Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Metal-Folk

  1. #1
    Guest

    Predefinito Metal-Folk: Commenti e Critiche!!!

    Ciao!
    Questo è il mio sitarello...come appunto dice il nome, è una sorta di portale musicale (ancora "mini" a dir la verità) sui vari gruppi metal che sposano influenze prettamente folk ed epiche!
    E' realizzato in PHP+SQL con diverse "chicche" tra cui un motorino di ricerca, un guestbook e un sistema di commenti per gli album...tutti realizzati da zero!

    Ecco il link: http://www.metalfolk.altervista.org

    Graditi commenti e critiche! Thanx!
    Ultima modifica di metalfolk : 23-01-2006 alle ore 12.42.48

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    graficamente mi piace molto! ma non capisco l'abbinamento fra Metal e Folk

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, il Folk Metal è un po' un sotto-genere del Metal...praticamente ne fanno parte quei gruppi che sia nei testi (basati più che altro su leggende, battaglie, tradizioni popolari) sia negli strumenti utilizzati (ad esempio l'impiego di violini oltre ai soliti chitarroni ) fanno una specie di "fusione" tra i due generi! E' un qualcosa di particolare, cioè non ci troverete mai gruppi come Metallica o Iron Maiden per intenderci...cmq tra le pagine dei vari album presenti ci sono anche dei sample, quindi se non avete niente da fare e magari volete darci un'ascoltatina...
    Per il resto, ti ringrazio!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    in pratica il folk metal è tipo l'epic metal, o non ci ho capito niente?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi piace mi piace^^

    appena faccio una pagina link (se mai la farò) ti linko il sito ^_^

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che l'epic metal (in particolar modo il viking) è, per certi versi, a sua volta un sotto-genere del folk metal...ma non solo! Infatti, gruppi come gli Haggard ad esempio si rifanno alla musica barocca e medievale (quindi non sono propriamente epic)!
    Cmq bisogna sempre prendere con le molle queste definizioni ed etichette!
    Ripeto...il folk metal è sostanzialmente un genere dell'heavy metal caratterizzato però da pesanti influenze folk...riscontrabili più che altro nei testi e in alcuni strumenti musicali adottati che si rifanno alle tradizioni delle terre d'origine dei vari gruppi!

    Cmq nel mio sito c'è un guestbook dove si potrebbe spostare questa discussione...così, giusto per animarlo un po'!


    EDIT: Grazie Metaphor! Anch'io prima o poi dovrò inserire una sezioncina LINK, e in quel caso...con piacere!
    Ultima modifica di metalfolk : 23-01-2006 alle ore 16.18.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •