Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 46

Discussione: Non finisco mai sui motori di ricerca, cosa sbaglio? [mod]

Guest

Predefinito Non finisco mai sui motori di ricerca, cosa sbaglio? [mod]

Ho provato di tutto per finire, anche in ultima pagina, in un motore di rierca, ma non ci sono riuscito: qualcuno mi potrebbe aiutare, perchè si vede che sbaglio qualcosa.

Ospite Guest

Predefinito

Mah, già il fatto che il tuo sito sia basato così pesantemente sui frame certamente non ti è d'aiuto per una corretta indicizzazione...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Mah, già il fatto che il tuo sito sia basato così pesantemente sui frame certamente non ti è d'aiuto per una corretta indicizzazione...
    Rockaffe è un maestro nella materia di motori di ricerca e i suoi insegnamenti sono preziosi. Ha sempre detto che i siti vanno fatti "bene" rispettando regole precise, una delle quali è appunto non usare i frame.
    Il web, però, è bello perchè permette anche agli "eretici" di dire la loro teoria;
    Se l'obiettivo è solo di comparire sui motori. tra pochi giorni sarete accontentati.

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Come detto da rockaffe, sarebbe meglio se nn usassi i frames nelle tue pagine, visto che i motori nn li vedono di buon occhio.
    Se ti interessa, ho aperto sul mio sito un servizio per favorire l'indicizzazione dei nuovi siti da parte dei motori. Trovi il link in firma. Il servizio è on line da ieri sera, quindi ancora in fase di lancio.
    Appena posso metto il tuo link nella home del mio sito scambiolinks per un paio di giorni, così ti aiuto nell'inserimento (come del resto credo abbia fatto "itempi")

Ciao!
    Ultima modifica di secretzone : 16-01-2006 alle ore 13.44.58
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Come detto da rockaffe, sarebbe meglio se nn usassi i frames nelle tue pagine, visto che i motori nn li vedono di buon occhio.
    Se ti interessa, ho aperto sul mio sito un servizio per favorire l'indicizzazione dei nuovi siti da parte dei motori. Trovi il link in firma. Il servizio è on line da ieri sera, quindi ancora in fase di lancio.
    Appena posso metto il tuo link nella home del mio sito scambiolinks per un paio di giorni, così ti aiuto nell'inserimento (come del resto credo abbia fatto "itempi")

Ciao!
    In effetti il sistema funziona. Il primo risultato parziale (comparire in una citazione) è stato ottenuto. Dovrebbe tra poco anche comparire come "pagina".

Guest

Smile

Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    Ho provato di tutto per finire, anche in ultima pagina, in un motore di rierca, ma non ci sono riuscito: qualcuno mi potrebbe aiutare, perchè si vede che sbaglio qualcosa.
    Ti suggerisco di provare il servizio Google SiteMaps.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ti suggerisco di provare il servizio Google SiteMaps.
    Grazie della segnalazione di Google Sitemaps, ma sono un novellino del web e le spiegazioni che ho trovato mi sono sembrate difficili.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da itempi
    Grazie della segnalazione di Google Sitemaps, ma sono un novellino del web e le spiegazioni che ho trovato mi sono sembrate difficili.
    Credo che ce l'avesse con Aurispa...

Ospite Guest

Predefinito

Per una buona indicizzazione prima di tutto segnala il sito ai motori di ricerca. Puoi usare servizi free di segnalazione tipo submission.it ma tieni presente che è solo un punto di partenza. Per arrivare in alto fai molto scambio -banner o collegamento testuale- con altri siti con un PageRank alto (per sapere il PR di un sito installa la Google toolbar). Anche i meta tag possono servire, ma non perderci molto tempo... non sono strettamente necessari. Ecco un tutorial che spiega come inserire i meta tag nella tua home page: http://www.motoricerca.info/meta-tag.phtml
    Ti può essere di aiuto cercare su Google, si trovano molti articoli interessanti sul posizionamento nei motori di ricerca. Ultima cosa: se vuoi da subito un buon posizionamento puoi aggiungerti ai siti sponsorizzati sui vari motori di ricerca, ma ricorda che questo servizio, proprio perchè rapido e sicuro, è a pagamento...

Ospite Guest

Predefinito

allora ragazzi, io ho il sito attivo da oggi, e in nessun motore di ricerca c'è traccia del mio sito.
    Mi pare di aver capito che per avere la minima traccia di esso bisogna aspettare qualche giorno.
    Anche perchè col calcolatore di page rank mi dà 0.
    Ho capito male?

Seconda domanda, mi conviene fare tutti i procedimenti per aumentare il mio page rank, tra un apio di giorni o quando magari ci sara una minima traccia di me su internet? o posso provvedere anche subito?

Grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da etnakita
    allora ragazzi, io ho il sito attivo da oggi, e in nessun motore di ricerca c'è traccia del mio sito.
    Questo è normale.
    Mi pare di aver capito che per avere la minima traccia di esso bisogna aspettare qualche giorno.
    Si devi aspettare qualche tempo. A me la tua pagina mi da pagerank n/d

Seconda domanda, mi conviene fare tutti i procedimenti per aumentare il mio page rank, tra un apio di giorni o quando magari ci sara una minima traccia di me su internet? o posso provvedere anche subito?
    Grazie
    Si, sempre meglio iniziare subito.

Guest

Predefinito

Ho capito male?

Grazie
    innanzitutto comincia a fare scambio link cosi' da ottenere un buon link popolaryti , ci sono molti siti che lo fanno fai una ricerca e ne trovi a migliaia.. e poi cura l'aspetto del sito.. fai collegamenti visibili e non usando flash o js, e poi cerca di aggiornarlo il piu' possibile, e ricorda che google premia molto i siti con contenuti.. queste sono le regole di base per aver un buon posizionamento su google.. ciao alibi74!!

Guest

Predefinito

io ho inserito due giorni fa il mio sito nell' "add url" o come si chiama di google... oggi è arrivato il primo visitatore!!! dalla 2ª pagina di una ricerca.. non male... il mio vecchio sito, pur se a pr 0, riceve QUOTIDIANAMENTE decine di visite provenienti da motori di ricerca... la maggior parte da google, ma anche da virgilio, tiscali e msn... bye

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    Su Google adesso ci sei

CarlJ non è connesso Neofita

Predefinito

Io qualche mese fa ho provato a inserire il mio url nei motori di ricerca (con google) ma nn ci sono riuscito, poi ho inserito i metatag ma ancora niente!
    Potete darmi un parere?
    il mio sito è http://carlj.altervista.org e riguarda soprattutto la ps2? cosa ne pensate?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CarlJ
    Io qualche mese fa ho provato a inserire il mio url nei motori di ricerca (con google) ma nn ci sono riuscito, poi ho inserito i metatag ma ancora niente!
    Potete darmi un parere?
    il mio sito è http://carlj.altervista.org e riguarda soprattutto la ps2? cosa ne pensate?
    L'esperienza è che i tempi si accorciano di molto se qualche amico ti linka da un sito "giusto". Prima il risultato era garantito in tempi ristrettissimi: Ultimamente, se non ho capito male, ci vuole qualche giorno in più.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    L'esperienza è che i tempi si accorciano di molto se qualche amico ti linka da un sito "giusto". Prima il risultato era garantito in tempi ristrettissimi: Ultimamente, se non ho capito male, ci vuole qualche giorno in più.
    hai ragione, ma mi sembra che la gente spesso non prenda al volo le occasioni: due giorni fa ho aperto un topic in cui offrivo di inserire i siti nella directory del mio portale (presente in google) senza obbligo di link di ritorno, ma tutte queste richieste non sono arrivate...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    .....due giorni fa ho aperto un topic in cui offrivo di inserire i siti nella directory del mio portale (presente in google) senza obbligo di link di ritorno, ma tutte queste richieste non sono arrivate...
    E' un serpente che si morde la coda, fino a che la directory non è lanciata, ci sono poche richieste. Un piccolo consiglio: "consorziati" con qualcuna delle tante iniziative simili.

L'avatar di seneca

Predefinito

ho capito, però quando vedo aperti 10 thread al giorno di scambio link, e poi ti offro questa cosa e mi vengono solo in 5 (o perchè la gente non legge o perchè non gliene importa niente), beh un pò mi da da pensare. in fondo un link in più in una directory o in un sito qualsiasi buttala via, di certo male non fa, anche se ti manda un solo visitatore! può sempre essere io che sbaglio, comunque...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Seneca diciamo che nel tuo caso specifico, avere un link in sezioni con url tipo questo:

http://seneca.altervista.org/portale...viewlink&cid=8

Non porta alcun vantaggio ne per page rank ne per indicizzazione.
    Ci sono directory con link "puliti" che aiutano molto di più.

Cià cià!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brianmay1978
    ...................
    Con un esempio, tutto diventerebbe più chiaro.

Guest

Predefinito

Con un esempio sarebbe spam (tieni conto che il mio vecchio nick inizia per r e finisce per affe quindi sai a quale directory mi riferisco) :D

Zau!

Guest

Predefinito

Con un esempio sarebbe spam (tieni conto che il mio vecchio nick inizia per r e finisce per affe quindi sai a quale directory mi riferisco) :D

Zau!
    A ecco adesso si spiega tutto!!

Mi chiedevo da circa 1 ora .... ma chi è sto fenomenooooo

L'avatar di seneca

Predefinito

Seneca diciamo che nel tuo caso specifico, avere un link in sezioni con url tipo questo:

http://seneca.altervista.org/portale...viewlink&cid=8

Non porta alcun vantaggio ne per page rank ne per indicizzazione.
    Hai una ragione grandissima! Però io non faccio un discorso solo di pr e indicizzazione, ma anche di 'opportunità' di essere visitato; credo che la tua cerchia di visitatori, specialmente per i piccoli siti, non dipenda essenzialmente da google: se metto le parole chiave "news sport" il mio sito non compare nemmeno nelle prime cento pagine, vado direttamente all'ultima e forse lo trovo; i piccoli siti, oltre a iscriversi ai motori e alle grandi directory, devono, secondo me fare scambio link e sfruttare ogni possibilità, anche con le directory più infime, all'interno di comunità come questa che si 'passano' i visitatori: ad esempio, in una serie di link di un portale qui su AV ho scoperto due siti che mi sono piaciuti e ogni tanto ci torno per vedere se c'è qualcosa di nuovo e così si ritrovano con una decina di visite in più a settimana, 10 + 10 +10....
    EDIT: beh, modestamente ho avuto subito il sospetto, l'ho riconosciuto dall' avatar!!!
    Ultima modifica di seneca : 28-01-2006 alle ore 23.49.11

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

................. Però io non faccio un discorso solo di pr e indicizzazione, ma anche di 'opportunità' di essere visitato; credo che la tua cerchia di visitatori, specialmente per i piccoli siti, non dipenda essenzialmente da google...........................
    Ma, a costo di ripetermi, se riesci a "consorziarti" con qualche altra iniziativa simile, il risultato resta potenziato.

L'avatar di seneca

Predefinito

cosa intendi per consorziarti, fammi un esempio perchè non riesco a capire bene.
    forse intendi essere segnalato su altre directory?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

cosa intendi per consorziarti, fammi un esempio perchè non riesco a capire bene.
    forse intendi essere segnalato su altre directory?
    di iniziative simili ce ne sono diverse, che, ad esempio, si sono fatte vive anche su questo forum. Sicuramente ciascuno è "geloso" della propria autonomia. Segnalarsi reciprocamente sarebbe un primissimo livello di collaborazione, ma ovviamente dovrebbe essere solo il punto di partenza. Di strade ce ne sono tante, ma se mi chiedi un modello, in giro, a cui ispirarsi, io dico dmoz.

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    di iniziative simili ce ne sono diverse, che, ad esempio, si sono fatte vive anche su questo forum. Sicuramente ciascuno è "geloso" della propria autonomia. Segnalarsi reciprocamente sarebbe un primissimo livello di collaborazione, ma ovviamente dovrebbe essere solo il punto di partenza. Di strade ce ne sono tante, ma se mi chiedi un modello, in giro, a cui ispirarsi, io dico dmoz.
    proprio ieri ci sono andato e sto aspettando che mi aggiungano il sito (coincidenza!); il fatto che forse non ho spiegato bene è che io non intendo affatto fare un sito di segnalazione siti o directory come dmoz, il mio è un sito che principalmente ha altri contenuti e in più ha questa mini-directory in cui chi vuole può segnalare il proprio sito senza dare niente in cambio, tutto là. alla fine, se fai due conti tra tu che ti iscrivi e io che accetto il tuo link, chi ci guadagna se tu: io ti vedo la prima volta quando mi segnali il link e poi basta, tu magari, se il sito interessa, ricevi qualche visita in più grazie a me.
    e poi, secondo me, fare un progetto di collaborazione, non è molto facile, prima devi riuscire a farti un bel gruppo di link, altrimenti vai da dmoz (o chi per lui insomma) e ti ridono in faccia

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Zau!

-.- quasi ti stavo per mandare un pm, avevo il sospetto.....
    Come mai cambiato?

Guest

Predefinito

Zau!

fantastico, quanti ricordi questo nick

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo