come faccio a mettere nell index del mio sito un loop musicale?
come faccio a mettere nell index del mio sito un loop musicale?
<embed SRC="lamusicachevuoi.mid" hidden="true" autoplay="true" loop="true" />
così ti rimane un suono a loop infinito con i controlli del "player" che non si vedono e che parte quando si apre la pagina.
ovviamente puoi cambiare il .mid in .wav o quello che vuoi.
però ricorda che al primo click riparte da 0! un po' una palla per il visitatore! tutt'al più se hai un sito in frame mettilo in un frame fisso così almeno gli eviti di sentire sempre i primi 3 sec
Questo funziona solo su internet explorer.Originalmente inviato da avel
Consiglio di usare flash per la musica, così possono ascoltarla tutti i browsers...
Ma... io dal mio sito li sento anche con Mozilla utilizzando quel codice!Originalmente inviato da traffyk
ciao, puoi fare così
ti fai due link START e STOP
ti crei una funzione javascript da mettere nell'HEAD dell'html
<script language="JavaScript">
function musica(x){
if (x == "start"){
document.suono.play();
}
else {
document.suono.stop();
}
}
</script>
all'interno del BODY metti questo
<embed name="suono" src="tuofile.midi" mastersound hidden=true loop=false autostart=false>
al link START metterai <a href="javascript:musica(start)">START</a> al link STOP metterai <a href="javascript:musica(stop)">START</a>
Questo per evitare che se qualcuno non vuole piu sentire la musica possa stopparla in qualsiasi momento.
Puoi anche associare questa funzione a due pulsanti flash come ho fatto io nel caso di questo sito
branham.it
[/url]
Guarda prima avevo un sito inserendo la musica tramite con frontpage, e nn mi veniva riprodotta da mozilla, per questo so che nn funziona. Forse il tag è diverso.Originalmente inviato da avel
può darsi che fosse un tag diverso...
giuro che io lo sento!!! :D
comunque l'importante è che reko trovi qualcosa che gli sia utile!
Per la musica secondo me è migliore il flash che è compatibile con tutti i browsers.
ca++o..ho provato con il tag <embed ecc ecc ma nn mi fa sentire nulla..ke palle..
ciao reko, se vuoi ti mando un file di esempio. fammi sapere ;)
Ciaux