Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: L'arte del fotoritocco

Guest

Red face L'arte del fotoritocco

Ecco il mio nuovo blog! Cosa ne pensate? Critiche, commenti e suggerimenti?
    L'arte del fotoritocco
    Grazie!
    Ultima modifica di theartofretouch : 23-05-2011 alle ore 12.00.39

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Carino.

Non ho capito perché prima dell footer ( parte inferiore del sito ) metti un banner, spezzando cosi il layout in due, quando invece potresti metterlo semplicemente sotto il footer.

Solo nei primi due articolo, tra parentesi alla fine del titolo dell'articolo, indichi quale programma hai usato per fare quel fotomontaggio. molto spesso indichi solamente la versione, cosa che almeno credo, non ha importanza, dato che se vuoi quel effetto lo puoi ottenere con tutte le versione css, da quello che credo.

Dovresti riscrivere i titoli di ogni articolo in questo modo:

Codice:
    ( Programma utilizzato ) Titolo articolo
    Mettendo al primo posto il nome del programma utilizzato e poi il titolo, ma soprattutto questo lo devi fare a tutti gli articoli, visto che in alcuni articoli non è, almeno da quello che vedo, specificato il nome del programma che usi.

Nel banner, presente sul menu, "Contattami" potresti, invece di far aprire il programma di posta dell'utente, dovresti fare te un modulo per contattarti.

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Grazie! Per quanto riguarda gli ultimi 2 post ho inserito la versione di photoshop perchè quelle funzioni sono state implementate solo nelle ultime due versioni, ovvero cs4 e cs5.

Per il banner, posso semplicemente incollare il codice nel footer? Perchè io l'ho inserito nella barra laterale in fondo ed ho ottenuto quel risultato pessimo. Volevo invece metterlo dopo footer, come hai detto tu.

Per il "contattami" avevo in mente una cosa simile ma non sapevo come farlo, tramite plugin?
    Ti ringrazio nuovamente

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Se ho visto bene il codice credo che il problema del footer dipenda dal fatto, che si dichiara con un margine superiore di 20px, dichiarato tramite i fogli di stile in questo modo:

Codice HTML:
    margin: 20px auto 0
    Dove il primo valore sta ad indicare il margine superiore, prova a modificare questo pezzo di codice in questo modo.

Codice HTML:
    margin: 0px auto 0
    Questa dichiarazione si trova nel file default.php, affianco al suo selettore, #footer.

Per la mail non saprei se esiste un plugin, ma potresti creare un modulo ed inviarlo alla tua mail tramite la funzione mail() del php, dai un'occhiata qui.

http://www.antoniofullone.it/tutoria...-sito-con-php/

Sevenjeak

Guest

Predefinito

C'è un piccolo problema, io ho un alterblog e quindi non posso ne creare pagine .php e non ho un file default.php

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Scusa, default.css, anche perché è un foglio di stile.

Sevenjeak

Guest

Predefinito

Io ho solo lo style.css però dentro non ci sono quelle stringhe.

Ho inserito una sezione email tramite plugin. Ora mi compare però tramite scritta "contact us". Volevo provare ad inserire invece il banner e fare aprire il modulo email al click di questo.

Le funzioni sono

<?php if (function_exists('smcf')) : ?>
    <?php smcf(); ?>
    <?php endif; ?>

è possibile sostiturire la scritta con l'immagine di un plugin, sempre con alterblog però?

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Se non esiste quel file non saprei come aiutarti, io dal codice sorgente della pagina lo vedo, dovresti vedere come è strutturato un alterbrog, cosa che non ho mai usato.

Per ottenere maggior aiuto dovresti scrivere nella sessione adatta, credo che l'AlterBrog sia un brog in wordpress, se non sbaglio, se mai chiedi nella sessione html o php.
    Ultima modifica di sevenjeak : 25-05-2011 alle ore 09.57.43

Sevenjeak

Tags for this Thread