Se non ci credete guardate il contatote visite sul mio sito:
http://www.weddingjoke.altervista.org
Questo è un sito di scherzi per matrimoni. Facendo un'analisi iniziale, dovevo affrontare una concorrenza di centinaia di siti con lo stesso tema e una quota di circa 20.000 ricerche mensili globali su Google...
Non ne sapevo niente di SEO, poco di tutte le tecniche che riguardano l'aumento di visite al mio sito... però leggendo i Topic che ci sono in questo forum e altri accorgimenti ho capito che non basta aprire il sito, che i motori di ricerca come Google devono trovare parole chiave a sufficienza, ben disposte (1 - nel nome del sito, 2 - nei nomi delle pagine, 3 nei titoli principali interni alle pagine...), ho trovato molto utile questo video tutorial su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=UOD12L-9AK8 e anche un sito che fa analisi di densità presenza parole chiave nel vostro sito, come questo http://www.gorank.com/seotools/.
Ricordate di dare visibilità al vostro sito in formato leggibile anche per IPhone e Android, che ormai si usano molto, trovate le istruzioni sempre nel Forum.
Poi ho capito che in qualche modo Google sicuramente darà la priorità di visione ai siti che al loro interno hanno pubblicità di tipo ADsense (che è un prodotto di Google). Perciò mettetela!