Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Commenti su Menu :)

Guest

Predefinito

Ciao, forse siamo di fronte al mio primo menu' decente ;)

Almeno cosi' non ci sono solo i contenuti senza la forma :)

Sarei molto lieto di ricevere i vostri consigli/pareri ... Tanto lo so che me lo smerderete :(

Ciaoooooooooooooo

Guest

Predefinito

Sinceramente non mi ricordo bene il tuo vecchio menu, questo direi che vada bene!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Concordo con dodi.

Io ci metterei un background-color al passaggio del mouse, tanto per rendere il menu' un po' piu' "attivo". Se lo fai chiaro riesci a dare un po' piu' di contrasto alle scritte rispetto allo sfondo senza dover cambiare i colori del menu'.

Io come molti altri non tengo il mio video al massimo di contrasto e luminosita' (mi abbronzerei: ci sto tutto il giorno :( ) e quindi ho un po' di difficolta' a leggere menu' scuri su sfondo scuro. Cosi' quando ne trovo uno la prima cosa che faccio e' passarci sopra il mouse sperando che si "illuminino" e li possa leggere meglio.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io ci metterei un background-color al passaggio del mouse, tanto per rendere il menu' un po' piu' "attivo". Se lo fai chiaro riesci a dare un po' piu' di contrasto alle scritte rispetto allo sfondo senza dover cambiare i colori del menu'.
    Grazie per il parere...vedo che posso fare...

CSS for President!

Guest

Predefinito

Nel CSS ho messo questo

[code:1:4c53391ba8]
    #menu UL A:hover{
    background:cyan;
    }
    [/code:1:4c53391ba8]
    Apparte che il ciano non m'ispira tanto (qualche consiglio? :))
    ...ma sapete come posso fare per evidenziare la voce del menu per l'intera larghezza del menu?

Vi ricordo che il menu e' una semplice lista con qualche sottolista.

Grazie Ancora

Guest

Predefinito

Io non vedo differenze. Sara' che i nomi dei colori non andrebbero piu' usati nei css

usa i valori RGB espressi in decimale, tipo:

background-color: #ff0000; per il rosso.

Per sapere cosa scrivere come valore per un colore, puoi usare WhatColor, un utilissimo tool che ti permette di campionare un qualunque punto dello schermo e di copiare i valori direttamente negli appunti (solo che lui mette degli spazi, tipo ff 00 00, bisogna semplicemente toglierli).

Se vuoi dargli un'occhiata lo trovi citato qui:
    http://pro.html.it/articoli/id_364/idcat_31/pro.html

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io non vedo differenze. Sara' che i nomi dei colori non andrebbero piu' usati nei css
    :) Penso che il problema sia piu' semplicemente che io mi riferivo a delle prove fatte per i fatti miei, non ho ancora messo online il CSS modificato, e penso che non lo faro' fin quando non mi ispirera'...

Grazie cmq per tutti i tuoi consigli