Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Cerco socio sito lotteria

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco socio sito lotteria

    Sto creando un sito di "lotterie" dove periodicamente verranno venduti numeri e i primi estratti sulla ruota che decideremo vinceranno dei premi.
    Sto cercando un socio che abbia qualche idea per vendere più numeri, che sia una persona onesta e che magari possa apportare migliorie al futuro sito web.

    per quanto riguarda la vendita dei biglietti, l'idea era quella di venderli sia on-line che nel real, i premi delle prime estrazioni saranno solo gli introiti dalla vendita dei biglietti, ma se le cose vanno bene successivamente potremo passare a premi più ricchi e succulenti.

    Se siete interessati contattatemi a: Lotteriadellafortuna@gmail.com

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, prima di tutto non rispondo perche sono interessato ma solo per curiosità, sei sicuro che sia legale? sicuramente non si potrebbe chiamare lotteria ma sarebbe possibile estrazione a premi, le lotterie in italia le puo organizzare solo lo stato, almeno per quanto ne so io, fossi in te mi informerei bene prima di intraprendere questa avventura, comunque Buona Fortuna
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non sono sicuro... in effetti.

    Lotteria non si può? estrazione a premi invece?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se non mi sbaglio ed è facile che sbaglio, le lotterie devono essere autorizzate dallo stato piu precisamente dal ministero delle finanze, per il termine estrazione a premi invece penso sia piu semplice

    Edit: e quasi sicuramente i premi non possono essere in denaro
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni che mi stai dando...
    Niente premi in denaro, nemmeno ricariche PayPal?

    Allora credo che formulata così possa andare bene:
    Il sito si chiamerà tipo "estrazioni a premi" o un qualcosa di simile ed i premi consisteranno in ricariche postepay o qualcos'altro comprato su ebay che rientri nel budget...
    così dovrebbe andare bene...
    Ultima modifica di lotteriadellafortuna : 08-08-2013 alle ore 19.45.49

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Fai una ricerca online con chiave "permessi concorso a premio" (o clicca QUI) troverai tutto quello che ti serve (anche fin troppo)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver cercato sono ancora perplesso...
    ho trovato questo su un forum:

    "Per i concorsi a premi occorre l'autorizzazione ministeriale e se non si pensa di ottenere un buon ritorno complessivo (d'immagine, economico, ecc.) a mio avviso non ne vale la pena"

    "C'è stata la liberatoria in materia di concorsi a premio, non è più neccessario richiedere l'autorizzazione ministeriale. "

    "ciao,
    con la riforma operata dal D.P.R. n. 430/2001 si è passati ad un sistema liberalizzato che ha abolito l’Autorizzazione Ministeriale. Suordinando l'avvio del condorso solo all'invio di una comunicazione."

    "Art. 10
    (Adempimenti dei promotori)
    1. I soggetti che intendono svolgere un concorso a premio ne danno comunicazione, prima dell'inizio, al Ministero delle attività produttive mediante compilazione e trasmissione di apposito modulo, dallo stesso predisposto, fornendo altresì il regolamento del concorso nonché la documentazione comprovante l'avvenuto versamento della cauzione. Se il concorso è effettuato da due o più soggetti, la comunicazione è presentata da uno solo di essi o da uno dei soggetti di cui all'articolo 5, comma 3.
    2. Eventuali modifiche al regolamento dei concorsi sono notificate al Ministero delle attività produttive con le stesse modalità della comunicazione del regolamento medesimo. E’ vietato pubblicizzare e svolgere concorsi a premio in difformità dal regolamento, e sue eventuali modifiche, depositato presso il Ministero delle attività produttive..
    3. I soggetti che intendono svolgere una operazione a premio redigono un apposito regolamento, autocertificato con dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa dal rappresentante legale della ditta promotrice, che è conservato presso la sede di quest’ultima per tutta la durata della manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione. Le stesse modalità sono osservate in caso di eventuali modifiche al regolamento.
    4. In caso di concorsi e operazioni a premio, la promessa resa nota al pubblico può essere modificata se le modifiche non ledono i diritti acquisiti dai promissari e sono portate a conoscenza degli interessati con le stesse modalità della promessa originaria o in forme equivalenti.
    5 Nei concorsi a premio, i premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, sono devoluti a organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460."



    Adesso non so a chi dare retta...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Direi di seguire il DPR 430/2001 visto che è una cosa ufficiale. Leggitelo tutto, e poi decidi cosa fare.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho letto qualcosa, ma non ho nè tempo ne voglia di leggerlo tutto...
    tra cauzioni, avvertimenti e ministeri credo proprio che non ne valga la pena...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •