma sei ancora agli inizi ed hai molto da imparare, quindi continua così (e scaricati un programma di grafica)!
    Mica ci posso mettere un logo "al massimo"! Dove lo trovo?
    E poi dove li trovo 'sti programmi di grafica? Nel PC c'è Paint, ACD See, Picture It.
    Non bastano?

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Mica ci posso mettere un logo "al massimo"! Dove lo trovo?
    E poi dove li trovo 'sti programmi di grafica? Nel PC c'è Paint, ACD See, Picture It.
    Non bastano?
    dipende tutto da cosa vuoi fare... dove li trovi? ad esempio comprandoli in un negozio per pc (nello scaffale dedicato ai software per PC); oppure li puoi sempre scaricare da internet. tra i software a pagamento ti consiglio photoshop per la grafica raster, mentre per la grafica vettoriale illustrator e freehand; tra i software free (gratis) ti segnalo dei software OpenSource: per la grafica raster TheGimp, per la grafica vettoriale Inkscape

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    dipende tutto da cosa vuoi fare... dove li trovi? ad esempio comprandoli in un negozio per pc (nello scaffale dedicato ai software per PC); oppure li puoi sempre scaricare da internet. tra i software a pagamento ti consiglio photoshop per la grafica raster, mentre per la grafica vettoriale illustrator e freehand; tra i software free (gratis) ti segnalo dei software OpenSource: per la grafica raster TheGimp, per la grafica vettoriale Inkscape
    Ma nn bastano quelli ke ho sul my PC?
    Secondo me sono sufficenti...
    Già Picture It da solo fa un sacco di roba.
    Poi a me già la grafica sembra buona così...
    Cos'altro potrei metterci? E poi mi devo anke iniziare a dedicare alle sezioni del sito......
    Ultima modifica di Zorinik : 23-03-2006 alle ore 16.40.41

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Ma nn bastano quelli ke ho sul my PC?
    Secondo me sono sufficenti...
    bhè, se ragioni così mi sa' che sei destinato a fare poca strada... ma se vuoi rimanere nell'amatorialità e nella mediocrità i programmi che hai già installati sul your computer ti bastano ed avanzano...

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    bhè, se ragioni così mi sa' che sei destinato a fare poca strada... ma se vuoi rimanere nell'amatorialità e nella mediocrità i programmi che hai già installati sul your computer ti bastano ed avanzano...
    Ok, Ok...
    Sai dirmi dove posso scaricare un buon programma di grafica FREE e ke nn occupa tanto spazio.

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    se leggi un paio di post sopra vedrai che ti ho già dato il nome di un programma di grafica free.... comunque sia: TheGimp (cerca su google)

  15. #45
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Molto dicono che Gimp sia il migliore programma di grafica gratuito.

    Comunque non pensare troppo alla grafica ma più ai contenuti. I visitatori vogliono vedere i contenuti, non che sei bravo a usare un programma di grafica.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Molto dicono che Gimp sia il migliore programma di grafica gratuito.

    Comunque non pensare troppo alla grafica ma più ai contenuti. I visitatori vogliono vedere i contenuti, non che sei bravo a usare un programma di grafica.
    Sui contenuti ci sto lavorando in locale per ora. Ci vorranno minimo altri 4 - 5 giorni.

    Ah... rispondendo a bfi, non ke io non abbia letto i post sopra...
    avevo solo precisato "ke nn occupa tanto spazio".
    Spero mi sia chiarito meglio, onde evitare malintesi
    Ciao.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Molto dicono che Gimp sia il migliore programma di grafica gratuito.

    Comunque non pensare troppo alla grafica ma più ai contenuti. I visitatori vogliono vedere i contenuti, non che sei bravo a usare un programma di grafica.
    certo! i visitatori vogliono soprattutto i CONTENUTI, ma una belle grafica non troppo "invadente", un buon accostamento di colori e una buona impostazione di layout di pagina non guastano mai

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Allora... ricapitoliamo.
    Ho radicalmente modificato l'homepage e l'ho rifatta in Flash.
    Ho cambiato il colore di sfondo e ci ho messo una musichetta + carina.
    Spero ke ora sia giunta ad un livello apprezzabile...

  19. #49
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il tuo sito è molto accogliente. Ha dei bei colori e la musica in sottofondo è simpaticissima.

  20. #50
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ora è molto meglio, ma con firefox vedo tutto microscopico! devi specificare le dimensioni del filmato, la musica con firefox non si sente, perchè non la fai sentire con il filmato flash visto che la sintassi da te usata non va bene per firefox?
    ciao ciao

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Con firefox è troppo piccolo (assurdamente piccolo) e con ie è troppo grande -.-

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Piccolo o grande dipente dalla risoluzioni.
    Io l'ho provato con 1024 x 768 e con 1280 x 1024.
    Uso Internet Explorer, e non ho istallato altri browser nel PC.
    Cmq, con queste due risoluzioni il sito lo vedo bene.

  23. #53
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da http://zorinik.altervista.org/vario_index.html
    <--- CLICCA SU UNO DEGLI ARGOMENTI A DESTRA
    Hem... Non è la sinistra quella?

    Io ti consiglierei innanzitutto in generale di ridurre le dimensioni di quelle megascritte che metti qua e là, in quanto per lo più rendono la pagina "sballata" rispetto alle normali dimensioni di una finestra, compromettendo seriamente la leggibilità!

    Come editor di testo, è sufficiente uno che evidenzi la sintassi.
    Oppure al limite usa Bluefish (credo esista anche in versione Windows), che ha vari pulsanti che ti inseriscono direttamente qualche tag, oltre alla syntax highlightning. Il consiglio principale però è usare qualcosa che al massimo evidenzi la sintassi, in quanto abituarsi a scrivere a mano i tags ti permette:
    1) di imparare come si deve il linguaggio
    2) a lungo andare, di scrivere correntemente in HTML con la stessa velocità con cui scrivi in italiano puro esperienza personale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •