Correi chiedervi un aiuto per riuscire a creare tramite altervista un gioco manageriale on-line tipo "Scudetto Mondiale" "Hattrick" ecc..
Sono esempi quei siti, per farvi capire più o meno la mia idea di creazione di un manageriale.
Vorrei capire se è fattibile e i che maniera potrei fare.
Vi ringrazio e aspetto una risposta, grazie ancora.
Se è fattibile o no questo dipende solo da te... Hai qualche esperienza di programmazione? se si in quali linguaggi? ti sei fatto un'idea su come sarà il gioco? ma soprattutto, sarai solo te a realizzarlo?
Alcuni di quei giochi che hai scritto, ad esempio hatrick, visto che conosco solo quello , oltre ad avere un team di programmazione hanno molti server, quindi, con la programmazione, se non hai risorse per acquistare i server, ci fai ben poco.
Certo.. puoi crearlo anche su AlterVista, ma non saprei, tutto dipende dal numero di utenti che hai è soprattutto da quante query al secondo vengono eseguire per comunicare con il database, cioè, per numero di utenti, intendo quando traffico produrrà il sito.
In ogni caso, prima di iniziarlo a programmarlo serve un'idea iniziale su come strutturare e realizzare il tutto, se dopo questo, non riuscite, allora le esperienze di programmazione che hai, se le hai, dovranno essere ampliati, prima di affrontare un progetto del genere.
Ultima modifica di sevenjeak : 09-02-2014 alle ore 17.02.29
Ti ringrazio per la tua risposta. Sfortunatamente non ho molta esperienza di programmazione, solitamente per creare siti ho un programma che si chiama website x 5 (ma è molto limitato). Sono certo che con quel programma non si potrà fare una cosa del genere sfortunatamente. Per quanto riguarda le idee ne ho molte, io non voglio buttarmi su moltissimi user. Come prima cosa punterei solo a giocatori italiani quindi non farei un sito con più lingue.
In pratica mi servirebbe come prima cosa un programmatore molto bravo, senza questo non posso comunque andare avanti.
Quindi modifico il mio post con "CERCO PROGRAMMATORE PER FARE UN GIOCO MANAGERIALE ONLINE"
L'idea sarebbe creare un tipico manageriale con alcune diversità:
Mercato: possibilità di fare aste, offerte private (con limite minimo massimo) e prestiti.
Fare serie (tipo serie A, serie B, serie C, serie D, serie E, ecc..) con 16 squadre ad ogni serie.
Due partite a settimana, tipo lunedì-giovedì.
Ogni stagione durerebbe 3 mesi totali (con 1 settimana di pre campionato).
Nel pre campionato mettere la possibilità di fare "ritiri pre stagione" dove ogni giorno devono entrare per fare allenare al meglio i giocatori (da studiarla al meglio).
Possibilità di seguire le partite in diretta e di fare sostituzioni (ovviamente senza grafica ma semplicemente tipo football manager la scritta in alto con la descrizione delle azioni)
La formazione possibilità di mettere l'atteggiamento con vari bonus tipo Difensivo o Offensivo ecc..
Se per caso qualcuno è interessato a darmi una mano e vuole buttarsi in questo progetto mi contatti anche qua ^_^