Cerco Scrittori e Capo-redattori per progetto Giornalismo Essenziale
Ti piace scrivere? Cerco di formare un’intera redazione on line!
Serve ancora un altro blog d’informazione partecipativa?
La mia risposta è SI, perche nessun blog d’informazione è libero come il mio. Si parla di tutto senza un argomento e/o argomenti prefissati! Voglio raccontare la vita quotidiana dagli occhi delle persone.
Guadagna scrivendo con la professione di Giornalista Partecipativo
Per questo ti chiedo …. PARTECIPA … Diventa anche tu come si definisce un Giornalista Partecipativo. Scrivi a getto la tua vita quotidiana e racconta i fatti del giorno visti da te con le parole della gente. Chi meglio di noi che ogni giorno affrontiamo la vita possiamo raccontare veramente cosa succede?
E allora iniziamo insieme questo progetto, ti lascerò spazio per scrivere e se vuoi per postare i tuoi articoli che hai scritto già su altre testate o siti/blog. Promuoviamo insieme diffondendo le nostre notizie …. e chissà un giorno che … spero molto presto il blog inizia a generare guadagni non possiamo iniziare a suddividerli! Questo è un Giornalista Partecipativo.
CHE NE PENSI? VUOI INIZIARE IL PROGETTO DI GIORNALISTA PARTECIPATIVO? ASPETTO MAIL NUMEROSE A GPREDAZIONE@YAHOO.IT CON DATI E RICHIESTE.
Il mio progetto in concreto? formare una vera e propria testata giornalistica fatta da noi e partecipata da noi!
Noi scriviamo, noi diffondiamo, noi guadagnano (speriamo presto).
Salve, mi chiamo 50Cents (quanto vengono pagati oggi alcuni giornalisti "fortunati") e gestisco un sito di denuncia contro quel giornalismo malato che imperversa in Italia.
Ci sono delle osservazioni che vorrei farle.
1) L'idea del giornalismo partecipativo è ottima perché dimostra che tutti possiamo essere giornalisti e che quindi non ci vogliono corsi, controcorsi, master in comunicazione e via dicendo; inoltre si tratta di un progetto di condivisione e internet è fatto per questo. Ma se le persone collaborano a titolo gratuito con voi perché vendete gli spazi pubblicitari? Leggo "Compra il tuo spazio su Giornalismo Essenziale". Se è così lasciate perdere il guadagno e continuate il progetto di shared experience. Attenzione a non violare il regolamento di Altervista.
2) Vi sembra serio pubblicare film gratuiti? Il "film streaming" come lo chiamate voi sarà anche usuale, ma è illegale.
3) Se il vostro obiettivo è quello di aprire una testata dovete pagare i collaboratori o andare contro la legge come giustamente lei fa notare. Insomma non potete dire: "Spediteci i vostri articoli che siamo una testata", tenetelo sempre presente, perché alcuni se ne dimenticano.
Ultima modifica di giornalismopermododidire : 28-08-2013 alle ore 13.28.20