Stai migliorando , hai espresso una tua opinione e tale deve restare!
Infatti hai cominciato a giudicarea prescindere, dalle tue idee "personali", il plugin e le persone che hanno deciso di utilizzarlo.
Forse mi sono spiegato male, io non faccio nessuna associazione, decido io chi voglio sul mio sito e così hanno fatto centinaia di persone... c'è una bella differenza dal dire che elemosiniamo spicci quando tu prendi tutto nella speranza di un colpo di fortuna!
Io creo dei contenuti per me validi e unici, ci sudo e mi scervello su come migliorare codice e fare navigare al meglio gli utenti che apprezzano e Tu mi vuoi negare il piacere di decidere chi deve entrare nel mio sito?
Con la sola condizione di eliminare un ad-block che non solo mi causa del danno economico ma nella maggior parte dei casi fa funzionare male il sito ?
Che problema pensi possa avere una persona intelligente che impara ad usare il proprio ad-block?
Limitare l'accesso al sito è stupido quanto lo erano tempo fa quelli che dicevano di non obbligare le persone a registrarsi per scrivere contenuti etc.... i fatti li hanno smentiti a dimostrazione che la gente sa decidere e pensare con la propria testa ( io punto a quelle persone ), ed in generale gli utenti Interessati ai tuoi contenuti non si fanno scrupoli di attesa, anzi cercano di capire cosa hanno che non va nel proprio browser!
Infatti tu consideri utile una cosa mentre io ed altre persone abbiamo adottato altri metodi, ma straparlare parlando di perdite di utenti e denigrando un plugin gratuito che semmai vuole aiutare i webmaster a far rispettare le proprie regole , mi sembra azzardato ;)
Ma come vedi la mia è un'altra opinione e non ho detto che tu sei stupido o idiota se adotti un plugin invece che un altro...
Ho solo sottolineato che è facile credere di avere le risposte senza nemmeno pensare a cosa si scrive.