Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46

Discussione: Non finisco mai sui motori di ricerca, cosa sbaglio? [mod]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da metaphor
    A me la tua pagina mi da pagerank n/d
    Attento che se intendi quello calcolato con il logo sulla pagina stessa, in genere "n/d" lo ottieni quando il firewall non permette al tuo browser di mandare al servizio di calcolo pagerank i giusti dati (in genere il referer, se non erro).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Attento che se intendi quello calcolato con il logo sulla pagina stessa, in genere "n/d" lo ottieni quando il firewall non permette al tuo browser di mandare al servizio di calcolo pagerank i giusti dati (in genere il referer, se non erro).
    Non credo, io uso un'estensione di ff che mi dice il pagerank. Mi da n/d solo con le pagine più nuove.

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Non preoccuparti, in questo periodo capita spesso che l'indicatore del pr non funzioni.
    Riprova più tardi o domani e vedrai che indicherà 0, visto che sono pagine nuove.
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Guest

Predefinito

Io ho messo il mio sito su google (ovviamente gratis) e dopo circa 12 ore l'ho ritrovato proprio col link del mio sito al 2° posto

Guest

Predefinito

si, ma se scrivete il nome esatto del vostro sito è logico che sarete primi, l'importante almeno imho è essere trovati con le parole chiave.......

quindi meta tag e tutto il resto.....

Guest

Predefinito

ghghgh io sono primo cercando il nome di alcuni professori della mia università... direttamente e impietosamente sbattuti sulla pagina "frasi divertenti" ghghgh...

E per entrare su google ho solo segnalato il mio sito con "segnala url" e ho creato un account google per avere il servizio "motore di ricerca interno", e mi sono iscritto alla top100 di Heracleum

Guest

Predefinito

ghghgh io sono primo cercando il nome di alcuni professori della mia università... direttamente e impietosamente sbattuti sulla pagina "frasi divertenti" ghghgh...

E per entrare su google ho solo segnalato il mio sito con "segnala url" e ho creato un account google per avere il servizio "motore di ricerca interno", e mi sono iscritto alla top100 di Heracleum
    Quando le cose vanno bene, qualche volta è difficile capirne la ragione. Ci sono dei siti, sicuramente non ottimizzati, per pagine con basso PR, senza meta-tag, che sono in testa per chiavi di ricerca importanti e affollate (anche milioni di pagine).
    Se a qualcuno interessa la cosa, posso fornire esempi clamorosi, che conosco per esperienza diretta, avendo collaborato alla costruzione dei siti in questione. Ho una mia ipotesi di lettura delle motivazioni, ma è molto empirica e poco scientifica.
    Per tentare una ipotesi nel tuo caso, molte volte una accelerazione rispetto alla normale "segnalazione dell url" è data da un link in un sito visitato spesso da Google: ad esempio Heracleum.
    Più difficile fare ipotesi sul perchè cercando ad esempio il nome del tuo professore di esercitazioni di fisica, compari tra i primi su 24.000 pagine. il PR della pagina è zero, quel nome non è nei Tag ecc
    Ultima modifica di tvlocali : 30-01-2006 alle ore 09.54.11

Guest

Predefinito

Pietrovischia, il servizio di motore interno di google, fa parte del circuito adsense, quindi porta guadagno, quindi non dovrebbe essere consentito su altervista.

Zau!

Guest

Predefinito

scusate l'ot ma volevo solo capire se qualcuno si e' accorto che il pr si e' addormentato.. sono quasi 3 mesi che non viene aggiornato.. e manco i db. da un mese le cache non vengono aggiornate. ma sta succedendo qualche cosa? scusate ancora alibi74!!

Guest

Predefinito

Le cache nn so, a me vengono aggiornate, cioè.. quella del sito vecchio, il sito nuovo manco lo trova -.-

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    scusate l'ot ma volevo solo capire se qualcuno si e' accorto che il pr si e' addormentato.. sono quasi 3 mesi che non viene aggiornato.. e manco i db. da un mese le cache non vengono aggiornate. ma sta succedendo qualche cosa? scusate ancora alibi74!!
    Gli aggiornamenti delle cache dei miei siti è regolare. Un sito per il quale collaboro è stato ammesso nelle news. I PR sono statici.
    L'unica anomalia segnalatami da un amico è che la indicizzazione del sito aurispa.altervita.org. che ha iniziato questo 3D, è avvenuta con qualche giorno di ritardo sui tempi usuali.
    Ultima modifica di tvlocali : 30-01-2006 alle ore 17.42.00

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    L'unica anomalia segnalatami da un amico è che la indicizzazione del sito aurispa.altervita.org. che ha iniziato questo 3D, è avvenuta con qualche giorno di ritardo sui tempi usuali.
    Google restuisce questo per il sito aurispa.altervista.org

Citazione Originalmente inviato da Uncle Google
    Mi spiace, ma il tuo browser non supporta il linguaggio Java. applet
    code="dissolveimage.class" width=222 height=202>. Il sito è stato promosso dal Dir. ...
    Non so se può essere anche colpa di questo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brianmay1978
    Pietrovischia, il servizio di motore interno di google, fa parte del circuito adsense, quindi porta guadagno, quindi non dovrebbe essere consentito su altervista.

Zau!
    Non è il motore interno di adsense, è il servizio free che non porta alcun guadagno. Esegue solo un search in google con l'aggiunta alla query di site:pietrovischia.altervista.org

Per il resto, credo che ormai le keywords in <meta> non servano piu' a un tubo, soprattutto in confronto ad un sito organizzato con razionalità e con pagine scritte con l'obiettivo del SEO. (contenuto principale prima dei menu nel sorgente, e cosi' via)
    Ultima modifica di pietrovischia : 31-01-2006 alle ore 00.40.23

Guest

Predefinito

............

Per il resto, credo che ormai le keywords in <meta> non servano piu' a un tubo, soprattutto in confronto ad un sito organizzato con razionalità e con pagine scritte con l'obiettivo del SEO.
    Vuoi trovare un metodo semplice, sicuro ed efficace per raggiungere la prima pagina su Google? Purtroppo non esiste
    Così comincia uno dei più noti siti che si occupano di SEO. Sicuramente esistono delle regole, ma che ammettono tante eccezioni.
    Quando,poi, i webmaster inventano qualche furbata, i motori cambiano le regole.
    Leggo sempre volentieri quello che voi esperti postate.

Guest

Predefinito

Infatti, dicendo "scritte con l'obiettivo del SEO" NON intendo usare i piu' o meno sporchi trucchetti comuni, intendo una razionale organizzazione della pagina web! Il che include evitare i trucchi sporchi e le "furbate"

Guest

Predefinito Regole ed ecezioni

Infatti, dicendo "scritte con l'obiettivo del SEO" NON intendo usare i piu' o meno sporchi trucchetti comuni, intendo una razionale organizzazione della pagina web! Il che include evitare i trucchi sporchi e le "furbate"
    Mi dispiace aver dato l'impressione di un equivoco. Avevo, invece, capito bene che tu suggerivi di prestare la massima attenzione all'ottimizzazione della pagina, che indubbiamente, è una cosa importante. Però, ripeto vorrei tentare di analizzare alcune eccezioni, che, a loro volta, devono avere spiegazioni razionali, che, magari, a prima vista sfuggono.
    Altri casi sono più facili: E' stato sopra detto, che la "scalata" verso l'alto della "classifica" per chiavi di ricerca uguali o simili al proprio URL non fa testo.
    Mi sto ancora chiedendo, invece, come mai cercando su Google le parole "All Iberian" si trova al primo posto su oltre 2.000.000 una pagina non mia, ma in cui c'è il mio "zampino": non mi sembra proprio ottimizzata, non ha un PR alto, non ci sono Tag "sapienti" , non credo, proprio, che sia linkata da qualche parte.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12