Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Voglio anke io un parere

  1. #1
    Guest

    Smile Voglio anke io un parere

    Ciao ragazzi ho visto
    ke in questa sezione ci sono molti post con per avere consigli sul sito...

    beh io sono un webmaster inerba
    beh come si suol dire sono nuovo e mi hanno kiesto di fare un sito per la società dove faccio judo visto la mia passione per i pc e l'informatica in generale
    (dovrei lavorare nel settore visto la mia qualifica, e dico dovrei)

    vabbè basta con le kiakkiere ragazzi il link se non sbaglio è nella firma
    dategli un occhio e possibilmente datemi un suggerimento
    :D
    non siate troppo spietati però

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    con firefox si vede malino! il menu "sfora" nella tabella e fuoriesce un po a destra e in basso c'è un sacco di spazio bianco inutile! e i video non si vedono! almeno a me da pagina bianca

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao con IE tutto regolare, ho lasciato la mia firma nel tuo guestbook, bella la intro del tuo sito!

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    con firefox si vede malino! il menu "sfora" nella tabella e fuoriesce un po a destra e in basso c'è un sacco di spazio bianco inutile! e i video non si vedono! almeno a me da pagina bianca
    anche con IE il menu "sfora" come dice Dodi!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A 800x600 bisogna scorrere
    Odioso il marquee
    Che è quell'immaginetta a destra in alto? Se è un logo non è che si capisca granchè
    Quel banner sopra è brutto
    Troppo spazio vuoto sotto l'immagine (già detto)
    Il menu per qualche motivo va oltre il bianco di pochi pixel (nn avevo letto, già detto pure questo)

    In definitiva... Un sito meglio del mio

  6. #6
    Guest

    Question

    Ragazzi mi potete dare un consiglio su come migliorare il sito perkè io ho notato ke tra firefox e internet explorer si vede in modo differente e per lo piu differente anke dalla pagina di anteprima di Dreamweaver

    come devo fare per modificare il mio sito di modo ke si veda bene su tutti i broswer o almeno su IE e FF?
    Ultima modifica di cisafcomo : 21-02-2006 alle ore 12.25.52

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se fai i ritocchi che ti hanno già suggerito certamente farai un salto di qualità, personalmente trovo migliorabile la pagina indice dei filmati, dovresti curarla un po' di più. Ciao e buon lavoro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si lo so ora mi devo dare un po alla grafica per migliorarlo cmq la pagina dei filmati era solo una prova per vedere se funzionava tutto bene poi vedrò di dargli una grafica abbastanza bella

    ma il problema ke dicevo prima era proprio quello ke veniva visualizzato in modo differente da FireFox e Internet Explorer
    Ultima modifica di cisafcomo : 21-02-2006 alle ore 21.44.34

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    ma il problema ke dicevo prima era proprio quello ke veniva visualizzato in modo differente da FireFox e Internet Explorer
    Sempre quello il problema di un pò tutti i siti :)

    Magari scrivere un codice validato può aiutare

    Certo pure tutti quei br...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    beh ora ho tentato di mettere a posto qualcosa

    un codice validato sarebbe a dire?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Validato significa a dire crossbrowser (almeno teoricamente) cioè visualizzabile con tutti i browser http://validator.w3.org/

    Cmq ti consiglio di togliere tutti quei <br> o <p>&nbsp;</p> che fanno righe vuote, sono pesantemente inutili, almeno quelle in fondo :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito parere sito

    Ti do una dritta per la validazione se usi Firefox c'e un'estenzione veramente carina e utile html validator

    PS: ho trovato cmq che come layout è molto pulito e leggero se lo validi anche è perfetto ^^

  13. #13
    Guest

    Unhappy eccolo

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Validato significa a dire crossbrowser (almeno teoricamente) cioè visualizzabile con tutti i browser http://validator.w3.org/

    Cmq ti consiglio di togliere tutti quei <br> o <p>&nbsp;</p> che fanno righe vuote, sono pesantemente inutili, almeno quelle in fondo :D
    cavoli mi sono imbattuto proprio per sbaglio nel link ke mi hai dato tu (prima ancora di averlo visto) e mi sono accorto ke non capisco ke problemi mi da

    boh ora ci smanetto un pò ma è tragica la cosa secondo me :S

  14. #14
    carmodels non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2004
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ho guardato con opera.
    Non sembra che ci siano problemi particolari: solamente nella home il banner di altervista è centrato mentre la pagina è allineata a sinistra.
    L'immagine nella pagina intro secondo me è troppo grande. Per come tengo normalmente la finestra del browser (monitor a 1600x1200) ho dovuto scrollare in verticale per vedere "Entra". Il servizio contatore "esterno" in home non mi piace, meglio uno tuo in php. Sai... a volte quelli esterni fanno degli scherzi "simpatici".
    Ultimo appunto le gallerie fotografiche: se ci cadi dentro non ne esci più se non con il pulsante back o riscrivendo l'URL.
    La grafica dell'homepage mi piace molto a parte la scritta scorrevole e il loghetto in alto a destra che sopra al bollo ha una scritta che sembra sbriciolata. Meglio togliere le briciole o, qualunque cosa siano, farle più grandi e visibili.

    Molto bello.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille ragazzi ora sto prendendo nota e metto a posto
    poi magari resuscito il post per farvi dare un occhio cmq per i loghi c'è un mio amico ke lo sta rifacendo solo ke mi chiedevo se era un bane tenere una pagina di ingresso o no?
    mi riferisco alla pagina con il logo ho sta fobia ke i motori di ricerca non mi trovano

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    ciao, anche io ho fatto un sito sul judo, se vuoi puoi prendere qualche spunto o scambiare qualche idea, l'ho realizzato in dreamweaver ma non sò se da problemi con altri brawser....
    Riguardo il tuo effettivamente a parere mio devi sorrere un pò troppo con la barra...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    bella ragazzi sono riuscito ad passare il test w3c per la parte html facendo 2 modifiche ma qualcuno sa darmi una mano per il css????
    se volete vi passo pure i 2 file (pagina e Css) perkè io davvero non capisco gli errori ke mi da sul css

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio di postarli nella sezione 1

    Cmq ci sono sempre troppi <br> ... anzi, vedendo il codice del tuo sito ci sono: <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>

    abb inutili...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Io ti consiglio di postarli nella sezione 1

    Cmq ci sono sempre troppi <br> ... anzi, vedendo il codice del tuo sito ci sono: <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>
    <p>&nbsp;</p>

    abb inutili...
    si lo so è dovuto a delle modifike per ora ho modificato tutto ma ce l'ho su hard disk ed ha passato la validazione w3c quindi tranqui
    la cosa inspiegabile è quella del foglio css ma ho visto ke da errori su tutti i file css anke quelli predefiniti di dreamweaver e anke sul forum in inglese ho notato ke qualcuno diceva ke dava degli errori inutili

    tipo a me continua a uscire un messaggio del tipo
    A ha lo stesso background di B
    B ha lo stesso background di C
    D ha lo stesso background di H

    tutto così bah mo vedo mi sa ke lo tolgo il Css non lo so usare neanke tanto bene il css io ne avevo modificato uno predefinito perkè mi piaceva lo stile della pagina e mi piaceva il menu

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •