Ho fatto un giochino... E mi sono accorto che, in Italia, XNA non vuole proprio attecchire. Peccato perché è una specie di manna dal cielo, almeno per chi non ha ambizioni professionali. Pochi grattacapi, risultati veloci; che non significa a colpi di click ma "veloci" rispetto a DirectX piuttosto che altre librerie più corpose.
Ho cercato XNA nel forum: a parte roba vecchia o abbandonata... niente. Possibile che a nessuno interessi la programmazione di videogames?!
Cmq: io il mio l'ho scritto. Sia chiaro: non è il punto d'arrivo ma quello di partenza! Sono 6 mesi che mi sbatto con libri in inglese, lavoro, casa e programmazione... Halo, proprio, non ce la faccio...
Se qualcuno vuole dare un'occhiata, con piacere. Se qualcun'altro ha finito per stancarsi perché (è vero) c'è pochissimo in giro, mi mandi un'email che vediamo il da farsi.
Il giochino, per la cronaca, è downloadabile aggratis dal sito sante76.altervista.org.
Ma, sinceramente, scrivo qui perché mi piacerebbe veder nascere una community italiana di programmatori da garage... E sennò io con chi entro in competizione?!