Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Giuseppe Web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Giuseppe Web

    Ciao a tutti, voglio presentare e anche promuovere il mio blog "Giuseppe Web".

    Sono ancora ai primi passi e non intendo certamente allontanarmi troppo, mi piace scrivere, mi piace il design e il web in generale così ho deciso di unire tutte le mie passioni in un blog dal quale non ricavo nessun guadagno monetario.

    Il blog è basato sul CMS wordpress con l'aggiunta di vari plugin e widget, il tutto con una grafica molto semplice e a mio parere(molto modesto) intuitiva, chiaramente è una questione di gusti, quindi a voi l'arduo giudizio

    Potete raggiungere il blog al link: http://giuseppedesign.altervista.org

    La pagina Facebook

    Twitter

    Potete contattarmi, in uno dei due Social Network, qui sul forum di Altervista o tramite il modulo "Contatta Giuseppe Web", nel blog ho inserito un forum Simple Press ma ci sto ancora lavorando..e valutando se è il caso di tenerlo o meno dato le modestissime "dimensioni" del blog.

    Non sono alla ricerca di collaboratori, tuttavia se qualcuno vuole collaborare può farlo contattandomi nei modi indicati sopra.

    A voi la parola!
    Ultima modifica di giuseppedesign : 06-01-2011 alle ore 02.07.21 Motivo: Aggiunta form contatto

  2. #2
    Guest

    Predefinito [Cambiamenti] Giuseppe Web

    Giuseppe Web continua ad essere online, presto con il nuovo dominio giuseppeweb.it(sempre con altervista).

    E' stato eliminato il forum(per ora) ma sono state aggiunte due nuove pagine, la prima spiega come fare uno scambio di link(no banner) con il blog "Giuseppe Web", l'altra invece serve per contattare Giuseppe(me).

    Sono ancora attive le pagine dedicate a Giuseppe Web nei social network Twitter e Facebook dove piano piano si aggiungono amici.

    Chiaramente io continuo a scrivere sul mio blog almeno 2-3 post al giorno, quindi..tu che leggi, vieni a visitare il mio blog!
    Ultima modifica di giuseppedesign : 13-01-2011 alle ore 03.21.51

  3. #3
    Guest

    Smile [Novità]Giuseppe Web

    Ci sonoa lcune rilevanti novità per il blog Giuseppe Web: Prima tra tutte è la possibilità di raggiungere il blog anche all'indirizzo www.giuseppeweb.it, dominio acquistato con Altervista e mantenuto nello spazio iniziale giuseppedesign.altervista.org.

    Da oltre una settimana il blog ha cambiato veste grafica rimanendo comunque con lo stesso stile semplice e combinazione di colori chiari, inoltre è stato aggiunto sul frame destro "il video del giorno" e grazie al plugin "Altervista Optimizer" di Niccolò Tapparo è stato aggiunto un banner pubblicitario.

    Sono state rinnovate le pagine "Collabora" e "Contattami" aggiungendo maggiori informazioni nella prima e risolvendo un bug nella seconda.

    Ricordo che il blog Giuseppe Web è aggiornato ogni giorno con l'aggiunta di nuovi post utili. Dopo il successo avuto con l'intervista a Oliviero Ruberti ho pensato di contattare altri disegnatori e grafici per continuare a tenere vivo l'interesse degli utenti e a far conoscere il magnifico lavoro di questi artisti italiani di cui molte volte si conosce solo il lavoro.

    Ringrazio ancora lo staff di Altervista per l'interesse avuto nel mettere in evidenza l'articolo dedicato ad Oliviero Ruberti e invito chiunque fosse interessato a contattarmi per qualsiasi tipo di collaborazione.

    Per il momento è tutto, a presto!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ecco alcune novità!

    Prima tra tutte è la chat, richiesta da alcuni utenti, in questo modo mi è più facile dare consigli a chi li richiede e perchè no, fare pure due chiacchiere con chi lo desidera.

    Dopo alcuni consigli ho cambiato la presentazione del sito dando meno spazio alla mia persona andando a descrivere meglio di cosa si tratta Giuseppe Web, ho anche spostato i blogroll in una pagina a parte raggiungibile dal menu superiore, dando più spazio sul frame destro.

    Novità importante è l'intervista fatta a Ryuichi di nanodà.com e costruireweb, personaggio abbastanza noto nel panorama web italiano, collabora ormai da tempo anche con Robin Good di master new media.

    Questo è tutto per ora, mi raccomando condividete, condividete e condividete!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dopo i favolosi consigli di RobinGood ho cambiato di nuovo tema al blog andando per uno definitivo e diminuendo al minimo la parte del header così da visualizzare subito i primi contenuti.

    Dalla prossima settimana oltre a me ci saranno due "scrittori" nel blog, Marco e Marcella, due blogger abbastanza conosciuti nel campo del design, ad ogni modo vedrete i loro articoli :D

    Come al solito vi ricordo la pagina facebook e il profilo twitter con i quali potete rimanere sempre aggiornati e partecipare attivamente al blog!

  6. #6
    Guest

    Predefinito


    Novità per Design Your Web(giuseppe design)! Da oggi dopo il consiglio di alcuni lettori ho riattivato il forum dando la possibilita ai lettori di interagire tra di loro e con chi mantiene aggiornato il blog dando e chiedendo consigli.

    Novità importante lagata al forum è la ricerca di moderatori per dare vita iniziale al forum mantenendolo aggiornato e "pulito".

    Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarmi tramite il modulo "contattami" del blog, messaggio provato nel forum, facebook o twitter, risponderò al più presto.
    Ultima modifica di giuseppedesign : 15-02-2011 alle ore 00.27.15

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non ci sono grandi novità per Design your web, voglio solo segnalare un mio post: Snap-arte visiva, intervista fatta agli autori della nuova rivista online.

    _______________

    Novità invece è il nuovo sito: Tecno Computer.

    Come potete sicuramente notare il sito è completamente vuoto. Infatti il sito è stato costruito per chi lo vuole gestire, però mi spiego meglio:

    Tanti hanno la volontà di creare un blog o un sito dove parlare di computer, applicazioni o semplici novità dal mondo informatico(senza badare a mac, apple, linux o windows), però non hanno le capacità per farlo, ecco a cosa serve Tecno Computer.

    Se avete la volontà di scrivere qualche articolo e di gestire un blog contattatemi per chiarimenti o semplici domande. Inoltre non sto cercando forzatamente una sola persona ma se avete un gruppo fatevi avanti, potete contattarmi qui sul forum di altervista o tramite il modulo contatti sul blog Design Your Web


    Astenersi perfavore perditempo, critiche non costruttive o persone che ambiscono solo a gestire un blog per poi lasciarlo cadere.

    Grazie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao!
    ho cliccato (per sbaglio) a sx sull'icona delle rss! Guarda tu stesso!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    In ogni sito sono visibili almeno 2 icone dedicate ai Feed ;) Specifica perfavore ^^

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non potendo modificare il mio ultimo messaggio aggiungo:

    Il tema è stato modificato così come sono state modificate alcune pagine. Sono cambiati alcuni formati pubblicitari e da oggi è possibile richiere l'aggiunta di un banner pubblicitario con misura 125x125 che sarà visibile nella home del blog.

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il tema è molto bello (ma son dovuto andare a spulciarmi il css per trovare il nome - non penso che l'autore apprezzerebbe la rimozione dei crediti)
    -
    E poi, vorrai perdonarmi, ma ti occupi di design e ti metti ad acquistare un (molto bello, ripeto) template?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Potevi risparmiarti la fatica caro dark perchè in basso a destra ci sono i crediti e mai sono stati spostati, se non li vedi fammi sapere.

    Un cuoco non può mangiare in altri ristoranti? Ci sono delle regole ben precise? I soldi più che guadagnati e sudati vengono da me spesi senza problemi, per me il blog è puro hobby e non fonte di guadagno, quindi come c'è chi spende per i soldatini di piombo, io potrei spendere in un tema senza usare il mio tempo che è già poco(se vendono giornate di 72 ore dimmelo che le prendo) per lavorare ad un blog che non monetizza. ;)

    Dimenticavo: la prossima volta invece di sprecare il tuo tempo(che penso sia prezioso, no?), molte volte basta aggiungere al nome della cartella contenente il theme: screenshot.png o screenshot.jpg. Che per lo più è proprio una immagine del theme stesso e in molte occasioni trovi pure il nome ;)
    Ultima modifica di giuseppedesign : 04-03-2011 alle ore 10.08.43

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si, ora li vedo ma ieri sera non c'erano e c'ho pure uno screenshot
    -

    -
    Ovvio che può ma nel proprio ristorante, di solito, non propone piatti acquistati in altri ristoranti (anche per una questione di credibilità, è come se la vbulletin usasse ipb per il suo forum di supporto).
    -
    Tranquillo, ho fatto prima - proprio per una questione di tempo - a guardare i sorgenti e cliccando il css che andando a tentoni per cercare l'eventuale screenshot
    Buona continuazione.

    Un'ultima cosa, volevo segnalarti che con firefox tende a rallentarsi moltissimo (ho il sospetto che dipenda dall'animazione delle nuvole nello sfondo).
    Ultima modifica di darkwolf : 04-03-2011 alle ore 15.15.20
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mi pare strano.

    Certo, forse io vendo qualche prodotto? o_o Non mi pare. Chi vuole leggere un certo articolo lo legge a prescindere dal tema. Inoltre ripeto, il blog non è un giornale, non è un lavoro e non mi da alcun guadagno e in quanto a hobby dedico a questo il tempo che merita ma senza alcun impegno. Che poi possa ai tuoi occhi o di chi sia poco credibile non mi importa ;) Ho il mio lavoro e non ho bisogno di pubblicità aggiuntiva XD
    Sicuramente.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    pure io ho preso un tema a pagamento... d'altronde se il tema piace, con qualche decina di euro si risparmiano molte ore di lavoro! Per i crediti, dipende sempre dal tipo di licenza. Io ho la foglia di pagelines in fondo al footer, ma ora che ho fatto l'upgrade della licenza posso toglierla.

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non ho assolutamente nulla contro i temi a pagamento (probabilmente farò lo stesso quando e se riuscirò a migrare a wordpress non essendo bravo con la grafica). Dico solo che se mi occupassi di grafica/design, me lo farei da me (anche per mostrare il mio talento nella grafica proponendo il "mio" template).
    Detto ciò, questa è semplicemente una mia opinabilissima opinione :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Eh, ma il tempo che impieghi a fare un tema ad uso personale non è retribuito. Molto meglio esibire i lavori fatti (e pagati) come portfolio. Nel sito personale meglio ottimizzare i tempi. Secondo me ha senso farsi le cose da solo se servono ad acquisire ulteriori competenze da riutilizzare nel lavoro (in tal caso sarebbe un investimento). In caso contrario meglio prendere qualcosa già fatto ed eventualmente personalizzarlo.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Dopo mesi di inattività il sito si aggiorna. Presto tante novità.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Altri contenuti, nuove collaborazioni e nuovi autori per Design Your Web! Cosa aspetti? Vieni a trovarci!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Design Your Web è aperto a nuove collaborazioni, scambio banner o link, per maggiori info contattare lo staff tramite il form presente sul blog.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Aumentano i contatti di Design Your Web, si cercano ancora collaborazioni e idee nuove.

    Sempre disposto a scambio banner(125x125) o link con siti di argomentazione simile a quella trattata(moda, design, stile)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Nuovo partner: Pham Anh Vu - Blog Fotografico

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ai partner si è aggiunto un nuovo blog, questa volta si parla di grafica e design: onGraphic

  24. #24
    Guest

    Predefinito Admin

    Ho reinserito il Forum, non pretendo certo che questo prenda piede subito..insomma è un "di più" che ho voluto rimettere sul quale non ho perso molto tempo ad essere sincero.

    Cerco qualcuno interessato a gestirlo, quindi aumentando i contenuti, facendo buona pubblicità e moderando gli eventuali commenti non consoni. I candidati avranno piena libertà di movimento all'interno del forum con la possibilità anche di pubblicizzare propri siti, prodotti, forum etc.

    Come contattarmi? Qui sul forum tramite messaggio privato, sul forum del blog presentandovi oppure tramite il form "Contattami" dello stesso blog.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Blog aggiornato con l'inserimento di un nuovo forum a mio avviso migliore del precedente. Come prima l'integrazione tra blog e forum è completa. Chi volesse partecipare come admin del forum, moderatore, redattore etc. si faccia avanti senza problemi, potete contattarmi qui sul forum tramite un messaggio privato, sul forum del blog o tramite il form "contattami" presente sul blog.

    Oltre al forum è stato aggiunta la newsletter.

    Presto ci saranno molti cambiamenti per Design Your Web che diventerà un Magazine Online con nuove collaborazioni ed una struttura diversa e migliore di quella attuale.

    Come sempre ricordo che Design Your Web è raggiungibile su Facebook e anche su Twitter.

    Ciao, al prossimo aggiornamento.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    La nuova versione del Blog è pronta, trasformandolo così in un portale che tratterà più di un argomento.
    Il tutto sarà inserito ad inizio Dicembre.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Aggiunto plugin "Related Posts Thumbnails" che permette di vedere articoli simili a quello che si sta leggendo(relazionando Tag e categoria), aggiungendo anche una immagine in anteprima.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ciao, è un bel sito hai mai preso in considerazione di comprare un dominio? costo poco all'anno e conviene

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da emmegraphic Visualizza messaggio
    ciao, è un bel sito hai mai preso in considerazione di comprare un dominio? costo poco all'anno e conviene
    Dato che non guadagno nulla dal sito, se non gli AC utili a mantenerlo su Altervista, e non è mia intenzione guadagnare qualcosa..no, non ho mai preso in considerazione lo spostamento. Per quanto riguarda il dominio .it comprato con Altervista sì..ne ho diversi ma per il momento anche se di mia proprietà non sono stati attivati in corrispondenza al sito.

    Ciao.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il blog entra a far parte del progetto AV+.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •