Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: 5000 visite in 2 mesi con sito appena aperto!

  1. #1
    Guest

    Thumbs up 5000 visite in 2 mesi con sito appena aperto!

    Se non ci credete guardate il contatote visite sul mio sito:
    http://www.weddingjoke.altervista.org
    Questo è un sito di scherzi per matrimoni. Facendo un'analisi iniziale, dovevo affrontare una concorrenza di centinaia di siti con lo stesso tema e una quota di circa 20.000 ricerche mensili globali su Google...
    Non ne sapevo niente di SEO, poco di tutte le tecniche che riguardano l'aumento di visite al mio sito... però leggendo i Topic che ci sono in questo forum e altri accorgimenti ho capito che non basta aprire il sito, che i motori di ricerca come Google devono trovare parole chiave a sufficienza, ben disposte (1 - nel nome del sito, 2 - nei nomi delle pagine, 3 nei titoli principali interni alle pagine...), ho trovato molto utile questo video tutorial su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=UOD12L-9AK8 e anche un sito che fa analisi di densità presenza parole chiave nel vostro sito, come questo http://www.gorank.com/seotools/.
    Ricordate di dare visibilità al vostro sito in formato leggibile anche per IPhone e Android, che ormai si usano molto, trovate le istruzioni sempre nel Forum.
    Poi ho capito che in qualche modo Google sicuramente darà la priorità di visione ai siti che al loro interno hanno pubblicità di tipo ADsense (che è un prodotto di Google). Perciò mettetela!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non voglio distruggere il tuo entusiasmo ma voglio porti delle domande:

    1. Visiti spesso il tuo sito?
    2. Sai che aggiornando la pagina o anche cambiandola il contatore si incrementa di +1?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito visite personali

    Si, questo lo so. Infatti i primissimi giorni vedevo il contatore aumentare di circa 10-20 visite al giorno e pensavo di avere già visitatori , poi ho notato che in contatore contava solo "me". Che delusione... Ma adesso entro mediamente ogni due giorni, e la mia traccia di visite è di circa 2-8 alla volta. Insomma... ce ne vuole a farne 5000...
    E comunque non ho messo tutte le cose che effettivamente ho fatto per il Seo, bisogna lavorarci molto, ho seguito anche altri consigli trovati su internet.
    Ma questo è un impegno personale, che ognuno dovrebbe fare da sè, e passarci ore e ore a capire cosa serve di più e cosa serve a niente.
    Questo tempo ognuno ce lo deve mettere da solo.
    Nessuno ti regala niente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Superate le 40.000 visite, oggi sono 4 mesi esatti dalla creazione del sito. Niente male..

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    weddingjoke non voglio offenderti o smontare le tue aspettative ma ho voglia di dirti due cose:

    • Quali statistiche segui? Il contatore di AlterVista, le statistiche generate dai log del server o servizi esterni tipo histats, google analytics, ecc?
    • Ogni volta che raggiungi un traguardo lo posterai qui? In un errata sezione ed in un topic che probabilmente sarà chiuso per OT?


    Non te la prendere. Ti dico ciò che altri non hanno il coraggio di dirti...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Non avevo notato la sezione. Sposto in pubblicità...

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ti dico ciò che altri non hanno il coraggio di dirti...
    Meraviglioso

  8. #8
    L'avatar di freeroll
    freeroll non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-03-2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    weddingjoke non voglio offenderti o smontare le tue aspettative ma ho voglia di dirti due cose:

    • Quali statistiche segui? Il contatore di AlterVista, le statistiche generate dai log del server o servizi esterni tipo histats, google analytics, ecc?
    • Ogni volta che raggiungi un traguardo lo posterai qui? In un errata sezione ed in un topic che probabilmente sarà chiuso per OT?


    Non te la prendere. Ti dico ciò che altri non hanno il coraggio di dirti...
    Scusate se mi intrometto ma e chiaro che il nostro amicone sta cercando solo di aggiungere visite al suo sito o provato ad inserire il suo titolo in google che dovrebbe essere questo -Scherzi per sposi e giochi matrimonio- o visitato fine a 10 pagine ma non ce ombra del suo sito..... pero hai ricevuto una visita :-) buona fortuna ,-)

  9. #9
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ciao, nemmeno io voglio deluderti ma non voglio che ti monti la testa.
    Dico solo che tu hai aperto da 4 mesi ed hai circa 350 visitatori al giorno.
    Dici bene: 5.000 visite, non 5.000 visitatori!
    Non continuo sennò mi scappa qualche mia statistica e non voglio sembrare uno che si vanta!
    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeroll Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto ma e chiaro che il nostro amicone sta cercando solo di aggiungere visite al suo sito o provato ad inserire il suo titolo in google che dovrebbe essere questo -Scherzi per sposi e giochi matrimonio- o visitato fine a 10 pagine ma non ce ombra del suo sito..... pero hai ricevuto una visita :-) buona fortuna ,-)
    Hehe se non appare neanche su google come fa ad avere 5000 visite?
    Cioè io che ne ho più meno 250-300 al mese ed ho il sito aperto da 2 anni, appare...
    (scrivete Expresspc tutto unito ed il primo risultato è il mio sito)
    Sarà mica un tentativo di far visitare il proprio sito per ottenere altre visite? Chissà...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •