Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Marco68 il mio sito

Predefinito Marco68 il mio sito

Salve,

Ho da pochi giorni completato il mio sito personale con contenuti extra tipo un forum e il guestbook più qualche giochino semplice, premetto che sono passati anni da quando ne facevo di più di siti e usavo mkportal sempre come preferenza, oggi non è più possibile per via delle innovazioni a fronte PHP, mi sarebbe piaciuto avere un MKportal con supporto al php 8.4 quindi recente.

Mi sono accontentato di fare un sito personale con semplicità grafica e facile di lettura.

(Noto anche cambiamenti nel pannello di controllo di Altervista e alcune rimozioni di servizi, il contatore pagine in primis che usavo spesso), comunque è da sempre un ottimo servizio di hosting Altervista!

Cordiali Saluti.
    Marco

marco68.altervista.org

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ormai è rarissimo vedere un sito scritto "a mano", quindi ho avuto curiosità di vedere l'HTML. Quindi anzitutto complimenti.

Non sono un esperto di "grafica", però mi pare molto chiaro visualizzazione, si legge bene e non stanca la vista.

Mi sono chiesto perché hai inserito il link al forum sotto al footer invece di inserirlo come voce al menu.
    Altro dettaglio grafico: potresti impostare la pagina attuale come "evidenziata" nel menu, oltre alla home.

Per il codice HTML, visto che il codice è comunque di qualità, il tag <center> è un po' un pugno nell'occhio (non andrebbe più usato, è obsoleto da molti anni).
    Anche i "<br><br>" non mi piacciono troppo: potresti usare dei contenitori HTML e dare un margin-bottom (o top).

Riguardo al forum, non supporta HTTPS, ormai (in realtà da un bel po') è default online. Non andrebbe più visitato in HTTP.

In definitiva, complimenti!

Ciao!