Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consigli prossimo sito

  1. #1
    Guest

    Question Consigli prossimo sito

    Salve a tutti, sono nuovo in altervista ma mi sto dilettando, per semplice passione, a creare un mio sito personale senza nessun obiettivo particolare, è semplicemente per sfogare la mia voglia creativa... avrei però bisogno di due consigli per chi ha un pò di tempo da dedicarmi...
    1. avrei intenzione di aprire una sezione dedicata ai telefonini, voi cosa consigliate di fare? Quali servizi posso offrire? Io avevo pensato a sfondi creati con il logo del sito, quindi non protetti da (c), ma che dimensione metterli? mi date un consiglio? e poi vorrei mettereci le suonerie... ma quelle che ho sono scaricate dal web e quindi protette sempre da(c), come posso fare? Esiste un software x crearle? Insomma se volete, senza impegno, qualche consiglio...
    2. abito in una città molto piccola, ci conosciamo tutti, e avrei intenzione di offrire un servizio che permetta ai negozi della mia città di inserire banner (che creo sempre io) in maniera completamente gratuita. Lo faccio xke, primo mi faccio conoscere di più, due mi diletto ancora in grafica, ciò che voglio... posso farlo. Ripeto non mi entra nulla in tasca, ma è riservato alla mia città, solo dai negozi della mia città posso prendere il logo etc...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per i banner puoi farlo tranquillamente (se non hai nessun introito) per le suonerie mi sa proprio di no.. potresti crearle tu ma dovresti conoscere il js (premetto che ci capisco poco di suonerie) cmq insomma hai una bella idea sviluppala e fai un bel sitarello auguri;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie! devo essere sincero, in altervista sembra di stare in una gran bella famiglia. in nessun altro forum si respira un aria così... complimenti! ancora grazie!!!

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    per le suonerie potresti anche coporre dei midi... ho un programma gratuito segnalato da cm, se lo trovo ti do' il link con cui scaricarlo, però non è semplice da usare ed è in inglese...
    ciao ciao

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Un buon programma per fare MIDI? Anvil Studio (http://www.anvilstudio.com/), completamente gratuito...
    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    ... segnalato da cm ...
    CM = Computer Magazine? Io l'ho trovato su Il Mio Computer, che dev'essere della stessa parrocchia...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    si cm sta a computer magazine, e non sbaglio è proprio quello, però no saprei dirlo, l'ho usato molto tempo fa....
    ciao ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per le suonerie,una volta avuta autorizzazione da "marketing altervista" (marketing[at]altervista.org) puoi affiliarti ad esempio a "mediaplazza" http://it.mediaplazza.com
    ovviamente i contenuti sono a pagamento e vieni retribuito (per qst occorre l'autorizzazione da "marketing av"
    ciau

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per le immagini puoi fare delle dimensioni tipo 128x96 o 176x144 oppure 208*156

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •