Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cosa ne pensate del mio sito?

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Cosa ne pensate del mio sito?

    Ho creato questo sito in due mesi con html e soprattuto php,css e javascript.
    Si chiama firstweb (.altervista.org)
    Com'è?
    Chi vuole può anche registrarsi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cliccando su "Cosa offre" mi restituisce errore 404, controlla che il link sia corretto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, sistemato!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    L'html è un po' cambiato negli ultimi 15 anni, magari guardati una guida recente per una rinfrescata.

    Ad esempio, nel 1998:
    Codice HTML:
    <p><I><B>COSA OFFRE FIRSTWEB?</B></p>
    <c>Firstweb è un sito che offre agli utenti molteplici possibilità:<br>
    <c>-Attraverso la sezione <a href="http://firstweb.altervista.org/Programmi.htm">Programmi Online</a> firstweb permette di risolvere semplici problemi (ES. <a href="http://firstweb.altervista.org/EQ2.htm">Equazioni di 2° grado</a>)<br>
    <c>-Offre un servizio di chat pubblica per chi volesse parlare con altri utenti, e anche privata per gli utenti registrati<br>
    <c>-Permette di creare post sia liberi che privati che verranno pubblicati nella home<br><br>
    <c>-Se un utente si registra avrà la possibilità di:<br>
    <c>_Pubblicare delle immagini in rete ;<br>
    <c>_Avere diritto a funzionalità riservate ;<br>
    <c>_Può richiedere il servizio esclusivo di firstweb <a href="http://firstweb.altervista.org/Perche%20registrarsi.htm">per maggiori informazioni</a> ;
    <br><br></I></center>
    nel 2013:
    Codice HTML:
    <h1>Cosa offre Firstweb?</h1>
    <p>Firstweb è un sito che offre agli utenti molteplici possibilità:
    <ul>
     <li>Attraverso la sezione <a href="Programmi.htm">Programmi Online</a> firstweb permette di risolvere semplici problemi (ES. <a href="EQ2.htm">Equazioni di 2° grado</a>)
     <li>Offre un servizio di chat pubblica per chi volesse parlare con altri utenti, e anche privata per gli utenti registrati
     <li>Permette di creare post sia liberi che privati che verranno pubblicati nella home
    </ul>
    <p>Se un utente si registra avrà la possibilità di:
    <ul>
     <li>Pubblicare delle immagini in rete;
     <li>Avere diritto a funzionalità riservate;
     <li>Può richiedere il servizio esclusivo di firstweb <a href="Perche%20registrarsi.htm">per maggiori informazioni</a>;
    </ul>
    Centrare testo che spazia molteplici righe, utilizzare nomi di file contenenti spazi e mettere <br> ovunque sono inoltre pessime idee

    edit: lo sfondo da solo pesa 3MB, magari riducine le dimensioni e la qualità.

    edit2: in più stai prendendo immagini (ancora enormi) da altri siti; non credo che i proprietari saranno contenti
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-02-2013 alle ore 17.24.56

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il codice i tag <ul> e <li> li conoscevo solo che ho avuto un pò di problemi ad usarli, invece il tag <h1> e il fatto che non servisse indicare il nome del sito quando si crea un link non lo sapevo. Per le immagini vedrò di crearmele in proprio ;)
    cmq grz!

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Se ti serve una guida sull'html, se ne parlava giusto ieri: http://forum.it.altervista.org/seo-o...ml#post1000887

  7. #7
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ciao, il sito è un po' confusionario... ti consiglio di inserire un menu unico visibile in tutte le pagine...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio di inserire un menu unico visibile in tutte le pagine.
    Buona idea, in questi giorni ci provo!
    Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •