Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Informatichiamoci

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informatichiamoci

    Ciao ragazzi questo è il mio forum che parla di informatica:

    http://informatichiamoci.altervista.org/forum/

    Che ne dite?
    Ovviamente l'ho creato pochi giorni fa e quindi non ci sono molti utenti attivi.
    Chiunque sia appassionato di informatica lo invito a registrarsi e a creare/partecipare a qualche discussione.

    Per qualsiasi consiglio contattatemi

    Stefano

  2. #2
    Guest

    Cool

    Sono sempre io vorrei chiedervi se secondo voi per incrementare gli utenti non dovrei permettere a tutti, utenti ma anche ospiti, di poter scrivere i post. Ovviamente sarebbe una cosa temporanea tipo 20 30 gg solo per mettere in moto il forum.

    Qualcuno che ha avuto lo stesso problema che cosa ha fatto?

    Grazie in anticipo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io sul mio sito ho integrato il forum, ma praticamente ha solo 4 iscritti compreso me, e anche dopo aver fatto molta pubblicità non arriva nessuno, penso più che altro dalla mancanza di fiducia, visto che alla fine sono online solo da 1 anno e mezzo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si hai ragione..ho notato che molte persone visitano il forum ma sono solo poche quelle che poi si registrano..questo penso sia dovuto al fatto che la gente non vuole iscriversi (anche se in fondo deve solo inserire la propria e-mail!)

    Comunque ho visto il tuo sito: Ben fatto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il complimento!

    Tra poco quando sarò a casa per il Natale, proverò a rilanciarlo, aggiungendo già qualche discussione che possa interessare, chissà che magari si incuriosisce qualcuno e si iscrive.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Informo tutti i visitatori che da oggi è possibile modificare il proprio profilo e avatar.Inoltre ho inserito i livelli utenti. Che aspettate a registrarvi!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi mi sono iscritto in entrambi i forum :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,246

    Predefinito

    Sarà colpa dei social network per la desertificazione dei forum?
    Anche questo prima dei social era frequentatissimo.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-12-2012 alle ore 20.03.59

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sarà colpa dei social network per la desertificazione dei forum?
    Anche questo prima dei social era frequentatissimo.

    Ciao!
    Non posso che darti ragione anche se bisogna dire che i social network non hanno le stesse funzionalità dei forum! (a mio parere).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho sempre pensato che con l'avvenuta dei social network i forum furono destinati a scomparire pian piano. Solo i più famosi che sono in piedi da anno sono ancora frequentati. Ora però c'è la moda dei blog :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itorrent Visualizza messaggio
    Ho sempre pensato che con l'avvenuta dei social network i forum furono destinati a scomparire pian piano. Solo i più famosi che sono in piedi da anno sono ancora frequentati. Ora però c'è la moda dei blog :)
    Le cose nei social network sono private, restano per 2 ore e poi vengono nascoste.
    Le cose sui forum rimangono per sempre a disposizione di tutti.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Le cose nei social network sono private, restano per 2 ore e poi vengono nascoste.
    Le cose sui forum rimangono per sempre a disposizione di tutti.
    Sante Parole!!!Se tutti la pensassero così!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei sapere una cosa:
    Qualcuno a qualche idea per un "revamp" della grafica del sito????

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Per attrarre utenti non devi cambiare grafica ( puoi anche farlo scegliendone una bella rilassante come quella di altervista ) ma la vera domanda è: Perchè gli utenti dovrebbero iscriversi al mio forum e non continuare a dialogare sui forum informatici + grandi d'Italia?

    Il tuo forum manca di originalità, non mi ci iscriverei mai per 2 motivi:

    - Non ci sono utenti attivi con cui intraprendere una discussione, anche se io mi iscrivessi dopo 2 giorni abbandonerei il tutto perchè comunque ci vuole tempo affinché un forum ingrani.

    - sul web ci sono forum da migliaia di utenti che trattano lo stesso tuo argomento ma attivi ogni giorno con centinaia di post

    Purtroppo oggi giorno creare un forum è difficilissimo. Di solito ( gli esperti del seo ) dicono che un forum si può iniziare ad implementare su un blog dopo che questo ottiene 1000 - 2000 visite al giorno.

    Mi spiace ma se non trovi un'idea originale che invogli gli utenti ad iscriversi e a commentare difficilmente otterrai risultati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •