Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: mi potete aiutare per favore?????

  1. #1
    Guest

    Arrow mi potete aiutare per favore?????

    buona sera a tutti...
    come va?
    non ono esperta di siti e tutto quel che serve per fare unsito però ci provo dai..
    quel che desidero sapere,è se mi devo preoccupare se inserisco qualche cosa tratta dai libri riportandone la fonte..
    ho hciesto il permesso alle case editrici ma non mi rispondono...e informandomi qua e là mi hanno detto che comunque l'importante è citarne la fonte..
    vi prgo mi fate sapere qualche cose per favore?
    grazie mille a tutti
    amoreluce

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    credo non basti citarne la fonte! il copyright è ben'altra cosa purtroppo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Difatti non basta...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io penso che se devi citare qualche frase, basta inserirla tra gli apici con l'autore a fine citazione.... entra in gioco il copyright se hai intenzione di pubblicare interi libri, o cmq di renderli scaricabili in qualunque formato ...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    eh no, temo non sia così! passi per la citazione di una frase che cmq può creare prb ma direi che è a dir poco impensabile rendere l'intera opera scaricabile :eyes:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la citazione di una frase non ha mai creato problemi a nessuno ...

    cmq... era quello che intendevo dire io: sia la pubblicazione che la possibilità di far scaricare opere intere è impensabile... :grin: (abbiamo inteso la stessa cosa, solo che forse mi sono espresso male io prima :P )

  7. #7
    Guest

    Predefinito eccomiii

    buon giorno! eccomi qui.
    grazie per le vostre risposte.
    allora..mi spiego meglio...
    io non intendo rendere le opere scaricabili...anche perhcè poi se si trovano scaricabili in in ternet nessuno le compra..
    io intendo questo:
    creare un sito sugli angeli, nel quale, qunado riporto frasi tratte da libri angelici, all'inizio della apgina ne riporto la fonte, ossia il nome del libro, autore e casa editrice.
    sono andata a vedere un pochetti di siti angelici e sinceramente da qualche parte riportano cose copiate e poi, in una pagina a parte ne riportano la fonte..
    che mi dite?che faccio?????il mio sito non è a scopo di lucro. forse incide anche questo?boh!!!
    grazie a tuttiiii

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non sono un esperto in materia, detta così ti direi che è fattibile, ma aspetta qualche commento più autorevole del mio.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se si tratta di frasi si puo fare ,purche sai citata la fonte all'inizio o fine frase,e cque non deve superare cio che viene definito "citazione",vedi nel mio sito FIORJENYA1 ,appunto una frase di Bolchini ,in cui descrive una pittrice,e come suggerito non dimenticare gli apici,senza quelli ,non si avrebbe la denominazioni "citazione" per capitoli o libri ,bisogna richiedere alla siae,se l'autore a depositato una copia di utilizzo,
    la copia di utilizzo non e altro che una copia integrale o modificata dall autore fruibile da tutti,solitamente sono quelle che trovi nei grandi portali di e-book,tra l'altro se la copia di utilizzo e disponibile ,puoi acquistarne anche il subdiritto,quindi verra tolta dall archivio e sara tua,e atua volta potrai modificarla ,e depositare una subcopia di utilizzo

    e cque vista la legge URBANI ,molte cosa saranno cambiate ,tante che cio che ho detto ,potrebbe essere stato annulato da sudetta legge

  10. #10
    Guest

    Predefinito buon giorno

    ciao a tutti.
    grazie mille

    ehmm...ho un'altra domandina...

    per inserire musica new age nel sito cosa devo fare??
    grazieeeeeee

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    dire che la musica è di proprietà di chi ne ritiene i diritti! a meno che non siano pezzi scritti e depositati da te non c'è verso di mettere musica on-line! a meno che tu non ne abbia l'esplicito consenso dell'autore!

  12. #12
    Guest

    Predefinito ciao

    ciao..
    grazie, come supponevo. solo che allora mi chiedo una cosa..
    qualcuno prende una canzone e "la trasforma"..(come quando una canzone viene trasformata in musica polifonica per esempio..) e la mette sul sito e nessuno dice nulla. Allora, mi chiedo io, è legale?Perchè se fosse legale basterebbe trovare "un trasformatore" di musiche e .. :?????:
    Scusate eh...ma non capisco sta cosa e sono proprio curiosa di sapere..
    grazie mille

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non ho capito cosa intendi per "trasformare" :?????:

  14. #14
    Guest

    Predefinito eccomiii

    trasformare..come dico io che non è certo il termine giusto..
    per esmpio..
    le suonerie del cellulare sono trasformate..:magari è una musica che ascolti in discoteca e sul cellulare hai la stessa musica solo che è polifonica..
    non so come spiegarmi..sorryy...mannaggia..

  15. #15
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    secondo me si possono citare le frasi con i relativi autori,gli fai pure publicita' ,nn diranno nulla dai ;P

    per trafsormare intendi file midi??dove si sente solo la melodia pero' la voce nn c'è,tipo le basi dei piano bar,sn queste che cerchi??
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    eh sorry anche per me perchè c'ho capito meno di prima! OLD

  17. #17
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    qualcuno prende una canzone e "la trasforma"..(come quando una canzone viene trasformata in musica polifonica per esempio..) e la mette sul sito e nessuno dice nulla.
    Nessuno trasforma niente. Quella che chiami musica polifonica sono (come ha già detto Xsescott) dei file midi, cioè delle partiture lette dalla scheda audio del computer ed eseguite dal sintetizzatore (una sorta di orchestrina il cui organico varia a seconda delle capacità audio del pc). I midi vengono fatti da qualcuno che, conoscendo il brano originale, lo compone al computer (la faccio semplice per farmi capire). Se il creatore rende il midi disponibile a tutti gratis (freeware), salvo eccezioni puoi usare il midi come sottofondo della pagina. Ora: in Italia le leggi sono così ridicole che se ti squilla il cellulare con la suoneria - anche monofonica - di un qualunque autore (mettiamo Vasco), e disgraziatamente una persona diversa da te ascolta quello squillo, tu sei rea di aver diffuso un'opera di ingegno coperta da © che, seppur modificata, è pur sempre tale. Pertanto dovresti pagare i diritti a Vasco, alla siae e ai discografici...
    In pratica, nessuno si è mai lamentato se in un sito ci sono dei midi di canzoni famose. Quindi scàricati in formato midi i brani che ti interessano e mettili tranquillamente come sottofondo delle tue pagine .
    A seguire le generalizzanti leggi italiane non puoi più respirare...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  18. #18
    Guest

    Thumbs up sììììììììììììììì

    buon giorno a tutti.
    come va?
    grazie per il vostro prezioso aiuto!
    sì sì...proprio questa mattina ho filamente capito cosa vuol dire midi (scusate ma io tecnologia...mica tanto..)e poi sono venuta qui e ho trovato le vostre risposte. scusate se non ho capito prima...sorry...
    Grazie mille a tuttiiiii!!!!!
    buona giornata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •