Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 56 di 56

Discussione: *webmaster*

Guest

Predefinito

a terdici anni facevo siti che facevano pena ma li scrivevo completamente io in html con il blocconote, uno o due anni dopo ho incominciato anche ad usare i css. adesso, 4 anni dopo mi credo di essere diventato abbastanza "bravo" e mi sto interessando a costruire siti web accessibil e crossbrowser...
    Ultima modifica di bfi : 30-06-2005 alle ore 09.02.18

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DarknessForever
    Ok...d'acordo...xrò ricordate che ha solo 13 anni
    Voi cs sapevate fare alla sua età :smile: ???
    ( Qui il 90% sono linari quindi dgli di fare la skinm in versione linux )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Il tuo sito, invece è curioso ... Ma in realtà scrivo solo per un piccolo OT nei tuoi confronti : hai anche un dominio .it oppure su Web Designer (N°12) hanno sbagliato il tuo indirizzo web ?

Ciao, ho il dominio.it, e giusto in questi giorni sto spostando tutto su altervista (i 3 mega di register sono un po' pochini...quindi redirect so AV)... spero di non avere combinato niente di sbagliato

bye

P.S.: tra l'altro a WD lo avevo segnalato 3 mesi fa circa, quando non era ancora in flash... :eyes:
    Ultima modifica di loziosecchi : 30-06-2005 alle ore 10.19.10

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

No, no, tranquillo, nulla di sbagliato...
    Era solo una mia curiosità visto che proprio ieri leggendo WD ho trovato l'articoletto che parla del tuo sito.... tutto a posto.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Ti ringrazio, avevo letto bene il regolamento, ma sai... può sempre scappare qualcosa

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

scusate l'OT, ma ache pagina di WD ??

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Ora non ce l'ho sottomano... ma mi pare nelle prime pagine.... in basso a destra. È l'ultimo in una colonna dove vengono descritti tre siti.

L'avatar di mythologia

Guest

Cool sito

Vi ringrazio della vostra sincerita' e delle vostre "gentilezze", cmq io ho fatto anche altri siti in html, il tema e' provvisorio perche' ne sto facendo un'altro e per il tema nn ho solo sostituito immagini.
    In locale ho finito un blocco per nuke con amministrazione dove puoi fare scrivere qualcosa su un'immagine...
    Lo so che ci sono un po' di errori tipo la ripetizione, cmq nel nuovo tema nn ci saranno piu', il sito e' aperto da pochi giorni e tra questi sono andato in vacanza.
    Vorrei chiedere a RockCafe, che ha scritto questo: "Potrei riempire il monitor con tutte le imperfezioni che ho notato stando nel sito 20 secondi" di riempire il monitor allora... Ringrazio quelli che mi hanno sostenuto soprattutto Darknessforever

Guest

Thumbs down

Citazione Originalmente inviato da Xspecial
    Vorrei chiedere a RockCafe, che ha scritto questo: "Potrei riempire il monitor con tutte le imperfezioni che ho notato stando nel sito 20 secondi" di riempire il monitor allora...
    Eh???

Ospite Guest

Predefinito

o mamma .. a leggere certe cose alle 24 ti scende di botto la pressione .. ma avete chiesto di sostenere o di commentare il sito ? è inutile che ci si incazza perchè si ricevono commenti non graditi, e poi non c'entra l' eta' ci sono persone che a 40 anni sanno fare meno di un ragazzetto di 10 anni , modificare un tema di phpnuke facendo screenshot, tagliando e incollando immagini sostituendole ad altre non ci vuole niente son capaci di farlo tutti !

se si chiede un commente ad una propria realizzazione si deve essere capaci di "piare e portare"

se ti dico ok hai tot anni mi piace il tuo sito è fantastico, mi dai la skin ? mi ha bruciato la retina, mi fa star male dammela o rimango folgorato .. complimenti continua cosi' sei un genio, me ne fai una anche a me??

cosi' almeno non si incazza nessuno?

oppure sarebbe meglio di prendersi sia i commenti buoni che cattivi?

io dico la mia:

shift + canc

---
    ma poi cosa vuol' dire vuole fare il webmaster ? mha io non lo so..dico solo: "quando si dice che il caldo fa male"..., cosa è dire sono "webmaster" fa piu' figo ?

uno che a 13 anni sa sostituire immagini è detta "persona capace" ?

quando si dice che dal manifesto di "the mentor" c'è tanto da imparare e da capire ..

bom dopo la skin di nuke andiamo tutti a laurearci .. perchè da li si che si distingue un "comune" mortale da uno con la strada spianata nel campo del www ..

Guest

Predefinito

dho!!!
    Però ha ragione...

Guest

Predefinito

Mi avete fatto sbroccare moddingworld!! :D :D
    HEHEHEHE

Cmq lo quoto quasi completamente!

Ciaooooooo!!!!!!

Guest

Talking

Pure io non ho capito questo "vuole diventare webmaster ma nessuno visita il suo sito, scrive commenti ecc."
    Citazione Originalmente inviato da WikiPedia
    Il webmaster, termine inglese entrato correntemente nella lingua italiana, indica la persona responsabile di un sito web.

La figura, nata con lo svilupparsi del World Wide Web, può assumere connotazioni e specifiche mansioni differenti a seconda della dimensione del sito web.

Ad esempio:

* In un sito di piccole dimensioni e/o amatoriale, la persona indicata come webmaster sarà tipicamente il proprietario, il progettista (web designer), lo sviluppatore, il programmatore (scrittura del codice HTML e linguaggi correlati) oltre che il redattore dei contenuti. A lui è inoltre affidata la gestione dei contatti con gli utenti del sito:l'indirizzo e-mail del webmaster spesso funge da punto di contatto per un sito web (anzitutto per le questioni tecniche) e convenzionalmente una dicitura del tipo webmaster@nomesito.it è riportata nel piede di ogni pagina web all'interno del sito.

* Nei siti di maggiori dimensioni e in ambito professionale, il webmaster agirà da coordinatore e supervisore delle attività delle altre persone che lavorano al sito, e sarà normalmente un dipendente o un incaricato del proprietario del sito: da ciò deriva che il webmaster può anche essere considerata una professione.

La figura, di nascita relativamente recente, tende ad evolversi con l'evolversi del web: da un lato l'esistenza di strumenti software di tipo WYSIWYG rende attualmente possibile anche a persone dotate di minime conoscenze informatiche la creazione di semplici pagine web; dall'altro la gestione completa di un web server comporta aspetti tecnici che frequentemente vanno oltre le conoscenze di un tipico webmaster e richiedono la presenza di un amministratore di sistema.
    Quindi...da quanto appreso dalla definizione di WEBMASTER, lui lo è già dato che è proprietario di un sito. Uno non diventa webmaster solo se noi gli scriviamo articoli e commenti nel sito!

Cmq lui ha un sito (o più) on-line, io no!
    Lui ha 13 anni, io ne ho 16
    Perché non criticate me?

Premetto che iniziare non è facile...non mi metto a prendere in giro un 13enne solo perché ha messo on-line un sito! Pure io a 13 anni ho messo su un sito in html e nessuno ha criticato...anzi, si sono meravigliati che un 13enne sappia fare queste cose! Con questo mi rivolgo a te XSPECIAL: con un sito in phpnuke e un template fatto in 2-3 ore, è impossibile farsi lodare (l'unico metodo per ovviare a questo è dire bugie)...se hai fatto un sito in html mettilo on-line, dimostra le tue capacità! Non bisogna subito sentirsi grandi...anzi, non c'é il bisogno! Si parte sempre da un piccolo pezzo (che può essere una stringa), e si sale...finché si arriva ad un buon punto...e ricorda, un sito non finisce mai di crescere: è immortale!
    Per finire...Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza. (Mohandas Karamchand Gandhi)

Spero di far fine alle vostre critiche...un sito è un sito, non una discarica!

Guest

Talking ok

In effetti sono gia' webmaster, ma forse Darkness intendeva grande webmaster, grazie della definizione di webmaster roratonet... :grin: :grin: :grin:
    Cmq per i discorsi della pagina 1 volevo chiedere a tutti quelli che hanno criticato phpnuke, in che modo sono fatti siti come Weblord, Phpnukefordonkeys, Scorpiongo, Rubapanettoni, l'ex Portale3000 ecc.
    Ciao a tutti :grin: :grin: :grin:

Guest

Predefinito

Cmq per i discorsi della pagina 1 volevo chiedere a tutti quelli che hanno criticato phpnuke, in che modo sono fatti siti come Weblord, Phpnukefordonkeys, Scorpiongo, Rubapanettoni, l'ex Portale3000 ecc.
    Non conosco questi siti ma se sono fatti in phpnuke non è un buon motivo per utilizzarlo... alla fine di tuo c'è ben poco..

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

In effetti sono gia' webmaster, ma forse Darkness intendeva grande webmaster, grazie della definizione di webmaster roratonet... :grin: :grin: :grin:
    Mai sentiti nominare certi siti!!
    Comunque un sito non deve avere per forza una bella grafica, quello che interessa principalemnte sono i contenuti e la facilità di accesso ad essi,se poi ha una bella grafica allora riceverà sicuramente più visite!
    Ma vantarsi di aver modificato un tema di nuke....
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

guarda *secondo me* se torni qui tra un po di tempo con un sito in xhtml css anche solo testuale (senza immagini), ma accessibile e navigabile, riceverai un sacco di complimenti ^^

Guest

Arrow ok

Ok, grazie del consiglio V4NY ... Ciaooo

Guest

Talking

Personalmente conosco benissimo quei siti, ivi compresi i webmaster! Ti posso dire che sono fatti per facilitare l'entrata nel mondo di phpnuke...sono dei portali TIPO, un esempio della potenzialità di phpnuke! :eyes: :eyes:

Guest

Predefinito

mmm non ho mai usato il phpnuke ne altri modi per fare siti... studio il php da 5 giorni e mi faccio un **** per creare qualcosa di decente.. io ho 16 anni e penso che il mio sito abbia qualcosa di me..
    nel senso che il tuo sito a più qualcosa del phpnuke che di te!
    secondo me sei bravo ma dovresti provare a farli a manino così potremo veramente vedere le tue doti.. e quindi congratularci con te e criticarti ankora per spingerti sempre a migliorare!

Guest

Predefinito

Non state considerando una cosa molto importante secondo me... qui su av il sito ha ricevuto certi commenti xkè la maggioranza di quelli che postano ha buone conoscenze di html php e/o altri linguaggi di scripting... contate che x uno che inizia non è poco! La prima versione del mio sito ad esempio era in front page... poi ho capito da solo che era meglio fare tutto io ! Ma sono cose che uno deve capire da solo! Non serve a niente dire che il sito non ha nessun valore xkè è fatto in phpnuke o in qualcos'altro!
    Cmq se non sbaglio in diversi altri topic si è parlato di questo quindi direi di interrompere qui l' OT

PS il mio tono non è ne nervoso ne di critica ne di altro sono semplici considerazioni. :winkOLD:
    Ultima modifica di AmeHomePage : 01-07-2005 alle ore 15.06.23

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Uhm... io scrivo il mio pensiero e "passo" ... Nel senso che non voglio "giudicare" nessuno...

Secondo me, un'altra considerazione da fare è l'approccio che uno da alla cosa; postare un semplice invito a visitare un qualsiasi sito e poi prendersela perchè detto sito non viene "esaltato" è già, per me, cosa non bella; se a tutto ciò si aggiunge che la presentazione di tale sito è sottolineata da una frase tipo :
    Volete una prova della sua bravura??? OK! Visitate il suo sito allora
    , ecco che le critiche saranno sicuramente di più, in quanto una frase così fa prevedere una "meravigliosa creatura del web" ...

....Poi, il fatto che io possa preferire una semplice paginetta colorata ma tutta digitata col notepad ad una pagina "spaziale" fatta però usando il codice di qualcun altro... beh... queste, se permettete, sono opinioni personali e andrebbero prese per tali.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Uhm... io scrivo il mio pensiero e "passo" ... Nel senso che non voglio "giudicare" nessuno...

Secondo me, un'altra considerazione da fare è l'approccio che uno da alla cosa; postare un semplice invito a visitare un qualsiasi sito e poi prendersela perchè detto sito non viene "esaltato" è già, per me, cosa non bella; se a tutto ciò si aggiunge che la presentazione di tale sito è sottolineata da una frase tipo :
    , ecco che le critiche saranno sicuramente di più, in quanto una frase così fa prevedere una "meravigliosa creatura del web" ...

....Poi, il fatto che io possa preferire una semplice paginetta colorata ma tutta digitata col notepad ad una pagina "spaziale" fatta però usando il codice di qualcun altro... beh... queste, se permettete, sono opinioni personali e andrebbero prese per tali.
    sono pienamente daccordo ..

L'avatar di mythologia

Predefinito

Il mio amico vuole diventare webmaster solo che nessuno si registra o posta sul suo sito...Io personalmente posso assicurarvi che si ha a che fare con un genio dell'informatica anzì...un piccolo genio xke ha solo 13 anni .
    E' più la definizione di genio che ha portato a queste critiche

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DarknessForever
    Salve!
    prima di tutto scusatemi se ho postato del posto sbagliato. :sadOLD: .
    Il mio amico vuole diventare webmaster solo che nessuno si registra o posta sul suo sito...Io personalmente posso assicurarvi che si ha a che fare con un genio dell'informatica anzì...un piccolo genio xke ha solo 13 anni :winkOLD: . Volete una prova della sua bravura??? OK! Visitate il suo sito allora OLD . http://www.xspecial.it (bello il tema vero? ha fatto lui tutto :winkOLD: )

P.S.:Ho pensato che magari voi di altervista potete aiutarlo a fare un pò di pubblicità(con un piccolo consiglio x esempio :winkOLD: ) o magari avete bisogno di persone capaci OLD

Ciao!
    !
    Ha solo scaricato un tema per php-nuke e motivicato le immagini. Il tema si chiama T-Platinium. Basta leggere il codice html della pagina. Non ci vuole nulla a fare screenshoot della grafica di windows e metterla in rete.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12