Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: indicizzazione in google

Guest

Predefinito indicizzazione in google

Sto cercando di registrare il mio sito su Google, ma quando scrivo il nome del sito (non la url) e cioè "Il mondo di holden" il motore mette ai primi posti siti che non soddisfano appieno alle condizioni della ricerca e non so se mai lo troverò nelle migliaia di pagine. Quando invece faccio la ricerca per url (cioè holden72) allora lo vedo, ma non c'è alcuna descrizione, solo il link al sito. Vorrei dei consigli su come fare per poter salire ai primi posti con il titolo del mio sito, grazie.

Questa è l'url: il mondo di holden

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

probabilmente non è ancora indicizzato il contenuto ne i meta
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da holden72
    Sto cercando di registrare il mio sito su Google, ma quando scrivo il nome del sito (non la url) e cioè "Il mondo di holden" il motore mette ai primi posti siti che non soddisfano appieno alle condizioni della ricerca e non so se mai lo troverò nelle migliaia di pagine. Quando invece faccio la ricerca per url (cioè holden72) allora lo vedo, ma non c'è alcuna descrizione, solo il link al sito. Vorrei dei consigli su come fare per poter salire ai primi posti con il titolo del mio sito, grazie.

boh a me non lo trova neanche mettendo l'url del sito!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Holden e Xmax:

Forse vi è sfuggito il thread:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=19380
    o probabilmente non avete ancora compreso l'importanza di avere un buon Page Rank ("PR", criterio di rilevanza nei risultati di google) associato alle pagine del vostro sito (o alla home).
    In quel thread annunciavo una mia iniziativa per aiutare i siti ancora non "avviati" soprattutto dal punto di vista della "visibilità nei motori di ricerca" (e dunque con basso Page Rank): in breve si tratta di ottenere un link in pagine del mio sito con un buon PR (4, 3..) seguendo una classifica.

Il vostro "problema" è questo:
    http://holden72.altervista.org/: 0/10
    http://xmax.altervista.org/: 0/10

Questo è il risultato del page rank calcolato sulle vostre home page, è ZERO per entrambi. Vuol dire che avete bisogno di link al vostro sito. Più il PageRank della pagina che vi linka è alto maggiori probabilità avrete di aumentare presto il vostro PR.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Vorrei dei consigli su come fare per poter salire ai primi posti con il titolo del mio sito, grazie.

Eh...mica è così facile :eyes:
    Io ci ho messo un paio di mesi, dopo aver provato e riprovato meta diversi.
    Comunque ti svelo un trucco: inserisci nella tua pagina il motore di ricerca di google (lo trovi qui) e cercati. In questo modo costringi google ad "accorgersi" che esisti.
    Ma ti sei anche registrato o stai solo aspettando che ti indicizzi da solo?
    Guardando il codice della tua pagina, noto che non hai inserito i meta per i robots: meglio farlo, dandogli un tempo massimo di 2 giorni e, soprattutto, almeno i primi tempi finchè non ti ritrovi nelle prime pagine, aggiorna il sito spesso (ogni 2/3 giorni massimo).
    Se ti serve un aiuto per creare i meta, guarda qui.
    Altro trucco: segnalati in tutti i siti che trovi. Più link ci sono in giro, più probabilità hai che i motori ti trovino (e anche i visitatori).

Poi:
    - il titolo del tuo sito è troppo corto. Aggiungi qualche parola in più (non troppe, al massimo devono essere 7/8 in totale) e poi controlla se va bene da qui
    - anche la descrizione è solo una ripetizione del titolo: cambiala e inserisci una descrizione breve (sui 120 caratteri)

Comunque, come ho detto, la cosa migliore per farsi trovare è proprio farsi conoscere, ovvero essere su più siti possibili (link, banner, top100) ed iscriversi a tutti i motori di ricerca (google, virgilio, yahoo, DMOZ: è gratis).

Se vuoi un esempio concreto, guarda il codice del mio sito, poi lancia una ricerca su google con queste parole chiave:
    - risorse gratuite
    - gratisonweb
    Nel primo caso vedrai la descrizione visualizzata in base ai meta, nel secondo troverai tutti i siti dove compare un mio link, così ti fai un'idea di cosa intendo.

Spero di esserti stata utile, ciao.

Guest

Predefinito

non per cosa ma io avendo PR 0/10 sono ben indicizzato su google e altri motori di ricerca....

Guest

Predefinito

TITLE: Oops, no TITLE tag!
    Warning: The Title tag is missing. A missing Title tag can result lower overall rankings and therefore less hits to your web site. The site's TITLE tag should be between 5 and 10 words (64-80 characters).

DESCRIPTION: Alternative City - Il portale alternativo: esoterismo, misteri, musica alternativa, band emergenti, ufologia, medicina alternativa, droghe alternative, droghe, musica, allucinogeni, droga, musica emergente.
    Warning: Your DESCRIPTION tag is too long - contains 206 characters. The site's DESCRIPTION tag should be between 100 and 200 characters (10-20 words).

KEYWORDS: esoterismo, misteri, musica alternativa, band emergenti, ufologia, medicina alternativa, droghe alternative, sms gratis, musica, droga, musica emergente,
    Your KEYWORDS tag contains 155 characters. The site's Meta KEYWORDS tag should be between 100 and 500 characters (20-50 words).

ROBOTS: Oops, no ROBOTS tag!
    Warning: The ROBOTS tag is missing. The ROBOTS tag declares to search engines what content to index and spider. Supported Types: "INDEX,FOLLOW" - "ALL" - "NONE" - "INDEX,NOFOLLOW" - "NOINDEX,FOLLOW" - "NOINDEX,NOFOLLOW"

CONTENT-LANGUAGE: Oops, no CONTENT-LANGUAGE tag!
    Warning: the CONTENT-LANGUAGE tag is missing. The CONTENT-LANGUAGE tag declares the primary natural language of the document and may be used by search engines to categorize by language. The 2-letter language code (such as EN) should be used!

AUTHOR: desdred
    (Optional) The Author tag declares who is the author of the document.

COPYRIGHT: Oops, no COPYRIGHT tag!
    (Optional) The Copyright tag defines any copyright information about the document.

REVISIT-AFTER: Oops, no REVISIT-AFTER tag!
    (Optional) The REVISIT-AFTER meta tag is useful for sites where the content changes often and tells the search engine how often to revisit your site. Format: "xx days"

ma cosa sono questi robot e le altre cose che mancano?

Guest

Predefinito

boh adesso google mi ha trovato, però dato che ho aggiunto ora i meta tags non li ha trovati e quindi compare solo il titolo dell'homepage
    e vabbè, è già qualcosa OLD

x heracleum: da dove si calcola il proprio pagerank?

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    non per cosa ma io avendo PR 0/10 sono ben indicizzato su google e altri motori di ricerca....
    Come dicevo, è fondamentale per la "rilevanza":
    per esempio se cerco "cellularmania" su google ti trovo in 6' posizione.
    Se invece cerchi altri utenti AV, "under18" o "heracleum", pur avendo dei 'degni' concorrenti (www.under18.de, www.heracleum.net) siamo in testa, al primo posto, proprio per merito del PageRank.
    E' il pagerank che stabilisce le priorità in caso di "parità" di parole chiave o appunto,come in questo caso, addirittura di scritta inclusa nell'URL dei siti.
    Ecco invece come esempio "negativo" ho un altro sito aperto da poco, "musicalbox" che sta però al 7' posto (sovrastato da www.musicalbox.com) perché ancora google non schioda dall'affibbiarmi un PR 0!
    Dipende tutto dal pr, soprattutto quando si cercano parole contenute nelle pagine.

Il PR lo vedi con la Google Bar (che non mi piace installare) oppure comodamente te lo calcoli con alcuni servizi web gratuiti:
    http://www.top25web.com/pagerank.php
    è il migliore.
    Ultima modifica di heracleum : 11-06-2004 alle ore 12.33.48
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xmax
    boh adesso google mi ha trovato, però dato che ho aggiunto ora i meta tags non li ha trovati e quindi compare solo il titolo dell'homepage
    e vabbè, è già qualcosa OLD
    Ho dato un'occhiata al tuo codice ed ho notato che i meta sono "disordinati".
    Tieni presente che solitamente i motori "leggono" le prime 20 righe del codice per metterlo come descrizione, quindi la seguenza dei meta dovrebbe essere questa:

<HEAD>
    <title>TITOLO</title>
    <meta name="DESCRIPTION" content="FRASE DESCRITTIVA DELLA PAGINA">
    <meta name="KEYWORDS" content="PAROLE CHIAVE">
    <meta name="SUBJECT" content="DESCRIZIONE BREVE DEL CONTENUTO">
    <meta name="RATING" content="general">
    <meta name="REVISIT-AFTER" content="2 DAYS">(OGNI QUANTI GIORNI SI VUOLE FARSI INDICIZZARE DAI MOTORI)
    <meta name="LANGUAGE" content="IT">
    <meta name="ROBOTS" content="index,follow">
    </HEAD>

Guest

Predefinito

Gratisonweb scrive:

Ora succede che se uso come chiavi "il mondo di holden" o "lett.horror" sono in prima posizione, secondo te che parole chiavi posso mettere nei meta per renderlo visibile con chiavi più semplici e comuni?
    Ti ricordo l'url del mio sito e ti ringrazio molto per l'aiuto:
    il mondo di holden

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gratisonweb
    Tieni presente che solitamente i motori "leggono" le prime 20 righe del codice per metterlo come descrizione, quindi la seguenza dei meta dovrebbe essere questa:
    ho usato il link che mi hai suggerito per creare i metatag, ora vedo

Guest

Predefinito

Ora succede che se uso come chiavi "il mondo di holden" o "lett.horror" sono in prima posizione, secondo te che parole chiavi posso mettere nei meta per renderlo visibile con chiavi più semplici e comuni?
    Ti ricordo l'url del mio sito e ti ringrazio molto per l'aiuto:
    il mondo di holden
    Ci credo che sei in prima posizione: in pratica non fai altro che richiamare il nome del tuo sito (evidentemente non ce ne sono altri con lo stesso titolo...).
    Ma i motori di ricerca (se vuoi farti trovare) non funzionano così.
    Innanzitutto, già l'argomento del tuo sito ha sia dei pro che dei contro.
    PRO: è specifico, quindi se un utente cerca qualcosa su Holden, prima o poi ti trova.
    CONTRO: su Holden di siti ce ne sono parecchi (anche che lo citano solo) quindi devi giocare sulla descrizione (nel tag <meta name="DESCRIPTION" content="FRASE DESCRITTIVA DELLA PAGINA">) e sulle parole chiave.
    Nella descrizione, ad esempio, Holden non l'hai nemmeno nominato: prova a cercare una descrizione non troppo lunga che lo contenga.
    Evita le abbreviazioni (tipo lett.horror che hai usato come chiave su google): difficile che a qualcuno venga in mente di fare una ricerca con un termine abbreviato.
    Guarda che nel codice c'è anche un errore: hai messo il tag <title> alla fine dell'head, mentre deve stare in testa a tutto (vedi la sequenza che ho indicato nel precedente post).
    Per quanto riguarda il resto, visto l'argomento che tratti (non di quotidiano "consumo") ti consiglio di guardarti il codice dei siti che escono dalla ricerca che hai fatto su google e vedere i loro meta, per capire cosa inserire nei tuoi.
    Spesso basta inserire nella DESCRIPTION la stessa frase che viene visualizzata nella pagina, però i motori sono talmente strani... (Virgilio, ad esempio, considera il TITLE, ma poi degli altri meta se ne frega e va a prendere le prime righe del body).
    Potresti anche iscriverti ad un servizio di statistiche che ti indichi le parole chiave editate dai visitatori che approdano sul tuo sito tramite una ricerca sui motori: aiuta molto.
    Che offrono questo servizio gratuito sono:
    genius stat
    hiper stat
    E poi, come ho già detto, segnalati su più siti possibili: è un ottimo mezzo di promozione.
    Se vuoi inserirti anche nel mio, ci sono diversi circuiti disponibili: top100, link testuali, scambio banner etc. (vedi nella mia homepage sotto la voce "servizi").
    Buon lavoro ;-)