Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: Aiutatemi...a migliorare il mio sito

Guest

Predefinito

Aiutatemi a modificare e migliorare il sito (by Maximvs) perchè a me non piace. Critiche, suggerimenti, sono molto importanti per me. Se volete potete anche lasciare dei semplici messaggi nel GuestBook. In attesa di vostri rimproveri e consigli utili vi AUGURO ancora UN BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO.

Ciao Lorella

Cliccate sul banner Leggete attentamente e aiuterete il Mondo a Cambiare

Guest

Predefinito

Molto bella la musica di sottofondo (San Francesco, eh? ;))

Uhm... io metterei in giustificato il testo sotto i pulsanti, e rifarei quello verde, "click hee" si legge malino.

Poi, uhm... a me i banner in generale non piacciono molto, ma posso capire l'esigenza ;)

Molto bello il mega-albero della homepage, i colori delle caselle di testo non sono molto intonati con lo sfondo...

Poi, per quel che riguarda i contenuti... uhm, non saprei...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atene2004
    Molto bella la musica di sottofondo (San Francesco, eh? ;))

Uhm... io metterei in giustificato il testo sotto i pulsanti, e rifarei quello verde, "click hee" si legge malino.

Poi, uhm... a me i banner in generale non piacciono molto, ma posso capire l'esigenza ;)

Molto bello il mega-albero della homepage, i colori delle caselle di testo non sono molto intonati con lo sfondo...

Poi, per quel che riguarda i contenuti... uhm, non saprei...
    La musica di sottofondo è fratello sole sorella luna. Il testo lo cambierò, poi secondo me forse per i colori delle caselle andrebbero meglio chiari (bianco per esempio) credo.

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Per la home io farei alcune modifiche per portare una buona visualizzazione anche agli 800x600. Infatti il sito è stato progettato per una risoluzione dello schermo a 1024x... e se uno ha un 800x600 e sono in molti vede una barra orrizzontale sotto e nn ha una bella visione della home.. cmq è solo una mia impressione in quanto cerco di rendere una pagina ben visibile a chiunque, avesse pure links come browser :D

poi magari per i link al posto di visualizzarli così potresti fare uno stile css che normalmente visualizzi il link come una parola nn sottolineata es "entra qui" e al passaggio del mouse diventa sottolineata e di un altro colore.. semplice gusto mio :D

magari un <marque> novità </marque> se lo aggiorni di frequente..

magari un titolo al sito con una bella scritta o una bella immagine ad effetto in alto al posto dei banner.

ps. noto che hai un page rank di 3, complimenti stai facendo un buon lavoro, cerca di puntare tanto ai contenuti che il sito promette bene

Guest

Predefinito

pps. sei very carina, quasi quasi ci provo.. hahaha stò scherzando :D

Guest

Predefinito

Che coincidenza... Qualche anno fa sono partito anch'io con il mio sito proponendo una pagina simile alla tua. Prova a guardare, perchè ho cambiato varie volte server e grafica, ma quella pagina è rimasta praticamente la stessa:

http://emmepole.altervista.org

Menù: Sociale

Anche a me piace molto il nero, ma forse ti conviene optare per uno sfondo meno cupo. Penso sia ottimo il carattere Verdana: piace molto anche a me.
    Ti saluto e buone feste. Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie per i consigli. Sperò però di poter essere aiutata anche nella programmazione. Immagini (alias Maximvs) dove sei?

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lorella
    Immagini (alias Maximvs) dove sei?
    1) Sono qui. A casa del mio amico visto che tu con la password non mi permetti di accedere al nostro computer.

2) Ringrazio i tuoi FANS perché hanno messo in evidenza la tua precaria preparazione in Informatica almeno per adesso, poi ti farai ma mi devi ascoltare.

3) Per il momento voglio solo accedere al computer. Lasciami scritto in un foglietto il tutto, poi stanotte sistemo io le cose.

4) Non entrare mai più nel forum con la mia password. Fai come ho sempre fatto io. Se continui cosi ci buttano fuori.

Per favore dammi adesso la possibilità di riprendere in mano il computer ed il sito. Ho solo 2/3 giorni per aggiornarlo poi lo gestirai tu.

P.S. Per favore fai come ti ho detto. Poi è tutto per te. Un consiglio cambia l'Avatar non esporti troppo. Rimetti quello di prima.

Ciao da Massimo e a dopo. Auguri a Tutti

Guest

Predefinito

Va bene farò come dici tu. La mia preparazione però non è più precaria come prima. Deciditi a insegnarmi il minimo indispensabile di HTML poi al resto ci penserò io con gli WebMaster di Altervista che forse forse, anzi senza forse ne sanno più di te. Senza offesa. (Vedi Anna o preferisci Suga Alias Marco). Incassa Brother! Li ho letti quasi tutti i tuoi messaggi carissimo. Magari ti sei dimenticato di Anna (anche se io credo di no!) Ciao Maximvs il birboncello.

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Uno sfondo cupo è certo bello da vedere, una grafica accattivante insomma ma nn per tutti. Uno sfondo chiaro, magari anche semplicemente bianco ma con qualche scritta immagine di richiamo fa molto più effetto e concentra immediatamente l'attenzione dell'utente dove vogliamo, senza che si perda. Nn lo dico io, è "psicologia della percezione", magari se hai qualche amico/amica che studia psicologia o tecnolgie dell'informazione ti può confermare.

ps. per quanto riguarda la foto poteva pure lasciare quella, la mia era solo una battuta -_-"

ciao Marco

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    Uno sfondo cupo è certo bello da vedere, una grafica accattivante insomma ma nn per tutti. Uno sfondo chiaro, magari anche semplicemente bianco ma con qualche scritta immagine di richiamo fa molto più effetto e concentra immediatamente l'attenzione dell'utente dove vogliamo, senza che si perda. Nn lo dico io, è "psicologia della percezione", magari se hai qualche amico/amica che studia psicologia o tecnolgie dell'informazione ti può confermare.

ps. per quanto riguarda la foto poteva pure lasciare quella, la mia era solo una battuta -_-"

ciao Marco
    Grazie Marco sei molto gentile, poi per la foto non riesco a capire il (poteva) io ho la tua età forse qualche anno in meno. No ho capito ti riferisci a quel BIRBONCELLO di Max che adesso sta su a costruire le pagine Web su un portatile che poi trasferisco io. La foto non è stata tolta per gli apprezzamenti anzi... ma è stata tolta per non essere troppo esposti. CMQ grazie. Ciao a presto Lorella.

Ciao da Lorella

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gratis
    Va bene farò come dici tu. La mia preparazione però non è più precaria come prima. Deciditi a insegnarmi il minimo indispensabile di HTML poi al resto ci penserò io con gli WebMaster di Altervista che forse forse, anzi senza forse ne sanno più di te. Senza offesa. (Vedi Anna o preferisci Suga Alias Marco). Incassa Brother! Li ho letti quasi tutti i tuoi messaggi carissimo. Magari ti sei dimenticato di Anna (anche se io credo di no!) Ciao Maximvs il birboncello.

Ciao Lorella

Al massimo con I webmaster di av.... :D :D :D
    grande Massimo! Le tue lotte per riconquistare il sito sono epiche!!!
    Eddai Lorè! Fai questo regalino a Massimo t costa poco!!!!

Guest

Predefinito

Ehi Web3 (cioè Andrea) non incoraggiarlo troppo che poi si monta la testa. CMQ adesso è sotto torchio siamo riuscite con la mia amica a SCHIAVIZZARLO. E troppo giusto fare cosi, ma gli vogliamo bene lo stesso anche se non se lo merita. Scherzo ovviamente....insomma mica poi tanto. Se vi interessa nel GuestBook del sito concepito dal BIRBONCELLO Maximvs (alias El Gladiator) cosi lo chiamano alcuni in via Tuscolana 1055 a Roma c'è l'ndirizzo di un Mito del Cinema. Provare per credere. http://gratis.altervista.org/guestbook.html

Ciao a tutti da Lorella e Tania

Predefinito

Ehi Web3 (cioè Andrea) non incoraggiarlo troppo che poi si monta la testa. CMQ adesso è sotto torchio siamo riuscite con la mia amica a SCHIAVIZZARLO. E troppo giusto fare cosi, ma gli vogliamo bene lo stesso anche se non se lo merita. Scherzo ovviamente....insomma mica poi tanto. Se vi interessa nel GuestBook del sito concepito dal BIRBONCELLO Maximvs (alias El Gladiator) cosi lo chiamano alcuni in via Tuscolana 1055 a Roma c'è l'ndirizzo di un Mito del Cinema. Provare per credere. http://gratis.altervista.org/guestbook.html

Ciao a tutti da Lorella e Tania

Povero Massimo! Perchè non aprite voi un account separato anzichè cacciarlo dal suo sito?!? :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da web3
    Povero Massimo! Perchè non aprite voi un account separato anzichè cacciarlo dal suo sito?!? :D
    No ma noi non lo abbiamo cacciato il sito è ancora a nome suo e resta suo anche perchè è giusto cosi (insomma...). Tranquillo è solo stato sottomesso da noi. Scherzo anche perchè se vuole è lui che caccia me. So però che non lo farà mai! Sta risistemando la prima pagina poi vedrete. Ciao da Lorella

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da web3
    No ma noi non lo abbiamo cacciato il sito è ancora a nome suo e resta suo anche perchè è giusto cosi (insomma...). Tranquillo è solo stato sottomesso da noi. Scherzo anche perchè se vuole è lui che caccia me. So però che non lo farà mai! Sta risistemando la prima pagina poi vedrete. Ciao da Lorella
    Se avete bisogno di una mano ve la do volentieri... (senza troppo impegno eh? )
    See You :D

Guest

Predefinito

Per chiunque vuole può dirmi se una Home Page come questa vi piace? E' lenta da caricare? http://gratis.altervista.org

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

veloce è veloce ma non è una home page ma una pagina d'entrata che poi con il tuo sito a ben poco a che fare e come guardare in una vetrina i mobili ben esposti e poi quando entri vendono solo pane li non ci torni più

valuta bene anche questi aspetti per fare un sito imho

Guest

Predefinito

Grazie Tammax ma è solo in prova per un sito sul cinema. In effetti avremmo dovuto inserirlo da un'altra parte per fare le prove. Grazie per il consiglio.

Saluti Maximvs

Guest

Predefinito

Per Andrea emmepole e malamessomal Grazie per la vostra attenzione e disponibilità, non dimentico facilmente.

Un Salutone Maximvs

Guest

Predefinito

La pagina è veloce però se vuoi diventare famosa ti consiglio di cambiarla :D , mi spiego..

- A parte il fatto che con una pagina così perdi visitatori che usano certi browser, quando invece il resto del sito riescono a vederlo abbastanza bene..

- Se decidi di inserire la tua pagina in google ( sempre se nn lo hai già fatto, anche se vedo un PR di 3 e quindi è probabile di si ) con un'immagine così il tuo rank cala di molto, a meno che nn possiedi molti link esterni che puntano al tuo sito e quindi perderesti di visibilità.. magari verranno indicizzate le pagine seguenti, però allora la tua home nn la vede che chi proviene da altervista o magari da qualche link.. [ se decidi di cambiarla se fai in fretta dovresti riuscire a modificarla prima della prossima google-dance che dovrebbe essere fra poco ]

- Secondo me potresti fare una collezione di link verso servizi gratis offerti dai vari siti in AV. Es se io offro programmi divertenti nella sezione apposita fai un link al mio sito, un altro offre gallerie gratis, fai un link al suo sito, credo ne gioveremmo tutti, te per prima in quanto il tuo sito offrirà una quantità di materiale incredibile visto che raccoglie il contenuto di molti siti contemporaneamente.. era solo un'idea che mi è venuta girando per il tuo sito

PS. il poteva era rivolto al "lui" della situazione ho 20 anni e nn do del lei nemmeno a chi ne ha 50, figuriamoci ai ragazzi

PPS. nn volete esporvi e poi trovo una foto che mi occupa metà dello schermo nella seconda pagina hahahahaha nn le capirò mai le donne

Guest

Predefinito

- A parte il fatto che con una pagina così perdi visitatori che usano certi browser, quando invece il resto del sito riescono a vederlo abbastanza bene..

- Se decidi di inserire la tua pagina in google ( sempre se nn lo hai già fatto, anche se vedo un PR di 3 e quindi è probabile di si ) con un'immagine così il tuo rank cala di molto, a meno che nn possiedi molti link esterni che puntano al tuo sito e quindi perderesti di visibilità.. magari verranno indicizzate le pagine seguenti, però allora la tua home nn la vede che chi proviene da altervista o magari da qualche link.. [ se decidi di cambiarla se fai in fretta dovresti riuscire a modificarla prima della prossima google-dance che dovrebbe essere fra poco ]

PPS. nn volete esporvi e poi trovo una foto che mi occupa metà dello schermo nella seconda pagina hahahahaha nn le capirò mai le donne
    Spiegati meglio comunque ti ho inviata un mp. Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

Ciao,
    ho notato che nella tua pagina mancano i "META-TAG" per i motori di ricerca. Non sto qui a spiegartene l'utilizzo perchè sicuramente conosci chi ne sa più di me. In ogni modo, nella sezione "HEAD" della tua pagina, ti consiglio di inserire il seguente codice:

<META NAME="description" content="Sito dedicato alla solidarietà">
    <META NAME="keywords" content="solidarietà, aiuto, cibo, soccorso, foreste">
    <META NAME="DC.Title" CONTENT="solidarità a 360 gradi">

Nel tag delle "Keywords" inserisci tutte le parole che ritieni indispensabili, ma non esagerare nel numero, tanto i motori di ricerca ne leggono solo una parte.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da emmepole
    Ciao,
    ho notato che nella tua pagina mancano i "META-TAG" per i motori di ricerca. Non sto qui a spiegartene l'utilizzo perchè sicuramente conosci chi ne sa più di me. In ogni modo, nella sezione "HEAD" della tua pagina, ti consiglio di inserire il seguente codice:

Nel tag delle "Keywords" inserisci tutte le parole che ritieni indispensabili, ma non esagerare nel numero, tanto i motori di ricerca ne leggono solo una parte.

Ciao!
    Si OK stiamo o meglio sta faccendo quello che hai detto. Grazie di cuore per la tua e vostra disponibilità!

Un Ciao Grande Grande da Lorella

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da emmepole
    Ciao,
    ho notato che nella tua pagina mancano i "META-TAG" per i motori di ricerca.
    [...]

[...]
    Sinceramente mi sembra che questi tag ormai nn revano praticamente a nulla. Infatti i motori di ricerca, e mi riferisco ovviamente al migliore "GOOGLE" e di conseguenza ai moltissimi altri che lo usano, vedi per esempio yahoo, sono basati su un sistema di pagerank ( che cmq ho già velocemnte spiegato a Lorella ) e i tag che hai messo te nn vengono nemmeno presi in considerazione.

L'unico che davvero serve è <title></title> al quale google da una importanza veramente grande..

Poi potresti usare i tag "robot" per dire a googlebot come deve comportarsi analizzando il tuo sito, ma a livelli dei nostri siti è praticamente inutile in quanto consente di far saltare a google l'indicizzazione di parti del tuo sito, che è esattamente l'incontrario di ciò che vogliamo noi :o

Se difatti hai un sito che compare in google ti sarai di certo accorto che la descrizione nn è quella che compare nel tag "description" ma un estratto del tuo stesso sito

ciao, Marco

Guest

Predefinito

Per malamessomal e per chi è daccordo
    Sto cercando di vedere come dividere e suddividere gruppi categorie ed altro per linkare tutti i siti di altervista che offrono contenuti completamente gratuiti e senza popup. Personalmente farei cosi:

1) Suddivisione in Categorie Classi Grruppi e Sottogruppi
    2) I link da fare possibilmente senza frameset.
    3) Ogni sito linkato deve contenere il link http://gratis.altervista.org
    4) Il link http://gratis.altervista.org interno alla pagina linkata da gratis

Chiunque sia in accordo con quanto detto è pregato di farcelo sapere!

Ringraziando per la collaborazione invito chi volesse farlo, proporre un'eventuale correzione a questo tipo di struttura da me elaborata anche se in un modo fin troppo schematico.

Salutoni Maximvs

Guest

Predefinito

Wow, siete ( sei ) già al lavoro :D

Cmq appena stabilisci come fare ti conviene aprire un nuovo post appositamente per vedere se qualcuno è interessato ( e credo proprio di si).

Secondo me il link va bene, ma dovreste fare un piccolo bannerino ( piccolo ) con scritto es. "segnalato da GRATIS" in modo che si capisca che il link va a un sito che indicizza siti e quindi potrei essere interessato a visitarlo o magari metterlo nei preferiti si mi piace, altrimenti nn serve a granchè

per le sezioni vi conviene fare delle suddivisioni grandi all'inizio

es

applicazioni
    giochi
    immagini
    sconti

e poi scendere nello specifico

es giochi

giochi per il pc
    + OS
    - windows
    - linux
    giochi per il cell
    + tipologie cell
    - siemens
    - nokia
    - ...
    giochi online...
    ...

insomma li dovete vedere voi 8)

Guest

Predefinito

Stavo pensando di impostare ovviamente una struttura ad albero in grado di poter poi essere adattabile a qualunque contesto di tipo innovativo anche per esempio un'eventuale modifica della struttura stessa e dei suoi contenuti (Esempio un sito linkato che viene modificato). Adesso mi servirebbero delle mappe di siti come tuttogratis.it per esempio. Se sai o sapete qualcosa sono qui.

Un Salutone Maximvs

Guest

Predefinito

sinceramente credo che se guardi altre mappe ne verrebbe fuori solo una copiatura e nn credo sia la cosa migliore.. provate invece a costruirvene una voi

Guest

Predefinito

sinceramente credo che se guardi altre mappe ne verrebbe fuori solo una copiatura e nn credo sia la cosa migliore.. provate invece a costruirvene una voi
    Già tu parli bene ma purtroppo mi serve almeno un esempio di struttura o scheletro di mappa, poi il resto ovviamente lo cambiamo noi.

Salutoni Maximvs

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo