Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: la neve che cade mi appesantisce il sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti: sto cercando di addobbare il sito per natale e ho trovato su www.web-link.it un paio di script per far scendere la neve. L'impressione è che l'inserimento di tali script abbia appesantito notevolmente la pagina e che rallenti tutto (anche le altre finestre connesse ad internet)... Me lo potete confermare? e mi sapreste dire il perché?

    [gli script sono appunto 2, uno sulla pagina d'ingresso e un altro (diverso) una volta entrati nella sezione della propria lingua; mi chiedevo se forse sarebbe meglio scrivere per esteso su ogni singola pagina uno dei 2 script invece di rimandarle ai 2 script esterni...]

    thanx
    andrea

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ho il tuo stesso script ma non posso far testo visto che sono un FW.. però non credo sia poi così pensanto alla fine.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    pesantezza in caricamento non ne ho rilevata, ma fastidio per la lettura a causa dei fiocchi di neve si.


    Ciao

    Leandro 8) 8) 8)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ie 5.5 e modem 56kx il sito e velocissimo :D

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Nessun problema di velocità (ho un ADSL). Lo script non è grosso da scaricare, quindi problemi dipendenti dalla connessione usata non dovrebbe darne.

    Se interessa io uso nella mia home page un'altro script che a differenza di quello di respect usa un'immagine per i fiocchi di neve e che ho modificato con un checkbox tramite cui l'utente può disabilitare l'effetto. Se volete, scaricatevelo pure dal mio sito: il link diretto è http://gve.altervista.org/snowimg.js
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se vai nel mio sito
    http://elypurple.altervista.org puoi vedere i fiocchi di neve che ho trovato io dal sito che hai citato tu!

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Raga, mi piaceva di più la vostra neve testuale della mia, così dopo averlo modificato con la checkbox per disabilitare l'effetto lo ho sostituito a quello che usavo prima (inoltre tramite una variabile si può scegliere se dare o meno al visitatore questa possibilità).

    Se lo volete, trovate lo script (visibile in funzione nella mia home) qui: http://gve.altervista.org/snow.js

    Ho lasciato sul sito anche l'altro, benchè non lo usi più, nel caso a qualcuno interessi; il suo nuovo percorso lo ho modificato nel post precedente.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Raga, mi piaceva di più la vostra neve testuale della mia, così dopo averlo modificato con la checkbox per disabilitare l'effetto lo ho sostituito a quello che usavo prima (inoltre tramite una variabile si può scegliere se dare o meno al visitatore questa possibilità).

    Se lo volete, trovate lo script (visibile in funzione nella mia home) qui: http://gve.altervista.org/snow.js

    Ho lasciato sul sito anche l'altro, benchè non lo usi più, nel caso a qualcuno interessi; il suo nuovo percorso lo ho modificato nel post precedente.
    Con Netscape la tua neve non si vede sulla tua home page! Si vedono solo un paio di fiocchi sovrapposti e statici!

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Grazie elypurple della segnalazione, in effetti avevo testato lo script con una pagina di prova e andava anche con firebird; però non avevo testato la mia home dopo l'inserimento dello script.
    In effetti il problema non era nello script ma nella home: avevo dato al <div> che conteneva lo script lo stesso nome (snow) del form col checkbox generato dallo script; Opera e IE se ne sbattevano, mentre firebird no. Ora ho dato al form generato dall script un nome più complesso (snow_form ... che fantasia!), in modo che sia difficile ricadere in questo problema.

    Errore ... non funge ancora ...

    Perchè con una pagina di test contenente testo a caso, lo script inserito nello stesso identico modo, funge con Opera, IE e firebird, mentre sia sulla mia home non funge con firebird-mozilla?
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

    Eccovi il link alla pagina test: http://gve.altervista.org/testsnow.html
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Soluzione trovata ... tanto banale quanto assurda.

    All'inizio della mia pagina avevo la dichiarazione:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/1999/REC-html401-19991224/loose.dtd">

    Perchè anche Firebird visualizzasse correttamente è bastato sostituirlo con:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

    Ovvero togliere il link alla DTD.

    Lo ho trovato solo perchè ho iniziato a togliere elementi dalla home per vedere cosa creava problemi, finchè non è rimasto solo lo script e tale intestazione ... che differiva per quel particolare dal mio file di test ... quando si dice il caso.

    Bo, se qualcuno me lo spiega (in effetti non conosco bene come funziona tale tag); altrimenti amen, l'importante è che ora funga.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •