Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: il mio primo e nuovo sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito il mio primo e nuovo sito

    Salve,
    finalmente sono riuscito ad aprire il mio primo sito.
    www.capitanmoneta.altervista.org
    premetto che la mia conoscenza del linguaggio html e vario è quasi sconosciuta non ho mai programmato in vita mia (tanti di voi diranno e si vede!!)
    mi dite con calma senza tirarmi i pixel adosso quante cose ci sono da cambiare??
    ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli e truchetti per migliorare il mio sito!
    ciao

  2. #2
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Si...dai un po' si vade!!! Allora nella home page ci sono due volte il tag <head> e tre volte il tag <body>!!!
    Vanno messi una volta sola con la loro chiusura nella sequenza che penso che conosci visto che è giusto a quanto pare!!!
    .............................
    Ops scusa hai ripetuto un'altra volta anke il tag <html>, cmq la sequenza è

    <html>
    <head>
    <title>.......</title>
    e i vari meta tag che vuoi
    </head>
    <body bgcolor="white">
    tutta la roba che vuoi mettere nella pagina
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di MisterFahrenheit : 14-01-2006 alle ore 21.03.44

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Puoi migliorare, ma aver fatto quello è già qualcosa, se sei nuovo...
    Il sito ha poche pagine ma ho trovato pochi errori di codice e qualche font vuoto...

    Buona continuazione... Ciauz

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    complimenti per la costanza nel raccogliere tutte quelle foto di banconote!

  5. #5
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Questa cosa è solo per rendere più facili le varie correzioni che potresti fare ai testi: ho notato nella pagina delle fotografie che nel testo a ogni riga riscrivevi il tag <p> e <font> non c'è bisogno di farlo ad ogni riga, per andare a capo basta che scrivi <br> e alla fine chiudi i tag <p> e <font>, poi per allineare al centro le immagini non usare <p align="center"> cioè non è sbagliato ma siccome non si tratta di un testo sarebbe più indicato usare <div align="center"> e poi chiudere </div>!!!

  6. #6
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ciao!! Mi fa piacere aver trovato un sito su av che tratti di monete antiche: sono state la mia passione anni fa!!
    Comunque ti consiglio di mettere nelle pagine dove ci sono tutte le banconote dei vari continenti, una tonalità più forte di rosso: io stento a leggere cosa c'è scritto, mi devo avvicinare allo schermo...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da capitanmoneta
    Salve,
    finalmente sono riuscito ad aprire il mio primo sito.
    www.capitanmoneta.altervista.org
    premetto che la mia conoscenza del linguaggio html e vario è quasi sconosciuta non ho mai programmato in vita mia (tanti di voi diranno e si vede!!)
    mi dite con calma senza tirarmi i pixel adosso quante cose ci sono da cambiare??
    ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli e truchetti per migliorare il mio sito!
    ciao
    Forse renderebbe più carino e funzionale se togliessi quegli sfondi con le cartine geografiche...
    Ma tutto sommato è un buon sito!

    [edit]
    Forse è illegale riprodurre banconote... forse potresti sovrapporre all'immagine una scritta tipo "FAC-SIMILE", oppure scriverci ben in mezzo l'indirizzo del tuo sito, o cose così...

    Ciauz!
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 14-01-2006 alle ore 21.25.10
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio di essere stati cosi' veloci e gentili nel darmi le risposte.
    intanto mi segno tutto cio' che ha detto MisterFahrenheit e il vecchiofumetto che se vuole ricominciare a collezionare monete.......
    ha! mi sono dimenticato di dirvi che per fare il sito ho usato symatech visualpage 2,ecco perche' forsse copiando il codice da visualpage a altervista
    si sono ripetuti vari <br> ecc.. ecc..
    ciao a tutti e buona serata
    Ultima modifica di capitanmoneta : 14-01-2006 alle ore 21.40.32

  9. #9
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, per essere il primo sito non è male, bravo!

    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Bravo....interessante l'argomento.
    Un consiglio......fai in modo che i tuoi visitatori possano durante la navigazione tornare alla home page o che si possano collegare ad altre pagine. Altrimenti così ad un certo punto uno si perde!!
    Insomma creati un piccolo menu di navigazione, una mappa.....qualcosa che chi si muove nel sito possa avere dei punti di riferimento.

    Tutto sommato comunque sei ad un buon inizio....complimenti!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grande!

    Ma!

    Ti consiglio di creare un menù magari in alto. Spostare il guestboch in una pagina a parte e i link di farli testuali, e ovviamente implementare i css :)

    buona guida html: qui oppure qui

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Bel lavoro per essere il tuo primo sito! Sicuramente meglio del mio primo (mezzo scopiazzato e fatto con frontpage).

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazioanche se un pò in ritardo.ma sono tutto preso dal migliorare il mio sito tempo permettendo riusciro a mettere in linea il mio sito frà un paio di giorni,ho risccanarizzato tutte le banconotte e messo il mio logo sopra le sudette,in piuà stò migliorando la pagina delle monete e delle banconote di tutte le banconote una ammazzata veramente quello che mi manca e che non sono capace a fare e' una pagina per gli ordini che facci compilare al cliente (sempre se cè ne sarà uno)
    il modulo d'ordine con tutti i suoi dati per poi spedirmelo via email
    ciao ci risentiamo fra' 2 o 3 giorni con un nuovo post.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da capitanmoneta
    [...]veramente quello che mi manca e che non sono capace a fare e' una pagina per gli ordini che facci compilare al cliente (sempre se cè ne sarà uno)
    il modulo d'ordine con tutti i suoi dati per poi spedirmelo via email
    ciao ci risentiamo fra' 2 o 3 giorni con un nuovo post.
    Prova OsCommerce!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •