Originalmente inviato da
newhorizons
Il dubbio sorge da questo, duccio:
3.1 Non e' consentito pubblicare materiale pornografico o illegale: software pirata, cracks, warez, mp3 che che violino il regolamento internazionale sul diritto d'autore.
3.2 AlterVista si impegna, nei limiti del possibile e senza alcuna garanzia di efficienza, ad eseguire controlli periodici sul materiale pubblicato in modo da garantire che il network non venga utilizzato per divulgare contenuti osceni, razzisti, violenti o illegali. [...]
Per quanto è scritto, pur essendo i software per il p2p non illegali in sè, di fatto servono per compiere un reato e chi divulga tali programmi divulga qualcosa che serve a compiere un reato.
Adesso mi direte che non si può dire perché si potrebbe usare il programma stesso solo per scambiare files non protetti dal diritto d'autore...
Ma, leggendo un topic dedicato ai p2p non mi pare si faccia alcun accenno a tale possibilità...
Non voglio fare questioni di nessuna natura, nè aprire una discussione con "spargimenti di sangue" (visto che io appartengo alla fazione che considera chi usa questi programmi alla stregua di chi vende CD pirata...), ma solo fare notare che forse bisognerebbe capire un po' meglio dove finisce il regolamento e dove comincia l'interpretazione personale dello stesso.
E il tutto era solo un consiglio amichevole a Ciny2 di rileggere il regolamento per vedere se per caso, senza volere, avesse infranto qualche regola e quindi potesse essere sanzionato.
Nothing else.
Baci a tutti!