Originalmente inviato da
vigile
Per Quanto riguarda la sicurezza delle password tale Forum utilizza una criptazione e decriptazione PROPRIETARIA, nel senso che alla prima installazione l'index provvede a creare una variabile alfabetica di 200 caratteri random. e da tali caratteri random che basa la criptazione e decriptazione, neanche il programmatore può scoprire la chiave di crypt decrypt. Non utilizza ne l' Md5, ne i file proprietari di php tipo (mcrypt_cfb(), mcrypt_cbc(), mcrypt_ecb(), and mcrypt_ofb()), ma tramite un algoritmo matematico (parolone!! ma se si capisce qualcoa chiunque può modificarselo per personalizzarlo) tipo 2° guerra mondiale cripta i dati SENSIBILI..... Spero che basti....
Approposito utilizza solo file con estensione personalizzabile tipo data.txt ma anche data.pincopallino.... quindi la memorizzazione su file non MySql avviene sempre e non quando il database non è disponibile; quindi è completamente MySql free.
Per quanto riguarda i "file di testo incredibili" per rispondere a "marcio" "che sarebbero sempre raggiungibili" (ciò in generale non è sempre vero (perchè ammettendo che il file database dove memorizzare i POST abbia estensione php e che al suo interno contenga una variabile tipo: <? $pincopallino_23fTgH56F=" testo immesso nel post"; ?> chi ha intenti di cracking, non solo si deve ricercare il file tipo data.php o i veri pincopallino.php per di più si deve sapere il nome della variabile per poter leggere il contenuto.-----------semplice vero?) ma in ultima analisi che valore avrebbe proteggere i messaggi immessi nel forum se si possono leggere sul forum anche senza registrarsi e non possono essere modificati? Questa è una domanda che spero possiate rispondere per un mio piccolo dubbio.
Per la traduzione lo so che non è un impegno cosi difficile ma come dicevo è il tempo che non ho il maggior ostacolo.
(Anzi se qlquno mi da una mano, gradito chi ha una buona conoscenza dell'inglese).