Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Cerco aiutanti per sito di streaming/download

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco aiutanti per sito di streaming/download

    Salve a tutti, cerco collaboratori\aiutanti per mandare avanti un progetto che è nato precisamente due giorni fa.

    Il sito è questo: http://streamland01.altervista.org/

    Chi ha voglia di partecipare, mi contatti tramite email: streamland01@gmail.com

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Il sito cresce in una maniera assurda! Aperto 3 giorni fa e conta già di:

    32 Iscritti al feed
    68 Tweets
    15 Google +1
    30 Mi piace

    150\200 Visitatori unici (giorno)

    Ripeto che sto cercando aiutanti. Chiunque fosse interessato mi contatti su: streamland01@gmail.com
    Ultima modifica di streamland01 : 12-07-2012 alle ore 22.50.18

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Nuove statistiche per il sito dopo 7\8 giorni di vita

    42 Iscritti al feed
    106 Tweets
    16 Google +1
    36 Mi piace

    200\250 Visitatori unici (giorno)

    Ripeto che sto cercando aiutanti. Chiunque fosse interessato mi contatti su: streamland01@gmail.com

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Carino come progetto, ma non fare up, se puoi edita il messaggio originale.

    Solamente alcune cose, te permetti di scaricare programmi, ovvero un file torrent presente sul tuo sito, ma:

    1. Ti consiglio di segnalare il download, come fai per i giochi, dall'esterno, sia per risparmiare spazio sul tuo spazio web che per evitare di violare qualche copyright
    2. I programmi a qui permetti il downloading sono prodotti commerciali, se non sbaglio questo è illegale


    Per l'aiuto mi dispiace, ma in questo periodo non ho proprio tempo.
    Ultima modifica di sevenjeak : 15-07-2012 alle ore 15.41.31

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Forse hai ragione, meglio tutto "esterno". Anche se i torrent non penso che siano problematici, in fin dei conti non è il vero file, ma una sorta di contenitore

    Non fa niente per l'aiuto, grazie almeno per la risposta con tanto di pensiero personale =)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Nuove statistiche per il sito dopo 13\14 giorni di vita

    47 Iscritti al feed
    156 Tweets
    54 LinkedIN Share
    19 Google +1
    36 Mi piace

    400\500 Visitatori unici (giorno)

    CERCO AIUTANTI. Chiunque fosse interessato mi contatti su: streamland01@gmail.com

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Guarda che i contenuti del tuo sito sono illegali perchè pubblicizzi software pirata (anche se torrent)

    Leggi : http://contentistheking.wordpress.co...arica-dal-web/
    e qui: http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm
    La legge è molto vecchia ma vale ancora quindi sta attento
    Ultima modifica di ardusolutions : 26-07-2012 alle ore 16.16.02

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Ardu.
    Sono al corrente su tutto ciò ed è scritto nel Disclaimer infatti. L'hosting su cui è caricato il sito è vuoto; io mi occupo solo di creare una sorta di indice.

    Secondo le leggi vigenti in italia in realtà è possibile scaricare roba protetta da copyright, quando si tratta di:

    Scopo dimostrativo - In questo caso entro 24 ore l’utente dovrà cancellare il file scaricato e ovviamente, non dovrà venderlo, prestarlo o darlo a nessuno. Se all’utente piace ciò che ha scaricato, può sostenere gli autori comprando una copia originale di quest’ultimo.

    Scopo di backup - Se l’utente vuole conservarsi una copia di backup di un DVD, CD orginale, può scaricare qualsiasi file. Ma solo se possiede la copia originale!! Ovviamente non può venderlo, prestarlo o darlo.

    Il Disclaimer è disponibile A QUESTO INDIRIZZO

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Veramente la legge 633/1941, art. 71-sexies, specifica che la copia di backup non può essere scaricata, ma deve essere fatta di persona dal possessore del supporto e non può essere distribuita a nessuno.

    Per lo "scopo dimostrativo" non lo so (e visto l'articolo sopra...), dove hai letto questa cosa? Mi puoi indicare una legge/articolo.
    Ultima modifica di stefanodurso : 27-07-2012 alle ore 08.02.27

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Veramente la legge 633/1941, art. 71-sexies, specifica che la copia di backup non può essere scaricata, ma deve essere fatta di persona dal possessore del supporto e non può essere distribuita a nessuno.

    Per lo "scopo dimostrativo" non lo so (e visto l'articolo sopra...), dove hai letto questa cosa? Mi puoi indicare una legge/articolo.
    Le "fonti" arrivano da altri siti di streaming\download.

    E comunque prendiamo il caso di italia-film.com, uno dei maggiori siti di streaming della rete. E' stato aperto nel 2008/2009 e tutt'ora è ancora attivo. Il disclaimer parla chiaro quanto quello che c'è su streamland01: nessun files è caricato sui nostri server.
    Non sò fino a che punto è possibile "proteggersi" il sedere con questa cosa, eppure italia-film.com è ancora lì funzionante a discapito di altri siti che invece sono stati chiusi.

    Perchè tutto ciò? Come la mettiamo?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si lo so, non era per accusare ma solo per sapere se avevi qualche fonte più certa.
    Potrebbe anche essere cha hanno i server fuori Italia e gestiti, almeno ufficialmente, da non italiani (dove sono i server di Altervista?).
    Segnalo che avendo messo banner pubblicitari, che quindi fanno guadagnare, se qualcosa "va storto" c'è anchel'aggravante dello scopo di lucro
    Ripeto, non giudico nessuno, è solo per informare/informarmi

    Mi resta il dubbio della veridicità dello "Scopo dimostrativo" (vedrò di trovare qualche fonte certa e in caso vi aggiorno), ma comunque grazie della risposta.

    Edit: intanto confermo che italia-film.com è registrato in Moldavia
    Ultima modifica di stefanodurso : 27-07-2012 alle ore 19.52.03

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Posso quasi confermare al 60% che il mio server si trova in Svizzera\Germania (quelle zone lì); almeno così pare. Se vuoi ti posso linkare un paio di servizi che servono a controllare la location dell'host

    EDIT: Confermo quanto detto sopra. Ho controllato con questo servizio online che "estrapola" informazioni sui server http://toolbar.netcraft.com/site_rep...altervista.org

    Il mio effettivamente si trova in Germania.

    Adesso la domanda è un'altra: cosa dicono le leggi tedesche su tutto ciò? Sono come le italiane?
    Ultima modifica di streamland01 : 28-07-2012 alle ore 01.54.28

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se sei italiano e hai un sito all'estero che infrange la legge sei perseguibile dalla legge italiana.
    I siti che sono registrati all'estero sono anche intestati a persone straniere.
    Credo, ma non ne sono sicuro al 100%, che la germania sia un po' più dura.

    Riguardo all fatto delle 24 ore non ho trovato biente tranne o il disclaimer o artioli dove si dice che è una baggianata ma anche qui senza nessuna fonte.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Alla fine streaming o non streaming, sito italiano o non italiano.. siamo punibili lo stesso a legge: abbiamo i banner esposti 24su24.

  15. #15
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Tanto per dare una parola fine a questa discussione :D
    E' illegale fare un sito di scambio link o torrent in italia?
    SI, o almeno porta ad un fermo (non so poi come siano finite queste cose in tribunale)

    Ma ho il server in germania!!!
    E' illegale comunque, a meno che non tratti solo film in lingua originale non italiana o non distribuiti in italia, in questo casa ad agire dovrebbe essere la polizia straniera, con tutti i limiti del caso.

    Perché alcuni siti che lo fanno non sono stati fermati?
    Puntano sui più grossi, anche per dare l'esempio.
    Ovviamente non si sa mai che scoprano i vari siti di streaming su AV e decidano di dare l'esempio prendendo un sito a caso.

    Consigli?
    Se volete fare un sito di streaming ... cercate di non lucrarci.
    Nel momento in cui mettete un banner dovete inserire anche i vostri VERI dati ed a questo punto è facilissimo rintracciarvi, in caso contrario dovranno chiedere all'host il log(e la cosa diventa più lunga).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •