Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: FrenckCinema in Finale al Blogfest 2011: Cerco collaborazioni per il voto

  1. #1
    Guest

    Predefinito FrenckCinema in Finale al Blogfest 2011: Cerco collaborazioni per il voto

    Ciao amici di Altervista,
    da poco sono state emanate le nomination finali per gli annuali Blog Awards 2011 che si terranno a Riva del Garda il prossimo 1 ottobre, il mio http://FrenckCinema.it è stato scelto per partecipare alla finale nella sezione Miglior Blog Cinematografico, volevo approfittarne per cercare collaborazioni tra i tanti siti gestiti da Altervista arrivati anch'essi in finale.

    In pratica siccome farsi votare nel form comporta votare tutti gli altri generi che non gli competono, potremmo fare in questo modo....ognuno degli interessati potrebbe consigliare oltre al suo sito un'altro sito in altre categorie in modo da creare scambi di cortesia.

    per darvi un'esempio ecco come ho appena fatto io con un altro sito amico...

    http://www.frenckcinema.altervista.o...riva-del-garda

    Spero sia una cosa ke interessa molti, diamoci una mano noi, perchè la battaglia è bella che agguerrita e buona fortuna da FrencKCinema
    Spero inoltre ke sia una cosa legale, chiedo agli amministratori del forum di farmi un cenno se tutto è regolare, nel caso lo fosse cancellerò il messaggio scritto in buonissima fede...
    Grazie
    Ultima modifica di frenckcinema : 02-09-2011 alle ore 14.27.58

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frenckcinema Visualizza messaggio
    In pratica siccome farsi votare nel form comporta votare tutti gli altri generi che non gli competono, potremmo fare in questo modo....ognuno degli interessati potrebbe consigliare oltre al suo sito un'altro sito in altre categorie in modo da creare scambi di cortesia.
    È proprio questo il problema... è praticamente impossibile trovare un navigatore internet che sia a conoscenza di tutte le categorie in nomination: costringerlo a votare per tutte solo per timore di "voti farlocchi" rasenta il ridicolo.

    Io ho cercato di spiegarlo agli organizzatori, spero in modo abbastanza educato, con un commento sulla loro pagina, che riporto qui:
    Mi spiace notare che non c’è nessuno dei blog che avevo segnalato per tentare di “spostare un po’ i voti”, vabbè… me ne farò una ragione.

    Mi aggancio anch’io al coro di chi non condivide l’obbligatorietà del voto su tutte le categorie, ma a differenza di altri cerco di darne una motivazione sensata: sfido chiunque, mantenendo i suoi impegni tipo lavoro, sonno, aggiornamento del proprio blog/sito (quando non coincide col lavoro di cui sopra) e altre “facezie” del genere, ad esprimere un voto con tutti i crismi a 280 blog che non conosce (tante sono le righe di questo modulo), visitandoli uno per uno e valutandoli per ciò che sono nominati.

    Difficile, vero? Ecco che si incentiva così il voto a casaccio… per un premio che viene legato ad uno sponsor che, immagino, abbia pagato qualcosa (anche solo in termini di immagine) per la visibilità nella manifestazione. Francamente, fossi io lo sponsor, ci penserei più di una volta a vedere legare la mia immagine ad un premio assegnato con un meccanismo del genere…

    Il problema sono le schede con un voto singolo, o i voti multipli, o quelli non certificati? E sì che la mail di chi vota viene raccolta: alla prima votazione basta inviare un link su cui cliccare per confermare il voto, e un altro link per consentire la modifica dello stesso voto… non mi sembra così difficile. E, come è stato fatto nella prima fase, si possono considerare valide solo le schede con un numero minimo di categorie (ma non tutte in questo modo: pensate anche che persone interessate ad un argomento, e quindi ad una categoria, possano ignorare totalmente i blog di un’altra categoria).

    Ecco, queste le mie considerazioni… che so benissimo, visto l’andazzo di quelle di altri, che verranno totalmente ignorate. Io comunque ci sarò a Riva il 1° ottobre… vedremo come andrà a finire.

    Statemi bene…
    Quanto a chi cerca voti, mi dispiace per chi sta andando "a caccia"... ma finché le modalità di votazione restano queste, nessuno avrà il mio voto, nemmeno per "spirito di comunità" vista la presenza di molti siti AV tra le nomination (ma non in tutte le categorie): a settembre non sono in ferie e non ho il tempo materiale di valutare correttamente tutti i blog in nomination. E, anche se ce le avessi le ferie, forse le spenderei in un modo migliore che chiuso in casa davanti a un PC...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 02-09-2011 alle ore 15.06.42
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •