Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [Marketta] Happy birthday DS4

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito [Marketta] Happy birthday DS4

    Una volta tanto il marchettone me lo faccio io... e non in una data casuale ma proprio nel giorno del 5° compleanno della mia creazione (credo che anche sull'ora ci siamo...). Ebbene sì, era il lontano 31 ottobre 2000 quando nacque Demential Site, allora nei semi-sconosciuti meandri di un altro provider internet (meglio non fare nomi, anche visto lo scherzetto che me lo ha fatto migrare - in meglio si intende... - qui su AV l'anno scorso).

    Oggi ho finalmente pubblicato la quarta versione del mio sito, certo potreste dire che le idee ci sono ma che sarebbe meglio fossero anche pubblicate... abbiate fede! Per il forum almeno avrò per dicembre il progettino da portare in facoltà... poi il resto verrà da sé...

    In definitiva, questo è l'indirizzo che, se volete, potete visitare e sul quale potete fare qui i vostri commenti/critiche/imprecazioni etc. (vendetta di DS-Valutation compresa...):


    In particolare sappiatemi dire che è meglio la nuova veste grafica (quella delle varie homepage delle sezioni/sottositi) o quella vecchia (è ancora visibile navigando un po' più a fondo nel sito).

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Complimenti, molto bello il sito...solo non mi piacciono quelle tabelle di vari colori quando il sito è tutto sul grigio!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    C'è l'orologio che va a scatti e non si capisce in che sezione portano le immagini del menu in alto.
    Poi è fatta male la trasparenza nele immagini delle news.
    Per il resto l'home page è molto bella.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    [4 silverseraph] I colori ci sono sempre stati fin dalla prima versione, però forse dici che sarebbe meglio lasciare il colore solo sui titoli dei macrotemi ("rewind", "connect", etc.)...?

    [4 funcool] Certo, le trasparenze con alcuni sfondi fanno proprio schifo... proverò a rifarle ma forse è meglio così che nel formato PNG (male supportato da Internet Explorer). Per l'orologio, trattandosi di un applet java ho dovuto trovare un compromesso tra stabilità del monitor e fluidità visiva, e non mi potevo permettere i 10 frame al secondo di minimo per fluidità (l'orologio si aggiorna solo 4 volte al secondo)

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 31-10-2005 alle ore 19.09.01
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    I colori lasciali tutti sul grigio...più chiaro e più scuro. Per l'orologio, non c'è bisogno di metterlo analogico, mettilo pure digitale, in javascript, almeno si visualizza bene.

    Ecco un esempio per la data:

    Codice:
    <script>today=new Date(); document.write(today.getDate(),"/",today.getMonth()+1,"/",today.getYear())</script>

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La data c'era già nella homepage (hai visto a destra?), l'orologio mi piace di più così (anche perché c'è analogico e digitale insieme).

    Ho fatto una modifica a quelle tabellazze pesanti, mettendo in colore solo le parti corrispondenti ai titoli... beh, già così respira un po' di più...

    Aspetto altre opinioni... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    io con firefox lo vedo una schifezza, vedo i contenuti su una colonna strettissima... con explorer invece si vede bene... apparte il problema con ff è molto carino!
    ciao ciao

    P.S. ecco lo screen:
    Ultima modifica di domenicoragusa : 31-10-2005 alle ore 20.33.06

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    strano, anche io uso firefox ma il sito lo vedo benissimo

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    sarà che ho la beta 2? cmq il sito non lo vedo bene purtroppo
    ciao ciao

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    SHOCK!
    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    ... P.S. ecco lo screen:
    E dire che per metterlo in rete l'ho provato proprio con Firefox... nelle prove locali è stato proprio IE a darmi più problemi...

    Tra parentesi, non prendertela male ma ecco uno dei motivi per cui non ho mai sopportato le versioni beta...

    Altri commenti? Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 01-11-2005 alle ore 10.50.32
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •