Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fairy Tail MMORPG Online! scritto in PHP, MySQL e Javascript

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fairy Tail MMORPG Online! scritto in PHP, MySQL e Javascript


    Ebbene sì, è da qualche mesetto a questa parte che ho cominciato questo progetto che, nonostante possa sembrarvi impossibile di primo acchitto, vi posso assicurare che è fattibile e svolto quasi completamente per quanto riguarda il codice.


    Il gioco è uno strategico a turni con grafica 2D che riprende lo stile dell famoso programma di making per RPG chiamato RPG Maker VX. Il tutto circondato da quest e dungeon di gruppo, ove le due fazioni delle gilde della luce e della oscurità si troveranno a scontrarsi.

    Attualmente lo sviluppo del gioco procede bene, ma stiamo cercando grafici e pixel-artisti che ci aiutino nella creazione della grafica e delle mappe di gioco.

    Se avete un qualsiasi parere sul progetto vi invito ad esprimerlo qui sotto. ^^

    Per quanto riguarda eventuali risposte come "perchè non hai usato i canvas o le WebSocket?" la risposta è altrettanto semplice: compatibilità. Essendo tecnologie ancora nuove ho preferito evitarle e proseguire utilizzando alcune tecnologie più vecchie quali AJAX, div e css-sprite. ^^

    Spero che il progetto vi piaccia, e se volete ulteriori informazioni le potete reperire sul forum. ^^

    Ciao,
    Mattia.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Bravo. mi piacciono queste cose.

    Hai usato moltissimo jquery (io conosco solo quello "base": non conosco tutte quelle librerie che hai usato), ma per fare una cosa del genere, hai dovuto comunque lavorare bene!.

    Sei matt93, vero? Quello che aveva fatto quel giochino di naruto (se non erro) ?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, sono io. Come hai fatto a scoprirmi? Sei della PP e mi tieni d'occhio? Ah, mi sono accorto solo ora che c'era il nick nello screen. xD

    Comunque sì, ho sfruttato moltissimo jQuery ed altre librerie come jQuery UI, Tipsy ed una libreria per l'algoritmo di dijkstra. L'AJAX ha dettato legge ed il JSON parola. :P

    Ciao,
    Mattia.

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Bello.
    Attento solo ad una cosa, hai usato immagini direttamente da RPG Maker?
    Attenzione, che potrebbero essere sotto copyright.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Le immagini dell'RPG Maker non sono affette da copyright. Sul sito ufficiale della embrain riporta solo che se utilizzate è gradito un riconoscimento. ^^

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    woow.. lo cercavo da tempo un sito che offriva textures! (infatti volevo chiedere dove le avevi trovate).

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L´avanzamento della programmazione è ottimo. Direi pressocchè l´unica cosa rimanente sia il sistema di battaglia e gli eventi su mappa. Poi si tratta solo di creare quest, etc...

    Abbiamo creato una wiki ove potete trovare le nostre opinioni su come verrà svolto il progetto. Vi invito a visitarla qui: http://fairytailonline.altervista.or...ina_principale

    Ricordo inoltre che cerchiamo grafici e mapper! :P

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •