Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sims, il nuovo social network

  1. #1
    Guest

    Smile Sims, il nuovo social network

    Buongiorno a tutti, vorrei presentarvi questo nuovo social network che io ed alcuni amici abbiamo deciso di creare, si chiama Sims ed offre a pieno tutte le normali funzioni di un social network.
    Siamo ancora nella fase "Beta" quindi alcune cose sono ancora da sistemare, grafica in primis dato che adesso è troppo simile a twitter (almeno a mio avviso)
    tranne questo il tutto funziona benissimo e vorrei invitarvi tutti a registrarvi al servizio e ad esprimere le vostre opinioni, sia costruttive che distruttive dato che sono proprio le critiche degli utenti che ci permetteranno di crescere
    grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, buona giornata!
    http://zappete.altervista.org
    Ultima modifica di zappete : 10-03-2011 alle ore 11.45.25

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Il sito graficamente è carino.

    Premetto che ora non mi sono registrato, ma dovresti fare in modo che la pagina di login sia sia simile alla pagina di registrazione... cioè, per la pagina di login utilizzi il login di wordpress, o non è quello il login per gli utenti?

    Credo che sia meglio che lo rifai da zero, non so, magari è una mia impressione, ma mi sembra strana quella pagina, a differenza del resto del sito che pare fatto da zero, o sbaglio?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cosa ha di diverso da facebook o altri social network? Se è uguale a quelli già esistenti gli utenti non preferiranno il tuo. La mia era solo una supposizione comunque bello il progetto anche io ci ho provato

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusami ma S.I.M.S. cosa vuol dire? Cosa ha di diverso da Facebook?
    All'inizio ho pensato a un social network per i giocatori di The Sims (essendolo anch'io) ma evidentemente non è così... quindi... cosa ha in più degli altri?
    Funzioni particolari?
    Graficamente invece non sembra male, ma c'è ancora qualcosa da ritoccare come creare un marchio (o logo come vuoi chiamarlo) e farsi un po' di pubblicità.
    Ciao! :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora, rispondo a tute le domande che sono state fatte:
    @sevenjeak
    per il login degli utenti c'è il modulo a lato del sito, quando l'utente sbaglia il login viene reindirizzato alla pagina che hai visto tu, adesso la modificherò appena ho 10 minuti liberi e la renderò simile all'interfaccia grafica del resto del sito
    @evilsearch
    l'intenzione era quella di implementare la possibilità di poter creare blog all'interno del sito, questi blog utilizzerebbero Wordpress e sarebbero totalmente amministrabili dagli utenti che li creerebbero, dato questo, io utente che ho creato un blog potrei andare a cercare un gruppo che parla dello stesso argomento del mio blog e presentare il mio lavoro a tutti gli utenti del gruppo stesso. il meccanismo è simile a quello delle pagine di facebook se ci pensi, solo che offrirebbe molte funzionalità in più (come ad esempio la possibilità di modificare direttamente i codici del blog da me creato) e questa è una possibilità che facebook non offre: su facebook posso creare una pagina ma il massimo che posso fare è aggiungere del codice html nella side
    @sIM
    ad alcune delle tue domande ho risposto sopra, resta da dire il significato di SIMS... sinceramente non lo so neppure io, inizialmente lo avevo collegato a the sims effettivamente, sai no, nel gioco i sims sono le persone ed essendo il sito un social network l'associazione poteva essere carina, solo che non tutti conoscono il gioco e mi sono reso conto che il nome non era proprio azzeccato -.-'
    questo è il motivo per il quale non ho ancora fatto il logo, non ho idee per il nuovo nome (che per adesso posso permettermi di cambiare dato che sono ancora alla prima versione ed ho solo pochi utenti) comunque è una cosa alla quale stò pensando incessantemente e che mi tormenta xD anzi, forse potrebbero essere utili suggerimenti in questione!

  6. #6
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zappete Visualizza messaggio
    resta da dire il significato di SIMS...
    Bhe.. di certo non è una sigla adatta ad un social network, visto quello che ti trova google oltre al gioco che te indenti.

    Potresti chiamare M.S.N ( My Social network ), o visto che ti permette anche di creare blog M.S.N.B ( My Social network and blogging ), ma non sono delle grandi idee.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    devo pensarci su, adesso però ho dei problemi con la creazione dei blog: mi copia alcuni file di wordpress ma altri no, quindi se vado a visualizzare il blog che ho creato non visualizza l'interfaccia grafica e non mi permette neppure di accedere al pannello di controllo, devo risolvere prima questa cosa che a dire il vero mi sembra strana o.O

  8. #8
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ma scusa, chiamalo Zappete. E' perfetto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Secondo me sarebbe un'idea molto carina fare un social network su The Sims!
    Non né esistono ancora quindi potrebbe essere un'idea originale!
    Io aderirei... però non per condividere il mio ego ma i miei sims ^^"
    Andrebbe fatto in Inglese comunque....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Secondo me sarebbe un'idea molto carina fare un social network su The Sims!
    Non né esistono ancora quindi potrebbe essere un'idea originale!
    Io aderirei... però non per condividere il mio ego ma i miei sims ^^"
    Andrebbe fatto in Inglese comunque....
    Anche io sono un fan di The Sims, si potrebbe pensare ad un Social Network! Però un Social Network deve essere fatto bene, se è un social network. Se è solamente un forum o un sito fanatico non so quanto successo riscontrerebbe

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •