Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: 1 2 3 prova

  1. #1
    Guest

    Predefinito 1 2 3 prova

    insetti web-world

    a parte l'argomento che può non interessare, vi pare funzionale?
    si capisce come funziona?

    tenete conto che il target dei visitatori è di utenti con magari poca familiarità col pc

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nn ho capito cosa intendi dire se collabori a quel sito oppure se gli fai una critica!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuoforumgratis
    nn ho capito cosa intendi dire se collabori a quel sito oppure se gli fai una critica!
    la prima che hai detto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è SOAM questo bello e buono!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    è SOAM questo bello e buono!!!
    [OT]
    Cosa sarebbe il "SOAM"
    [/OT]

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sono dovuto andare su Google e cercare "soam" e vedere che mi suggeriva "spam" per capire cosa si voleva dire.

    Comunque questo messaggio non si può considerare spam, ce ne sono milioni così.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    xkè spam? lui ha chiesto un parere sul suo sito

    cià!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    certo ke è il suo sito x come ha scritto sembra kome se nn gli piace..
    Vabbè..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuoforumgratis
    certo ke è il suo sito x come ha scritto sembra kome se nn gli piace..
    Vabbè..
    scusate, forse sono stato scarno e frettoloso...

    il mio messaggio voleva essere:

    "ciao ragazzi, che ne dite del mio sito? Lasciando stare i contenuti (non penso che tra voi ci sia un entomologo), pensate che sia funzionale? si capisce dove/cosa premere o è un po' confusionario?
    Giudicando, considerate anche che il target dei miei visitatori è utenti alle prime armi, magari con poca familiarità col pc...

    grazie

    Ps: SPAM? Ma non siamo in "Pubblicità e collaborazione"?

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ciao ciao!!! Mi pare che il sito funzioni... magari modificherei un po' la grafica in modo da renderla più accattivante ma se amplii il sito l'argomento sembra originale! :)

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Guarda, a me pare molto semplice e diretto, insomma è funzionale.
    Gli unici appunti da parte mia sono:
    1) C'è la SELECT (lista) delle FAMIGLIE di insetti, il tasto accanto "visualizza", addirittura un paragrafetto HELP che la riguarda... ma non c'è scritto COSA stiamo scegliendo, neanche nell'help, quindi aggiungerei una semplice etichetta
    "Seleziona Famiglia:"
    A sinistra della select, che dici?
    (sei rimasto "nell'ambiguo" forse perché c'è anche la scelta "catalogo"?)

    2) puramente grafico, sarebbe molto più efficace trovare uno stile diverso per i bordi della tabella e delle celle dove appare il dettaglio (a prima vista sembra lo stile di default, che ormai fa troppo "retro" )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    a me sembra semplice e efficace, metterei famiglie al posto di catalogo. Accanto magari scrivi: seleziona la famiglia per visualizzare le varie specie..o quel che sono
    nella home invece non mi piace quel jolly ...non si capisce cosa c'entri..magari son io che non lo capisco..metterei un insetto magari

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    è SOAM questo bello e buono!!!
    Ho detto una pirlata, volevo dire appunto SPAM ma avendo una linea alquanto precaria come i 2 computerini si spengono il pc non naviga + e non riesco ad inviare il messaggio quindi scrive frettolosamente

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Mi allineo in parte ai giudizi precedenti:
    - cosa ci azzecca quel jolly come "intro" al tuo sito? Mettici qualcosa di più tematico o, meglio ancora, rimuovi del tutto la "intro" e fai accedere direttamente alla homepage
    - per quanto riguarda la grafica, la vedo tanto "spartana", sembra veramente che ci manchi qualcosa... non saprei però dirti quale (forse, abituandomi ai portali, potrebbe essere qualche contenuto extra tipo un sondaggio "al volo")
    - sul target, più che "utenti poco pratici del PC", direi "utenti con l'hobby degli insetti"...

    DS-Valutation: Sei (non un sito eccezionale, ma una visita la vale se si è interessati)
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    grazie x i consigli.

    Ps:
    la pagina di intro è ancora da fare, manca anche il testo da "intro".

    il "jolly" (Groucho Marx) è lì solo come immagine provvisoria

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    A me piace, soprattutto l'idea.
    Secondo me la pagina di intro la potresti anche evitare ed avere una homepage con già tutti i menu accessibili.
    Non so cosa tu intenda con "intro", ma se hai in mente qualcosa in flash... lascierei perdere.
    Il SELECT invece non sarà bellissimo ma è funzionale. Potresti fare in modo che vada automaticamente alla categoria selezionata senza premere "visualizza"? Così ti togli il pensiero dell'Help che è bruttarello.
    ciao

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma il login cosa serve scusa in un sito degli insetti?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Anche me quei Goblin in prima pagina non piacciono, e non mi sembrano indicati per il genere del sito, poi non capisco perchè quando fai visualizza non vai direttamente alla scheda ma fai quel passaggio intermedio, che mi sembra perfettamente inutile e pensando al numero immenso di insetti che esiste è uno spreco di banda e spazio inutile, per il resto mi pare una buona idea e la scheda che proponi mi piace, ultima cosa non so fino dove vuoi arrivare ma sempre in considerazione dell'enorme numero di insetti esistenti forse ti conviene fare una doppia selezione, e cioè prima la famiglia e poi la spece, e in più ti dico io vedo molto spesso canali che parlano di animali in genere tipo National Geographic e fac simili e direi che nei confronti di come li propongono loro manca nella scheda di cosa si nutrono, se sono predatori, o se sono prede e in caso positivo di quali predatori, le zone in cui vivono, se sono dannosi, e magari un pò di testo a descrivere più dettagliatamente le caratteristiche dell'insetto, l'help lo toglerei, comunque mi sembri sulla buona strada, ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mcfdm
    Il SELECT invece non sarà bellissimo ma è funzionale. Potresti fare in modo che vada automaticamente alla categoria selezionata senza premere "visualizza"? Così ti togli il pensiero dell'Help che è bruttarello.
    qualche suggerimento x farlo senza troppe complicazioni?

  20. #20
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thegoblin
    qualche suggerimento x farlo senza troppe complicazioni?
    Un po' off-topic, ma visto che è per una buona causa...

    Visto che l'hai inserito in un form dinamico è sufficiente:
    - rimuovere il pulsante "submit"
    - aggiungere al tag <SELECT> il gestore di evento onChange="document.nomeModulo.submit()" (nomeModulo è il nome che hai specificato nell'attributo NAME del modulo)

    Lascio invariata la DS-Valutation... apprezzo le immagini più "a tema" sulla (seconda) intro, ma cosa c'entra la scena di Matrix come prima intro? E poi, perché due intro? Già una è troppa...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •