Ora sparo la mia "fregnaccia" :
Da un certo punto di vista potresti anche avere ragione ma, per quello che ne so io (magari non mi sono informato bene), la Top10 non da nessun tipo di guadagno remunerativo né in € né in AC; si presuppone quindi che non debba esistere una "lotta fratricida" per poter apparire prima di questo o quel sito... La Top10 dovrebbe esistere come forma gratuita di pubblicità del sito nella Home di AV indipendentemente dal fatto che il sito abbia 10.000 o 10 visite giornalire e/o mensili... un sistema, insomma per dare modo di "apparire" a dei siti che, mai e poi mai, riuscirebbero ad entrare in Top100 e, come ho già detto nel post precedente, l'unica "regola" esistente dovrebbe essere quella di avere un sito degno di essere chiamato tale (attenzione, non voglio offendere nessuno.... non consindero un "sito" neppure il mio, se è per quello, quindi.... ).
.... Ed è appunto per questa "politica" che non dovrebbe esistere una "classifica"; ma bensì un semplice elenco di 10 siti che vengono citati in una pagina molto frequentata e che quindi, potrebbero suscitare la curiosità dei visitatori....
...Torno a ripetere, per me, la cosa migliore sarebbe questa:
Chi vuole si inserisce il bannerino, si inserisce una brevissima descrizione del suo sito...... ed attende pazientemente di apparire in Home.
Senza fare nessun tipo di gara e sicuro di apparire indipendentemente dalle visite ricevute, dai banner esposti, dai klick ottenuti e/o dai "trucchetti" usati....