Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: XENAGIRL'S UNIVERSE: Il mio sito

Guest

Predefinito

Ciao a tutti amici, entro a far parte di questo forum solo dopo aver creato il mio sito. Essendo ormai membro di AlterVista, mi presento a tutti voi, e sono sicura che conoscerò molte persone disponibili e simpatiche! :)
    Il mio nome è Laura, da quasi un anno sono amministratrice di un forum sugli animali, l'informatica,lo sport,la cultura ed altro ( http://www.forumfree.net/index.php?c=6725 FANTASTICHE RUGHINE) e solo da pochi giorni sono l'orgogliosa webmaster del sito Xenagirl's Universe, che potete visitare a questo indirizzo: http://xenagirl.altervista.org

E' il mio primo sito, x cui scusatemi se noterete semplicità in alcuni elementi, ma col tempo e con i vostri suggerimenti conto di abbellirlo un pò. Ho ancora un problema, ma di questo ve ne parlerò nell'apposita sezione.

Aspetto un vostro parere, critica o consiglio e se volete, firmate il guestbook! Grazie x l'attenzione! :D

Guest

Predefinito

ok consiglio l'immagine di sfondo appessantisce il caricamneto della pagina
    cque se lo volessi tenere almeno dal codice togli il bgcolor

seconda cosa a 800x600 si vede male ,compare la barra in basso

dai su che verra fuori bene

Ospite Guest

Predefinito

Si vede largo anche a 1024x768, ed è un po' lungo da visitare...

Dividi in più pagine il tutto! 8)

Guest

Predefinito

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi nei vostri consigli! :) In effetti lo sfondo pesa un pochino, dovrò alleggerirlo...cercherò di dividere in pagine come mi avete consigliato al limite. Vado a togliere il bgcolor intanto!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

con FW quasi 30 secondi per caricare tutta la pagina! direi che devi alleggerire proprio.

Guest

Predefinito

xeena vai in questo siti e loro ti faranno il cruncher dell immagine

cruncher sta per diminuzuine di peso http://www.spinwave.com/crunchers.html

Guest

Predefinito

Grazie :) Jeny, va bene se x ridurre il peso dell'immagine utilizzo anche un programma di grafica, tipo Photoshop, che riduce senza far perdere eccessivamente la qualità?

Guest

Predefinito

Il fatto è che io sono abituata a creare grafica, x questo utilizzo programmi professionali, lo sfondo che vedete è costruito interamente da me, con diversi livelli di lavorazione e stili. ci tengo molto a queste cose. Cercherò di alleggerirlo, anzi già che ci sono procedo col lavoro, dato che ho lasciato in sospeso alcune sezioni :)
    Ascoltete, dato che mi state già aiutando in questo post, volevo chiedervi una cosa, che è diventata una vera ossessione x me: come mai alcuni banner quando li allego si vedono, e altri nn compaiono? Nella pagina delle affiliazioni, ci sono si e no 3/4 banner di cui nn vedo traccia, nonostante io li abbia allegati allo stesso modo di quelli presenti. Sono tutti nella stessa cartella oltretutto. :(

Guest

Predefinito

Provo a fare ciò che mi hai suggerito col blocco note ;)
    Si ho il firewall xò se fosse così, dovrebbe bloccarmeli tutti...invece nn avviene così

Guest

Predefinito

si, in effetti potresti migliorare qualcosina ma in fondo, come hai detto tu, è il tuo primo sito e le cose si imparano con le esperienze...

ot:
    essendo anche io genovese (;)) volevo dirti che aggiungerei la preparazione del pesto con il mortaio (come si faceva una volta e come alcuni fanno ancora).

Guest

Predefinito

Grazie x il suggerimento ;) provvederò ad inserire!
    Ragazzi, sono come una bambina col suo nuovo giocattolo: questo sito mi sta troppo prendendo!

Guest

Predefinito

pesaaaaante!! :D

Guest

Predefinito

Ho eliminato il bgcolor e ho diminuito il tempo dell'effetto di transizione in apertura pagina....va un pò meglio?