Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 129

Discussione: Dominio.it e spazio gratis!!!!!!!!!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Attenzione a queste offerte di dominio gratuiti...molti hanno avuto delle fregature perché in scadenza di dominio alcuni di questi fornitori LOCKAVANO il dominio e non permettevano di trasferirlo.
    Alcuni venivano proprio ricattati con parole del tipo: "o ci paghi il dominio x il 2° anno...oppure il dominio lo prendiamo noi"; in poche parole modificano i dati e l'admin-c del dom. e voi vi ritrovate senza dominio e, se il vostro sito è molto visitato, non credo vi stia tanto bene.

    Non sto parlando di questa società...sia ben chiaro...voglio solo mettevi in guardia, non è tutto oro quello che luccica.

    Bye ;)

  2. #32
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Oggi ho trovato la pubblicita` di tophost su punto informatico; cio` non e` garanzia ovviamente, ma solo un punto a favore; e non tanto perche` sia su punto informatico, quanto perche` e` pubblicta` pagata. Con cio` non voglio togliere che la prudenza trattandosi di un'offerta molto vantaggiosa da un host nuovo resta comunque d'obbligo. Non ci meterei un sito che ha grosse ambizioni.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #33
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Sul sito c'è scritto che si rimane in possesso del dominio anche dopo la fine del contratto...però è quello che c'è scritto sul contratto a fare testo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Sembra essere una cosa seria: ho richiesto (un altro ASD) dominio .net ed ecco la mail che mi hanno inviato oggi:

    Benvenuto Luca,
    Sei diventato un utente registrato del sito http://www.tophost.it.

    Questa e-mail contiene il tuo Nome Utente e la Password per accedere al sito, verificare lo stato degli ordini e chiedere supporto attraverso i ticket system.

    Nome Utente: ***
    Password: ***

    Nell'area utente potrai svolgere molte operazioni:
    - Aggiornare i tuoi dati personali
    - Cambiare username e password
    - Verificare lo stato del tuo ordine e dei servizi attivi
    - Richiedere aiuto attraverso il ticket system
    - Scaricare le eventuali LAR per i domini .IT

    Il giorno mercoledì 01 dicembre 2004, alle 01:17, ci è pervenuto un ordine per:

    ===> topweb nuova registrazione ***.net

    Confermiamo che il pagamento è avvenuto con successo.


    ################################################## #####################
    # N O T A #
    # #
    # Se la procedura è effettuata correttamente, il tempo di attivazione #
    # e di propagazione dei DNS in internet sarà di 2-4 giorni lavorativi.#
    # A quel punto si riceverà la lettera di attivazione con i codici e #
    # le password per la gestione del prodotto ordinato. #
    ################################################## #####################
    Per favore non rispondere a questo messaggio poiché è stato generato automaticamente solo a scopo informativo.

    Cordialmente.

    -- Tophost

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    terzae, un bel dominio .it è una bella palla x ki li registra... te lo assicuro, sicuramente dopo l'anno gratuito 'è la gabbola... :grin:

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    ma infondo è un dominio che utilizzerò solo 1 anno, un indirizzo quasi sparato anke se se lo tengono peggio per loro, lo devono pagare da soli (lol)

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    tanto vale provare :D

  8. #38
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Poi dicci comè :eyes:

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    mi viene la tentazione di provarlo (come ho fatto per il cd gratis di ubuntu che deve ancora arrivare).

    qualcuno è riuscito a capire se il pacchetto tophost comprende il nome di dominio gratis?

    poi ho letto che si tratta di un redirect dns, confermate?

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Ho preso gratis un dominio .com con hosting topweb presso di loro da qualche mese,
    Sono limitate alcune funzionalita' avanzate presenti in altri hosting, ma per il resto funzionano (per ora). La cosa mi sembra molto un'azione pubblicitaria per fidelizzare clienti a basso costo anche se mi sembrano abbastanza seri.
    Per ora ho un dominio di prova su cui faccio prove, tra un anno vedro' se il servizio e' valido o se e' orribile e truffaldino :)
    Adesso come adesso non ci metterei di certo nulla che abbia un qualche valore o cmq che sia importante, meglio capire se dureranno con questa politica o se falliranno tra qualche mese :)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    grazie per avere risposto

    sapresti dirmi ciò che manca? .htaccess? safe mode?

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    è buono...pare per ora...ma voelvo sapere, è possibile comprare un dominio it esterno e hostare il sito su altervista contemporaneamente? (facendo solo un redirect)

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    crei una pagina così:
    Codice:
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN"
     "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it">
    <head>
    <meta http-equiv="refresh" content="1;url=http://makerof.altervista.org" />
    <title>metti il titolo qui</title>
    </head>
    <body>
    <script type="text/javascript">
     <!--
      function doRedirect() {
       //Genera il link alla pagina che si desidera raggiungere
       location.href = "http://www.server.com/directory/file.htm";
      }
    
     //Questo è il messaggio di attesa di redirect in corso...
     document.write("Redirect in corso... si prega di attendere qualche istante...");
    
     //Fa partire il redirect dopo 10 secondi da quando l'intermprete JavaScript ha rilevato la funzione
     window.setTimeout("doRedirect()", 0);
    
     //-->
    </script>
    </body>
    </html>

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Io ho preso un .net... www.planetolsen.net e funziona una favola! Provare per credere! Servizio previsto in 3-4 giorni e in meno di 48 ore avevo il dominio pronto!

    CONSIGLIO A TUTTI

  15. #45
    Guest

    Talking

    Funziona perfettamente!
    Bellissimo pannello di controllo, grafica piacevole e intuitiva, ottimi servizi, c'è sia il redirect dns che quello URL.
    Perfetto!!!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    esatto rommel, cosi .. si po fare ? O.o

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    un sito senza lar?
    è possibile???

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    sì, quello è il codice xhtml/js per il redirect

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    ordinato ankio... LoL ^_^

  20. #50
    Guest

    Predefinito allora...

    Allora, limitazioni che ho riscontrato fino ad ora: safe mode on (e quindi impossibilita' di usare alcuni cms), difficolta' nel settare determinati permessi ai file (adesso non ricordo di preciso), e' un po' lento nelle query mysql (comprensibilmente visti i prezzi), le statistiche dal pannello di controllo non sono ancora disponibili, altro che al momento non ricordo...

    In definitiva direi che per ora non lo consiglierei a chi vuole qualcosa di stabile e sicuro, al massimo lo userei per giocare un po', ma sicuramente non per il mio sito principale o per un dominio veramente importante, almeno x ora, tra un'annetto potrebbe essere un'alternativa interessante ad aruba (che gia' non e' il massimo...)

    Poi ovviamente fate vobis...

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    sks rommel ma avevo detto un'altra cosa:
    un sito senza LAR è possibile????? :-)

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    ma come qualità tecnica lo paragoneresti ad altervista od è più lento?

    io vorrei crearmi un dominio per infocalcio con il sito sul loro server perché ci tengo molto al page-rank e al posizionamento su google (un sito con dominio .net .it .org o .com è sempre meglio di un dominio di 3°livello) , usando l'infocalcio di altervista come sito principale con più statistiche e l'infocalcio di 2°livello più orientato al pubblico inserendo news e cose simili.

    a quelli che hanno preso il redirect:
    come lo fa il redirect? come il .tk o diversamente?

    @ extralife: non avevo risposto a te. il lar serve (almeno così so) per i siti .it . per i .com .org e .net funziona diversamente

    infine, sapete se si possono registrare i .net a nome di un minorenne? gli .it no ma quelli non so.
    Ultima modifica di Rommel : 01-12-2004 alle ore 19.01.37

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Nn T Fidare Ke T Fottono!!!!!! ;)

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    La LAR serve e vorrei farvi notare che mi hanno appena attivato il sito, funziona e c'è il cpanel in italiano :D , è una figata assurda (il sito l'ho fatto.net per evitare la lar)

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    ma anche il redirect è valido un anno? e dopo che succede? per esempio se io ora faccio il redirect con il sito che ho ora su altervista non e che succede qualcosa alla fine dell'anno?

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    succede ke se è una fregatura ti obbligano a comprare tutto l'ambaradam e magari il prezzo è salato :eyes:

  27. #57
    Guest

    Arrow

    Io è il secondo giorno che ho un dominio con loro e non ho problemi:
    ho già detto prima che in fatto di velocità sono impareggiabili...

    Ho letto ke qualcuno ha detto:
    Se non ci fosse il LAR sarebbe perfetto
    Mi pare un nick che inizia per Dj... io mi aggiornerei un pochino... sono 6/7 mesi che è obbligatorio il LAR. E poi se usi nominativi falsi sono cavoli tuoi.... non so manco quanti anni hai ma io non farei andare al tribunale i tuoi genitori per chissa quale boiata... non sembra, ma sono comunque contratti pur se virtuali. Poi, uomo avvisato...

    Cmq, ritornando al servizio della Tophost.it segnalo anche il buon servizio di assistenza su prenotazione... niente forum o telefonate lunghe ore: da oggi tutto via chat o email :grin:

  28. #58
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i .net/.com li puoi intestare anche a topolino :D

    i .it solo che cambi la una maiuscola/minuscola dalla lar alla richiesta che manda il provider e ti bloccano... tutto...

    ho speso una settimana di telefonate per attivare una cavolo di dominio per una società di cui sono rappresentante legale..

    avrò spedito 5 lar via fax ....

    mai + .it :P

    non so come faranno a reggere regalando domini così...

    bah...

    EDIT: dai whois sembre che tophost.it sia ospitata presso seeweb.... se è così allora è una buona garanzia...
    tutti i domini che regalano stanno sui dns di th.seeweb.it...

    sono un po' curioso per sapere come pagano questi domini.... :eyes:
    Ultima modifica di Evcz : 02-12-2004 alle ore 23.03.12
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    davvero evcz, non ci sono conseguenze legali con i dati fasulli per i .net e i .com?

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Io credo di si invece...

    Quello ke firmi con TopHost è un contratto... capirei se fosse gratuito A VITA ma è un servizio a pagamento e devi essere proprietario di una carta di credito o di un bollettino bancario/postale...

    Credo che evcz ha preso una grossa bidonata

    Sottolineo il CREDO e non voglio dare nulla di certo, ma secondo la legge, un contratto è un contratto...

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •