Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: gioirnale culturale online Contemporanea

  1. #1
    Guest

    Thumbs up gioirnale culturale online Contemporanea

    il blog del mio giornale http://contemporanea.altervista.org
    visitatelo grazie . veronica

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,191

    Predefinito

    Carino.
    Mi fa piacere che hai scritto il sito "manualmente", e non hai usato cms o programmi.

    Potresti migliorare cercando di centrare orizzontalmente i contenuti... E se proprio vuoi strafare, sostituire il layout tabellare.

    Comunque ancora complimenti: ne vedo pochi di siti fatti ancora a mano...

    Ciao!

    EDIT:

    Se vuoi ancora migliorare, puoi dar un'occhiata alla validazione

    RI-EDIT:

    Se invece vuoi imparare qualcosa di nuovo, potresti organizzare il tuo sito in modo più "snello": da come è strutturato, ci sono n pagine, e la maggior parte del codice è ripetuto in ogni pagina (parlo del template). Tramite PHP, potresti generare una pagina al volo, modificando soltanto il contenuto: in questo modo avrai il codice del template scritto una sola volta, con molti vantaggi; uno dei tanti è che quando vuoi modificare l'html del template, non devi andar a modificare tutte le pagine... Avevo spiegato come fare ad esempio qui...
    Ultima modifica di alemoppo : 22-10-2011 alle ore 02.23.17

  3. #3
    Guest

    Predefinito :)

    grazie Alemoppo , il fatto è che a volte mi perdo tra finestre e finestrelle e allora preferisco fare all'antica . conosco la tecnica e faccio in fretta , non è perfetto ma credo sia gradevole , devo dire che ho trovato difficolta all'inizio a creare il blog su altervista sono molto più pratica su splinder dove creo il template con htlm . Ma per adesso sembra che splinder non sia disponibile a creare nuovi blog. qui su altervista ho il sito della scuola totalmente creato col file manager che trovo comodo e veloce http://dddonmilani1.altervista.org . Alla fine ho talmente poco tempo che dover studiare tutte le nuove possibilità di strutturazione del blog mi è praticamente impossibile , comunque ti ringrazio e magari in seguito seguirò i tuoi consigli. veronica.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •