Aggiornamento: (17 giugno 2004)
Il meccanismo è ora completamente funzionante, lo script è autonomo sia per la classifica che per la pubblicazione dei link.
La classifica Top Sites la trovate qui:
http://heracleum.altervista.org/top/sites.php
senza che ripeto qui tutto quanto, ogni dettaglio è spiegato in fondo alla classifica ("Di cosa si tratta").
In breve (per chi non ha tempo di leggersi tutto)
Sto definendo assieme agli interessati (chiunque) un sistema automatizzato di classifica sul mio sito mediante semplici voti, che permetterà ai vincitori (prime posizioni) di ottenere un link fisso per un mese su pagine di Page Rank 4 (e 3 per altre posizioni). Il primo in classifica a fine mese viene esposto tra l'altro in una pagina Page Rank 4 in più registrata su tutte le directory facente capo a Dmoz.org(Google Directory, e mille altri siti minori che sfruttano la stessa directory, come ho potuto constatare di persona).
Per dettagli sulla situazione leggi i vari post.
Introduzione (primo post)
Ciao Ragazzi,
volevo vedere insieme a voi questa proposta:
Vedo in Via Libera molti post di scambi link/banner... invece ne ho visti pochissimi che riguardassero link in pagine pr4 (page rank 4), e quei pochi (un paio mi sembra: leggi qui, e qui) richiedevano lo scambio SOLO con siti pr4 o superiori («non è giusto!» direte voi :D ).
Ora io non mi sono mai interessato di scambi e simili, sono arrivato al pr4 (già da un paio di mesi ormai, pur avendo aperto solo a gennaio 04), me la sono sempre cavata da solo, senza scambi link, probabilmente perché offro servizi utili e sviluppati da me, che piacciono e molti siti (specialmente bloggers) li utilizzano.
Ma appunto leggendo alcuni segni di malcontento di webmaster con siti ancora "in via di sviluppo" che dicevano tipo:
«e noi siti minori come facciamo a crescere se i siti maggiori scambiano link fra di loro? Perché i siti maggiori non ci danno una mano?»
mi è venuto in mente di provare con voi a trovare un modo di "sbloccare" questi meccanismi.
Ora io me la sono cavata da solo e così in poco tempo perché sono un programmatore professionista, ma leggendo questo mi è venuto in mente di mettere un sistema di link in pagine a Page Rank 4 per chiunque voglia.
Ora prima di andare avanti volevo sapere se comunque ci fosse interesse (quel paio di volte che ho postato qui in via libera c'è stato poco seguito..) soprattutto a vedere la cosa insieme, trovando un modo anche divertente di mettere questi link, tanto a programmare in php la cosa ci metto poco.
Fatemi sapere, parliamone
(in caso di sviluppi della faccenda venite sempre a controllare questo primo post che sarà aggiornato sulla situazione)