Mi fate paura.......
Mi fate paura.......
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Mi fate paura.......
Ehm, e il 5 come si fa? Se mi fai vedere il sorgente php della pagina te lo posso fare...
livello 4 passato
non vi dico la soluzione se no malamessomal si arrabbia ma vi metto un sorgente in java che trova i due valori
:Dpublic class Livello5{
public static void main(String[] args) {
long v=38390424889549L;
for(int i=2;i<v;i++){
if (v%i==0) System.out.println(i+" x "+(v/i));
}}}
ho scritto uno script in php per calcolarlo ma mi va in timeout... poi non mi da solo un risultato ma me ne da un macello... bho... adesso continuo a provarci...
cosi su 2 piedi direi che per passare il 5 non ci vuole abilità ma culo
haha no, è l'algoritmo di Pollard che è euristico, nn viceversaOriginalmente inviato da maurizio
cmq Pollard serve proprio allo scopo 8)
per il 5 c'è un trucco, nn serve la fortuna
proprio per questo motivo volevo mettere un numero di 30 cifre, così la precisione saliva a qualche centinaio o migliaio ed eri fregato nel controllo del resto :DOriginalmente inviato da xDestroyer
ps. se fai un controllo solo sui numeri dispari raddoppi la velocità se poi vogliamo andare ancora più veloci si può trovare la radice quadrata del numero e partire da li
si si lo so
ma il pc era abbastanza veloce e io avevo fretta :D
Non vedo soluzione per il 5, se non craccare i server di altervista...
nn pensarci neanche per scherzo, e nemmeno il mio sito
difatti volevo metterlo più in alto come livello però visto che nn avevo tempo di farne di più semplici l'ho messo li.
ehi ma sai che il tuo sito è veramente bello, complimenti
hehe grazie 8)
volevo vedere il tuo ma "nn sono autorizzato" a vedere/fare niente :? è come il mio gioco ? :)
scusa malamessomal non ti capisco?
ecco come vedo la tua pagina..
la foto pesa solo 27 k, quindi niente prediche 8)
Toh.......
Uguale uguale a come la vedo anch'io !
ok ragazzi problema risolto
dove trovo un compilatore per java? l'ho fatto in php i risultati me li da ma prima che finisca mi va in timeout...Originalmente inviato da xDestroyer
Non passo il 4°... :o
un aiutino per il 5?
mi sa che per ora nessuno lo ha passato
per il compilatore java devi scaricarti l'sdk della sun ma sono 70 MB
auguri
java.sun.com
con c++ builder è molto + veloce!
basta una form con una TEdit e un TButton e questo è il codice:
void __fastcall TForm1::Button1Click(TObject *Sender)
{
Button1->Enabled = false;
double i = 2;
double n = Edit1->Text.ToDouble();
double x = 0;
for(i=2 ; i<n ; i++)
{
x = floor(n/i);
if((x * i) == n)
{
Edit1->Text = (AnsiString)i;
break;
}
}
if(i==n)
Edit1->Text = "Not Found";
Button1->Enabled = true;
}
malamessomal dacci un aiutino per il 5! :o
"Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il Potere."
- M. Bakunin -
per scaricarlo non ci sono problemi... il compilatore è compreso nel pacchetto "core"?Originalmente inviato da xDestroyer
dove sbaglio???
[code:1:b90f8409a9]#include <iostream.h>
int main () {
double i = 2;
double n = 38390424889549;
double x = 0;
double f;
for(i=2;i<n;i++)
{
x = (n/i);
f = (x*i);
if (f == n)
{
cout << x;
cout << "\n";
}
}
return 0;
}[/code:1:b90f8409a9]
x è un double quindi un numero con la virgola, se prima dividi n per i e poi il risultato lo moltiplichi dinuovo per i ottieni di nuovo n, quindi f sarà sempre uguale a n!
prima di rimoltiplicare x per i devi arrotondare x.
io ho usato la funzione floor:
x = floor(n/i);
if((x * i) == n)
"Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il Potere."
- M. Bakunin -
frase autocensurata
ho sparato una cazzata grossa come una casa sui double
mi autocensuro
I primi 3 fatti in meno di 5 minuti (un'occhiata al sorgente con l'utilizzo della funzione cerca di notepad con "pwd" come argomento sono piu` che sufficienti).
Per il quarto ho fatto un programmino (in php, visto che al momento non ho altri compilatori installati sul mio PC) tipo quello di xDestroyer (visto che il numero non era immenso non aveva senso perder tempo a ottimizzare il tutto; inoltre, sapendo che la scomposizione esisteva si poteva anche non eseguire controlli sul limite superiore dell'intervallo). Altri 5 minuti circa.
Il quinto dovrei pensarci, e` cosa che non ho mai provato. L'idea e` di creare una mia pagina php con un form uguale, solo che i campi vengono compilati ed autoinviati con varie combinazioni di user e pass. Pero` cosi`, se devo provare tutte le soluzioni alfanumeriche possibili (ipotizzando siano solo alfanumeriche, e limitate a 15 caratteri come e` la somma della lunghezza dei due campi del form), ho 36^30 combinazioni ... mi sa che la cosa viene lunghina. Ci dormiro` sopra, e se mi viene in mente qualcosa di meglio faro` sapere.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
credo si riesca a scomporre il numero anche con il semplice javascript
ps. per il 5 e' solo composto da caratteri ;) cosi' se uno vuole tentare un bruteforce ci mette meno (sempre tanto cmq )