Fairy Tail MMORPG Online! scritto in PHP, MySQL e Javascript
Ebbene sì, è da qualche mesetto a questa parte che ho cominciato questo progetto che, nonostante possa sembrarvi impossibile di primo acchitto, vi posso assicurare che è fattibile e svolto quasi completamente per quanto riguarda il codice.
Il gioco è uno strategico a turni con grafica 2D che riprende lo stile dell famoso programma di making per RPG chiamato RPG Maker VX. Il tutto circondato da quest e dungeon di gruppo, ove le due fazioni delle gilde della luce e della oscurità si troveranno a scontrarsi.
Attualmente lo sviluppo del gioco procede bene, ma stiamo cercando grafici e pixel-artisti che ci aiutino nella creazione della grafica e delle mappe di gioco.
Se avete un qualsiasi parere sul progetto vi invito ad esprimerlo qui sotto. ^^
Per quanto riguarda eventuali risposte come "perchè non hai usato i canvas o le WebSocket?" la risposta è altrettanto semplice: compatibilità. Essendo tecnologie ancora nuove ho preferito evitarle e proseguire utilizzando alcune tecnologie più vecchie quali AJAX, div e css-sprite. ^^
Spero che il progetto vi piaccia, e se volete ulteriori informazioni le potete reperire sul forum. ^^
Ciao,
Mattia.