Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [giudizio] Restyling sito web

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito [giudizio] Restyling sito web

Ciao a tutti.
    Sto lavorando al restyling del mio sito e vorrei sapere le vostre impressioni.
    Avverto fin da subito che è pronta solo una pagina di prova ed i link che contiene potrebbero non funzionare.

A questo link potete trovare la pagina di prova.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 30-11-2005 alle ore 03.07.39
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Dovresti far aprire i link esterni in una nuova finestra.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Navigando nel tuo sito ho notato due vesti grafiche lievemente diverse tra loro: temo, quindi, di essere finito nelle tue pagine vecchio stile...

Le cose che trovo fuori posto:
    - la lunghezza delle anteprime che metti nel blog, a volte si tratta proprio dell'intero articolo. Ecco, potresti accorciarle un po'
    - perché hai dichiarato che i link esterni si aprono in una nuova finestra, ma questo, in realtà, non succede (questo, almeno, credo significhi il simbolo )?
    - con Firefox non si vede l'intestazione del sito

Per il resto, ho trovato una cosa molto buona la presenza dei testi alternativi e dei titoli su link e immagini, oltre alla possibilità di cambiare i colori del sito secondo le proprie necessità.

DS-Valutation: Otto (un buon sito, ha qualche difetto ma è solo marginale)

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Predefinito

Navigando nel tuo sito ho notato due vesti grafiche lievemente diverse tra loro: temo, quindi, di essere finito nelle tue pagine vecchio stile...

Le cose che trovo fuori posto:
    - la lunghezza delle anteprime che metti nel blog, a volte si tratta proprio dell'intero articolo. Ecco, potresti accorciarle un po'
    - perché hai dichiarato che i link esterni si aprono in una nuova finestra, ma questo, in realtà, non succede (questo, almeno, credo significhi il simbolo )?
    - con Firefox non si vede l'intestazione del sito
    Andiamo con ordine, solamente la pagina a cui ho direttamente indirizzato è costruita secondo la nuova grafica, tutte le altre del sito o comunque quelle a cui portano i link nella pagina di prova, sono le vecchie pagine del sito.

Per la lunghezza delle anteprime: ok immaginavo, risolverò!

Nella dichiarazione di accessibilità scrivo:
    I collegamenti esterni a questo sito non aprono altre finestre oltre a quella in cui state visualizzando la pagina, e sono evidenziati da una piccola icona a lato del testo del collegamento.
    Cioè, avverto che un collegamento porta ad una pagina esterna al mio sito e avviso che verrà aperto nella stessa pagina (a meno che uno non utilizzi la funzione del browser per aprire una nuova pagina).
    Perché? Questioni appunto di accessibilità per le persone con problemi vari, ad esempio i non vedenti.
    Prova a navigare ad occhi chiusi, se ti si apre una nuova pagina completamente diversa dalle altre che hai appena visitato, non ti trovi un attimo disorientato? Ma non vedendo, come fai a capire che è soltanto una nuova finestra? ...mentre disperatamente premi il comando di tornare alla pagina precedente...

Non vedi l'intestazione del sito, mmh.
    Mi sa che tu hai già visitato almeno una volta il mio sito e hai parte dei contenuti salvati nella cache del browser.
    Prova a svuotarla o a premere CTRL+F5 quando sei nella mia pagina (in Windows).
    La pagina è stata testata sotto Windows con Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera.
    Ora la testeterò anche con altri sistemi operativi grazie a http://browsershots.org/.

Funcool, mi pare che la risposta alla tua domanda ci sia già nelle righe qui sopra.

Grazie mille! Ciao! E continuate a dirmi la vostra, è importante!

[EDIT]
    I primi risultati con gli altri sistemi operativi non stanno dando problemi di visualizzazione.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 30-11-2005 alle ore 13.03.51
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Strano... adesso l'intestazione l'ho vista, senza aggiornare la cache né di IE né di Firefox... boh...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Predefinito

Il nuovo layout ha terminato la fase di testing privato e ha avviato quella di testing pubblico.
    Il sito è stato interamente aggiornato al nuovo layout e speriamo che sia gradevole.
    Che ne dite?
    Grazie all'aiuto di qualche utente di questo forum, e di un altro forum dedicato alla grafica, ho risistemato alcuni piccoli dettagli.
    ...piccoli, ma essenziali.

L'indirizzo definitivo del sito lo potete trovare cliccando il link nella mia firma.
    (Quella di Info Break)