Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 64

Discussione: Forum tecnico non ufficiale

  1. #31
    Guest

    Thumbs up

    Ora forse inizio a capire quale sia il problema. Per questo chiedo a tutti: quale pensate possa essere un nome carino (e non criticabile ) per questo forum che si vuole mettere in piedi?

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    Systemchrasher, sia chiaro che la mia è solo un'opinione, nessun punto del regolamento viene violato.
    Siete liberissimi di agire come meglio credete, ma finchè chiedete cosa ne pensate, continuerò a dire le stesse cose che ho detto qui

    Zau!

  3. #33
    Guest

    Smile

    rockaffe -> Okay, ho capito. Anche se non concordo, rispetto la tua opinione.

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ora forse inizio a capire quale sia il problema. Per questo chiedo a tutti: quale pensate possa essere un nome carino (e non criticabile ) per questo forum che si vuole mettere in piedi?
    Rinnovo la domanda e ne aggiungo un'altra: avete ancora problemi ad accedere al myBB?

  4. #34
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Si, i problemi di visualizzazione rimangono.

    [EDIT]
    Questo è quello che si vede del tuo sito: http://browsershots.org/website/962305/

    Ma non è che semplicemente il file PHP non passa nessuna intestazione?
    Prova a impostargli una intestazione.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 17-04-2006 alle ore 14.30.51

  5. #35
    Guest

    Question

    Non riesco a capire: usando i medesimi links lo vedo benissimo...

    EDIT -> Ho provato anche con Opera e funziona...

    RIEDIT -> Mi sono connesso in remoto ad un server della mia scuola e mi sono accorto che da lì ho problemi a visualizzare il sito, gli stessi di cui parli.
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 17-04-2006 alle ore 14.47.23

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Dico la mia e poi svanisco:

    Questo è quello che compare al posto del forum

    Per il resto, per quanto lodevole sia l'iniziativa credo che un nome che non prenda in mezzo av sarebbe meglio.. magari poi si possono avere dei problemi non so.. non sono contrario a questo progetto, ma è da rivede sotto certi punti

    edit: Solitary più veloce
    Ultima modifica di metaphor : 17-04-2006 alle ore 14.51.53

  7. #37
    Guest

    Arrow

    Ho riprovato dal server citato prima e ora sembra funzionare: ho disabilitato l'opzione GZIP Compression della board, così dovreste visualizzare il forum. :-)

    metaphor -> Non sparire: il sottodominio lo cambierò non appena sarà stato suggerito un nome alternativo per il forum (che sia carino magari). ;-)

    EDIT -> Per ora il forum è titolato "Forums Tecnici (Beta)"...
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 17-04-2006 alle ore 15.04.07

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Mah.. non so quanto possa convenire usare un dominio di 4 livello o una directory di 3° (http://syst3mcrash3r.altervista.org/techforum/), a sto punto prendiamoci un'accont e si fa prima^^

    Poi per il forum, un nome che potrebbe essere appetibile a tutti.. mmm
    Forum informatico?

  9. #39
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io gli darei come indirizzo http://forum.altervista.org.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #40
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Mah.. non so quanto possa convenire usare un dominio di 4 livello o una directory di 3° (http://syst3mcrash3r.altervista.org/techforum/), a sto punto prendiamoci un'accont e si fa prima^^

    Poi per il forum, un nome che potrebbe essere appetibile a tutti.. mmm
    Forum informatico?
    Il sottodominio è una soluzione temporanea, nel senso che, se il progetto dovesse prender piede, potrei prendere in considerazione l'acquisto di un dominio di 2° livello (usando il servizio da poco disponibile ).

    Quanto al nome da assegnare al forum, ecco alcune possibilità che mi sono venute in mente:
    • Tek Board;
    • Tek Forums;
    • Merged Technical Forums (MTF);
    • Byte's Forums;
    • Bit 'n' Byte's Forums.


    Qualche suggerimento aggiuntivo circa il nome?

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    L'ultimo lo escluderei... manco fossimo i Gnr... -.-

    Gli altri non mi dicono granchè, ti dirò, e mtf sembra il nome di una board tipo smf -.-

    Appena mi viene in mente qualcosa posto

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Okay, intanto se vuoi partecipare registrati... ;-)

    Ogni idea sensata per il nome è ben accetta.

  13. #43
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Quando io uracile e markoxaser fondammo pixelarts non usammo come nome supportograficoaltervista o simili, ma un nome di fantasia.
    Lo ritengo molto più corretto.
    Concordo con rockaffe. Il nome proposto è decisamente un nome ambiguo! Fa credere che sia una sottosezione ufficiale di AV.

    Per quanto riguarda il forum, perché non linkate tutti dai vostri forum le appropriate sezioni tecniche del forum di AV (magari se si rendesse necessario si potrebbe proporre di aprire nuove sezioni su questo, se fosse necessario per differenziare gli argomenti)?

    vantaggi: gia' ci state su AV.

    Utenti esterni verrebbero nel forum, ci si iscriverebbero e magari farebbero un pensierino a crearsi un sito su AV.
    Non cambia null'altro rispetto ad un forum esterno (in ogni caso sarebbe necessario per gli utenti registrarsi: una eventuale "forum aperto a utenti non registrati" sarebbe un improponibile bordello / superlavoro per moderatori)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    [...]magari se si rendesse necessario si potrebbe proporre di aprire nuove sezioni su questo, se fosse necessario per differenziare gli argomenti[...]
    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    [...]perchè non suggerire di aggiungere sul forum una apposita sezione in cui si discuta soltanto di buon sviluppo, w3c e accessibilità?[...]

    Le proposte arrivano pure :P

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    pietrovischia -> Ho capito che il nome deve essere diverso! Infatti se vai a vedere il forum la vedrai con il titolo "Forums Tecnici (Beta)". Inoltre ora è raggiungibile all'indirizzo http://forumstecnici.syst3mcrash3r.altervista.org/ (ho tolto quell' "av" che destava tante critiche).
    Comunque ribadisco l'urgenza di trovare un bel nome per il forum. Qualche idea?

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Per quanto riguarda il forum, perché non linkate tutti dai vostri forum le appropriate sezioni tecniche del forum di AV (magari se si rendesse necessario si potrebbe proporre di aprire nuove sezioni su questo, se fosse necessario per differenziare gli argomenti)?
    Non penso che sia il caso: a parte il fatto che toglierebbe a tanti il piacere di stare su un'altra board (n.b.: in aggiunta, non in sostituzione), tieni presente che non è possibile far aprire sul forum di AV tutte le sezioni tecniche che vogliamo. :-)

  16. #46
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    pietrovischia -> Ho capito che il nome deve essere diverso! Infatti se vai a vedere il forum la vedrai con il titolo "Forums Tecnici (Beta)". Inoltre ora è raggiungibile all'indirizzo
    Eh sì, scusami, è che quando ho risposto non mi ero accorto che il thread aveva una pagina 2

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Comunque ribadisco l'urgenza di trovare un bel nome per il forum. Qualche idea?
    "Informati sull'Informatica"
    "Hard & soft"
    "Hard & soft supporto"

    Gli ultimi due richiamerebbero utenti... ghghgh

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Non penso che sia il caso: a parte il fatto che toglierebbe a tanti il piacere di stare su un'altra board (n.b.: in aggiunta, non in sostituzione), tieni presente che non è possibile far aprire sul forum di AV tutte le sezioni tecniche che vogliamo. :-)
    Hey non ho detto quelle che vogliamo, ho detto quelle necessarie in base al volume di richieste:
    mi spiego: se improvvisamente arrivassero una 50ina di richieste giornaliere tutte relative alal configurazione del libslchttpudp-2.6.9, allora sarebbe il caso di aprire una sezione apposita, no?

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    rockaffe e debug hanno reso tutte le mie idee che altrimenti,non avrei saputo esprimere :grin:

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    pietrovischia -> Uhm... altri suggerimenti (non allusivi) per i nomi?

    comma33sgm -> Eh, che ci vuoi fare, non si può sempre essere d'accordo su tutto... ;-)

    Tutti -> Rinnovo l'invito ad aggregarsi: chiunque è interessato lo dica qui. :-D

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    beh... io vorrei aggregarmi ma... il mio forum è vuoto
    ...

    Ciao, da Nick.

  20. #50
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok systemchrasher, hai ragione, perchè non unire tutti i forum in uno unico...
    Vi ospito tutti sul mio, in firma puoi vedere le stat, discreto numero di utenti, un buon gruppetto di affezionati ecc...

    Ok?

  21. #51
    Guest

    Smile

    Zorinik -> Sei in ogni caso il benvenuto se ti registri. :-)

    rockaffe -> No, grazie! Il forum lo stiamo già mettendo in piedi sul mio spazio (leggendo i posts precedenti il motivo è chiaro). Piuttosto, unisciti a noi!

  22. #52
    Ospite Guest

    Predefinito

    No no mi basta come risposta, almeno mi son tolto alcuni dubbi.

    Zau!

  23. #53
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Rock... Rock... E lasciamoli lavorare questi "benedetti ragazzi", orsù....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  24. #54
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dio mi colga se voglio ostacolarli.
    Ripeto è stato chiesto: "cosa ne pensate" e io penso che qualcuno cerca un modo per attirare utenza sul proprio account.
    Prossima volta intitola il thread come tutti "mi servono i mod" e rock si fa gli affaracci suoi, mentre qui c'è una bella presa in giro con richiesta di opinioni e rock dice la sua
    Detto questo non dice altro sennò Taita lo banna

  25. #55
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Dio mi colga se voglio ostacolarli.
    Ripeto è stato chiesto: "cosa ne pensate" e io penso che qualcuno cerca un modo per attirare utenza sul proprio account.
    Prossima volta intitola il thread come tutti "mi servono i mod" e rock si fa gli affaracci suoi, mentre qui c'è una bella presa in giro con richiesta di opinioni e rock dice la sua
    Detto questo non dice altro sennò Taita lo banna
    Bravo rock, comunque:
    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    e rock si fa gli affaracci suoi,
    non sempre , skerzo, non bannarmi
    Comunque tornando in topic, non è proprio una brutta idea, do una parte di ragione a rock, ma può anche servire.

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Allora, riformulo in modo chiaro e limpido l'iniziativa: offro a tutti coloro che lo desiderano di unire le sezioni tecniche dei propri forum sulla board che ho avviato a questo scopo. Così verrà formato un "forum tecnico non ufficiale" (sul mio account, certo non l'ho mai nascosto) più grande e attivo.
    Rockaffe, capisco il fatto che non ti vada a genio l'iniziativa ma ti inviterei a non vedere "il marcio" ovunque: non sto ingannando nessuno, ci mancherebbe... :-)
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 20-04-2006 alle ore 22.46.55

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Well...
    io mi so' registrato col nome di Zorinik al tuo forum... e ora?

    EDIT:
    Beh... come nome del forum potresti metttere ANFI, cioè "Alleanza Nazionale Forum Informatici"...
    Ultima modifica di Zorinik : 21-04-2006 alle ore 12.41.56

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Zorinik -> Sei il benvenuto nella community! :-D

    Quanto al nome, che dire di UTF (Unified Technical Forums)? ;-)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Beh... UTF come idea non è male ma a me non mi convince...
    Cmq il Forum è il tuo mica il mio!

    Piccolo Edit: Cmq ANFI non era male...

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Zorinik -> Sei il benvenuto nella community! :-D

    Quanto al nome, che dire di UTF (Unified Technical Forums)? ;-)
    Secondo me è meglio puntare su un nome il più possibile italiano, certe inglesizzazioni mi sembrano un po' troppo tirate...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •